12 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SAPORITA E GIOVANNI SCIBILIA, GLI UOMINI-DERBY - Le pagelle di Torregrotta-Spadaforese

10-12-2012 11:30 -
Un duello tra Giovanni Scibilia e Ruben Saporita durante il derby del Comunale


Dopo un derby giocato a viso aperto dalle due formazioni, è quasi scontato riscontrare voti in linea generale poco oltre la sufficienza. Così è stato in occasione della partita vista ieri al Comunale, nella quale la palma dei migliori tra i 22 in campo è andata ai giocatori che con le loro reti hanno fissato il risultato, vale a dire Giovanni Scibilia, che da buon ex, non ha esultato dopo il provvisorio vantaggio spadaforese e Ruben Saporita che, pur se controllato a vista, è riuscito a sfuggire al momento opportuno, all´arcigna guardia di una vecchia volpe qual è Giacomo Alibrandi, scattando sul filo del fuorigioco in occasione del pareggio siglato con un preziosismo e sfiorando la rete del successo poco dopo.

Nelle file rossoblù, "guadagnano" il 6,5, Cucè, Giglio, Beppe Borelli e Checco Scibilia, mentre per Caragliano, c´è stato poco lavoro rispetto ad altre occasioni, il che giustifica il 6 assegnatogli. Leggermente sotto la media, Battaglia e Mangano (5,5 per entrambi), che hanno pagato col mezzo punto in meno, le disattenzioni a cavallo della mezz´ora e da cui sono nate le occasioni migliori per gli ospiti, la seconda delle quali ha causato il corner che ha permesso alla Spadaforese di sbloccare il risultato.

Tra i giallo-neri, buona la prestazione di Bella e del portiere Giuseppe Scibilia, fattosi trovare pronto in alcune circostanze del primo tempo e soprattutto in occasione del diagonale di Saporita all´83´. Sufficienza "di stima" per bomber Cannuni, stavolta meno incisivo del solito. Unico sottotono, La Spada, la cui sostituzione con Mastroieni, non ha tuttavia sortito gli effetti sperati da Felice Miceli.

Infine l´arbitro. Il ragusano Occhipinti ha avuto assegnata la sufficienza piena. Direzione che per taluni episodi, ha scontentato un po´ tutti per alcune decisioni che non sempre hanno visto l´applicazione dello stesso metro di giudizio da ambo le parti. Tuttavia va dato atto al direttore di gara ibleo, di aver tenuto in pugno il derby in maniera abbastanza disinvolta e con una direzione "all´inglese", rara a vedersi sui campi di Promozione e che, col senno di poi, si può dire abbia scoraggiato le consuete "manfrine" della ripresa, garantendo continuità al gioco.

LE PAGELLE DEL DERBY

TORREGROTTA

CARAGLIANO 6
BATTAGLIA 5,5 (67´ SFRAMELI 6)
CUCE´ 6,5
R.PINO 6 (49´ LO MONACO 6)
GIGLIO 6,5
G.BORELLI 6,5
G.CAMBRIA 6 (49´ ROMEO 6,5)
DF SCIBILIA 6,5
MANGANO 5,5
SCILIBERTO 6
SAPORITA 7

SPADAFORESE

G.PPE SCIBILIA 6,5
SOFIA 6
CAMPO 6
BELLA 6,5
ALIBRANDI 6
DURANTE 6
G. ALOE 6
G.NNI SCIBILIA 7
CANNUNI 6
C.ALOE 6 (52´ S.PINO 6)
LA SPADA 5,5 (63´ MASTROIENI 5,5)

Arbitro: OCCHIPINTI di Ragusa 6


Fonte: Gazzetta del Sud

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account