24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SEGNALI CONFORTANTI E CAUTO OTTIMISMO – Esiti positivi alla vigilia dell´inizio della nuova stagione dalla riunione di venerdi. Rebus-allenatore ancora indecifrabile.

26-06-2016 00:52 -




Che non si trattasse di una riunione "decisiva", era ampiamente risaputo sin dalla vigilia nonostante molti si attendessero il contrario, tuttavia l´ottimismo trapelato a fine "lavori", unito ad un consapevole e sano realismo e ad inequivocabili segnali sintomo di una certa continuità, lasciano intravedere più di uno spiraglio positivo, che possa mettere a tacere una volta per tutte le voci più che tendenziose di un latente disimpegno della società di viale Europa.
Esito scontato quindi, quello di venerdi sera nella sede sociale e che ha visto la dirigenza del club tirrenico, confrontarsi sugli argomenti al momento più urgenti da discutere. Ne è scaturito un faccia a faccia costruttivo e di importanti contenuti, con il presidente Nino Sindoni a porre sul tavolo le tematiche all´ordine del giorno, praticamente alla vigilia dell´inizio della nuova stagione sportiva.

Campo sportivo, organigramma societario e avvio della campagna abbonamenti e di quella relativa alle sponsorizzazioni, gli argomenti trattati, con in chiusura la doverosa finestra sul nuovo allenatore, che sta tenendo sulla corda l´intero ambiente e con sportivi e addetti ai lavori, alle prese con l´ennesima fumata grigia di questo scorcio di stagione.

"COMUNALE": confermato quanto trapelato nei giorni scorsi e cioè un concreto quanto confortante impegno della neo-eletta Amministrazione Comunale nel cercare di risolvere il problema del "sintetico" dell´impianto di Contrada Maddalena ormai in condizioni al limite della praticabilità. La ristrettezza di tempi però, stante l´ormai prossima apertura delle iscrizioni, obbliga l´ente comunale ad un´accelerazione dell´iter per definire con gli organi competenti federali, come intervenire su una struttura che pur risultando ancora innegabilmente tra le migliori della provincia, porta su di sé gli inequivocabili segni dell´età.

ORGANIGRAMMA: Anche qui, nonostante qualche defezione "fisiologica" e qualche "flop" in dirittura d´arrivo, si dovrebbero registrare, anche se il condizionale in questi casi appare più che mai doverosamente d´obbligo, alcuni ingressi in ambito societario che potranno portare forze fresche ed ulteriore entusiasmo all´ambiente, oltre a rafforzare la compagine nell´ottica puramente logistico-organizzativa di una stagione come sempre molto impegnativa su tutti i fronti e quest´anno anche di più in chiave-Eccellenza. In previsione di ciò, in una delle prossime riunioni del gruppo dirigenziale, verranno rimesse in discussione tutte le cariche e non è da escludersi qualche variazione in seno al direttivo.

CAMPAGNA ABBONAMENTI: Affrontato inoltre l´argomento abbonamenti, con la società che, uniformandosi all´andamento generale, si accinge a lanciare una campagna le cui modalità e termini verranno resi noti prossimamente su questo sito, rivolta sia agli sportivi che alle aziende locali o che gravitano nel comprensorio torrese, con il coinvolgimento attraverso la sottoscrizione prima dell´inizio della stagione agonistica, di tessere di "socio-sostenitore" che daranno diritto all´ingresso a tutte le gare interne di Coppa Italia e Campionato, riservandosi una partita in occasione della quale verrà indetta la "giornata rossoblù" nella quale tessere di ogni tipo ed abbonamenti, non saranno validi.

REBUS-ALLENATORE: Permane il più stretto riserbo sul nome del tecnico che siederà sulla panchina torrese per la stagione 2016/17. Prematuro al momento fare nomi e supposizioni soprattutto in considerazione delle già menzionate priorità poste sul tavolo, ma l´impressione netta è che la società abbia già le idee chiare sulle "note caratteristiche" del tecnico che dovrà guidare la squadra in Eccellenza. Per i più "curiosi" si tratterà tuttavia di dover attendere ancora per alcuni giorni, prima che la ormai attesissima "fumata bianca" faccia finalmente capolino. Un´attesa terminata la quale, verrà sottoposta al nuovo trainer la rosa di giocatori a disposizione e sulla scorta della quale verranno effettuati gli eventuali innesti che si dovessero rendere necessari.

Realizzazione siti web www.sitoper.it