30 Luglio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

UN ARRIVEDERCI IN ALLEGRIA - Festosa serata venerdi al "Gangemi" a chiusura della stagione 2017/18 della Scuola Calcio.

03-06-2018 09:40 -



In una festosa cornice di musica, palloncini colorati, gioia e sorrisi, venerdì 1 giugno, sul sintetico del "Gangemi", si è ufficialmente conclusa la stagione della Scuola Calcio "A.S.D. TORREGROTTA", che ha condiviso con i piccoli calciatori e le rispettive famiglie, la piena soddisfazione per un 2017/18 contrassegnato dai "grandi numeri" di un movimento tornato nuovamente in forte crescita e concluso con un pomeriggio di festa.
Intensi i momenti di divertimento vissuti sull´ormai vetusto ma sempre funzionale prato sintetico dell´impianto torrese, che ha visto a partire dalle ore 18:00 tutti i bimbi della scuola calcio liberi di rincorrere un pallone insieme ai loro genitori ed agli educatori sportivi della società.
Emozioni "a go-go" per le autentiche "partitelle...in famiglia" con le sfide tra i piccoli calciatori ed i loro papà che hanno faticato non poco a tenere il passo dei figlioletti. Grande entusiasmo anche tra le mamme che coinvolte anch´esse nelle sfide sul campo, hanno provato a superare i giovani calciatori, riuscendo a strappare solo qualche gol, ma anche regalando tanta gioia ai propri piccoli in una giornata caratterizzata dalla volontà della società di trasmettere importanti valori quali amicizia, solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autodisciplina, autostima, fiducia in sé e negli altri, rispetto, comunicazione, leadership, capacità di affrontare i problemi, ma anche interdipendenza. Tutti principi, questi, alla base dello sviluppo di futuri uomini responsabili ed ai quali l´ASD si è sempre ispirata sin dal 1973, anno della fondazione del sodalizio tirrenico.
La giornata si è conclusa con la condivisione di un momento di ristoro e con delle splendide sorprese da parte delle famiglie che hanno voluto omaggiare gli educatori sportivi, nell´arco della stagione sempre al fianco dei piccoli calciatori.
Il tutto alla presenza del Presidente, Nino Sindoni, del "vice", Totuccio Sindoni, accompagnato dalla sua immancabile chitarra con la quale ha allietato la serata con il suo vastissimo repertorio, del Responsabile della Scuola Calcio, quest´anno autentico "deus ex machina" del Settore Giovanile rossoblù, Leo Saija, degli educatori sportivi e da una nutrita rappresentanza della Dirigenza del sodalizio, che tutti insieme, al taglio della torta celebrativa, hanno dato l´appuntamento a grandi e piccini alla prossima stagione.

(si ringrazia per la collaborazione, Santino Archimede e Mario Nastasi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it