23 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

MUSSOMELI BRINDA ALL´ECCELLENZA CON LA COPPA. ALLIEVI DEL CITTA´ DI MESSINA ALLA FINALE - I Giovanissimi del Trinacria Messina succedono al Torregrotta. .

19-05-2014 19:00 -



Nel week-end del derby fratricida nei play-out di Serie D, che ha consentito al Due Torri di Antonio Alacqua di conservare il posto nella categoria grazie alla vittoria "supplementare" sul Città di Messina, confermandosi così unica società dilettantistica isolana a non essere mai retrocessa, l´Eccellenza ha visto calare il sipario sulla fase regionale dei play-off, nella quale alla già qualificata Parmonval, attesa alla doppia sfida con il blasonato Castrovillari, si è aggiunto il Misterbianco che ha piegato di strettissima misura un coriaceo ma sterile Siracusa, guadagnando il diritto ad affrontare nel primo turno della fase nazionale, i lucani dell´AZ Picerno.
Curioso come la Parmonval nel giro di un anno appena, si trovi dalla Promozione, dove era piombata al termine del play-out perso con il Marsala, all´anticamera della Serie D dopo un ripescaggio estivo e una stagione regolare chiusa al quarto posto.

Sempre in tema di Eccellenza, chi approda al primo livello della scala gerarchica dei campionati dilettantistici è il Mussomeli che con un perentorio uno-due, si accaparra la finale di Coppa Italia di Promozione. Inutile il gol in chiusura di un Jobbing Santa Croce che deve rinviare i propositi di ritorno al piano superiore al prossimo anno.

Definito l´ultimo salto di categoria della stagione in Eccellenza, per conoscere l´ultima squadra che completerà il quadro provvisorio della prossima Promozione bisogna ancora attendere la Coppa Sicilia dove si sono disputate le gare di andata dei quarti che hanno visto le vittorie di misura di Trecastagni (sul Città di Randazzo) e Partinicaudace (sul Casteldaccia), il pari a reti bianche tra Pro Mende e Futura Brolo e quello ricco di reti tra New Pozzallo e Gela Calcio, che favorisce l´ingresso in semifinale dei gelesi attesi adesso all´ultimo incontro del triangolare con un Megara già fuori dai giochi.

Fine settimana decisivo in campo giovanile, nel quale si è delineato il quadro delle due finali che sarà caratterizzato da un doppio confronto Sicilia Orientale-Sicilia Occidentale.
Tra gli Allievi, un gol ad inizio ripresa di Codagnone con la complicità di un difensore del Pantanelli, consegna al Città di Messina di Nello Basile, l´accesso alla finalissima nella quale i peloritani affronteranno i palermitani del Tommaso Natale che hanno sbancato il campo del Catania S.Pio X, bissando l´affermazione di sette giorni prima sulla Free Time.

Nel campionato Giovanissimi, i siracusani del Pantanelli, accedono all´atto conclusivo, impattando sul nulla di fatto sul campo della Meridiana e passando il turno in virtù della migliore differenza reti. Per gli aretusei, l´ostacolo nella finalissima sarà la fortissima Adelkam Alcamo che dopo aver vinto il turno infrasettimanale contro l´Athena Club, passa a vele spiegate sul difficilissimo campo palermitano del Cantera Ribolla.

Infine uno sguardo al campionato Provinciale Giovanissimi, che sabato sera a Mili Marina, al termine di un´estenuante ed al tempo stesso emozionantissima maratona ricca di colpi di scena, ha visto laurearsi la Trinacria Messina, semifinalista lo scorso anno contro il Torregrotta, campione del Comitato di Messina con la promozione al livello Regionale, sconfiggendo nella finale tutta messinese i "cugini" del Messina 2006.



ECCELLENZA GIRONE B - FINALE PLAY-OFF

MISTERBIANCO - S.C.SIRACUSA - 1-0 Il Misterbianco affronterà l´AZ Picerno (Eccellenza Basilicata)



COPPA ITALIA PROMOZIONE - FINALE

J. SANTA CROCE - MUSSOMELI - 1-2




COPPA SICILIA - QUARTI DI FINALE (andata)
già giocate
MEGARA AUGUSTA - NEW POZZALLO - 1-2 (ha riposato Gela Calcio)
NEW POZZALLO - GELA CALCIO - 2-2 (ha riposato Megara Augusta)

PARTINICAUDACE - CASTELDACCIA - 1-0
PRO MENDE - FUTURA - 0-0
TRECASTAGNI - CITTA´ DI RANDAZZO - 1-0

Le squadre indicate in grassetto sono già promosse in Promozione


ALLIEVI REGIONALI - FASE FINALE

TRIANGOLARE 1

CALCIO SICILIA - CITTA´ DI MESSINA - 1-1
PANTANELLI - CALCIO SICILIA - 2-1
CITTA´ DI MESSINA - PANTANELLI - 1-0

Città di Messina in finale


TRIANGOLARE 2

SPORT TOMMASO NATALE - FREE TIME C.ORLANDO - 7-1
FREE TIME C.ORLANDO - CATANIA S.PIO X - 0-4
CATANIA S.PIO X - SPORT TOMMASO NATALE - 2-3

Sport Tommaso Natale Palermo in finale

FINALE REGIONALE

CITTA´ DI MESSINA - SPORT TOMMASO NATALE PALERMO


GIOVANISSIMI REGIONALI - FASE FINALE



TRIANGOLARE 1

REAL GELA - LA MERIDIANA - 0-1
PANTANELLI - REAL GELA - 3-0
LA MERIDIANA - PANTANELLI - 0-0

Pantanelli in finale


TRIANGOLARE 2

ATHENA CT - CANTERA RIBOLLA - 1-5
ADELKAM - ATHENA CLUB - 3-1
CANTERA RIBOLLA - ADELKAM ALCAMO - 0-3

Adelkam Alcamo in finale


FINALE REGIONALE

PANTANELLI - ADELKAM ALCAMO



GIOVANISSIMI PROVINCIALI - FINALE

TRINACRIA MESSINA - MESSINA 2006 - 4-3 d.t.s. (2-2)

Trinacria Messina campione Provinciale


Realizzazione siti web www.sitoper.it