23 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

SANTA TERESA DI RIVA, TERRENO AVARO PER I ROSSOBLU’ – Nei tre precedenti con altrettante squadre diverse, un solo punto e mai un gol per il Torregrotta

17-03-2016 16:47 -


Che il Comunale di Santa Teresa di Riva, teatro del prossimo confronto esterno del Torregrotta, sia un campo ostile per i colori rossoblù, lo si intuisce già dallo “score” casalingo della Jonica tra le proprie mura, dove l’undici di Moschella ha conquistato 25 dei 36 punti della dotazione attuale in classifica.
Ad accrescere le incognite che si aggirano sulla prossima trasferta della squadra di Giannicola Giunta, ci pensa anche la tradizione negativa che vuole le formazioni torresi sconfitte 2 volte su 3 nelle circostanze in cui hanno calcato la terra battuta dell’impianto jonico, rivelatosi finora avaro di soddisfazioni e dove peraltro si è in attesa di realizzare la prima rete.

Si parte con i 90’ del 21 aprile 2002, quando per la 14^ di ritorno, il Torregrotta già promosso in Eccellenza con 3 giornate d’anticipo davanti al Sant’Agata, viaggia in riva allo Jonio per rendere visita alla locale Interclub che supera di stretta misura la compagine tirrenica, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Giordano al 4’ della ripresa.
Il 15 gennaio 2011, la squadra torrese, sulla cui panchina sedeva Antonio Alacqua, non ebbe miglior fortuna e per la 3^ di ritorno venne piegata con identico punteggio di 1-0 dallo Sportinsieme, andato a segno al 17’ del primo tempo con Rovito. (NELLA 1^ FOTO, L’ESULTANZA DEL GIOCATORE DOPO IL GOL)
Recentissima invece, in quanto risalente allo scorso campionato, l’ultima esibizione torrese in terra santateresina. Ad affrontare i rossoblù già all’epoca allenata da Giunta, tornato sulla panchina della squadra del presidente Sindoni da poco più di un mese, stavolta è la neonata Jonica, sorta l’estate del 2014 rilevando il titolo della Fiumefreddese. E’ il 7 dicembre 2014 e le squadre si affrontano per la penultima di andata (NELLA 2^ FOTO, UNA FASE DI GIOCO). Finisce senza vinti né vincitori, con un equo pari a reti bianche che sul piano statistico è anche l’ultimo 0-0 ottenuto dal Torregrotta in trasferta fino ad oggi.


IL TORREGROTTA A SANTA TERESA DI RIVA

21/04/2002….INTERCLUB – TORREGROTTA – 1-0 (49’ rig.Giordano)
15/01/2011….SPORTINSIEME – TORREGROTTA – 1-0 (17’ Rovito)
07/12/2014….JONICA FC – TORREGROTTA – 0-0

Realizzazione siti web www.sitoper.it