30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SENZA PAURA, A CACCIA DI EMOZIONI... - Campionati Regionali al via. Per Allievi e Giovanissimi c´è il doppio confronto con il Messina Sud. I convocati

19-09-2014 20:54 -


Si torna a parlare di calcio ufficiale giocato in riva al Tirreno anche per il Settore Giovanile Scolastico in attesa dell´avvio della fase provinciale del Campionato Juniores e dopo il positivo esito della stagione 2013/14 che in virtù delle rispettive permanenze acquisite, consente all´ASD Torregrotta di presentare ai nastri di partenza dei due tornei regionali , ambo le proprie compagini.

Per Allievi e Giovanissimi che hanno vissuto in estate lo scambio di panchine tra i due tecnici della passata stagione, Midili passato ai 2000/01 e Pino, alla guida dei 98/99, il calendario propone subito il doppio confronto, l´unico della giornata peraltro, con il coriaceo Messina Sud, con una curiosità.
Gli Allievi infatti giocano la prima partita casalinga contro lo stesso avversario con il quale chiusero la serie di match interni della passata stagione. Alla stessa maniera, i Giovanissimi si trovano a rendere visita sulle rive dello Stretto ai pari età messinesi, laddove avevano terminato le fatiche stagionali fuori dalle mura amiche.
Lo scorso campionato, tra gli Allievi, il doppio confronto si risolse con una vittoria per parte: successo peloritano a Santa Margherita l´8 dicembre 2013 per 2-1 maturato in 5´. Al vantaggio messinese di Bonfiglio al 29´ della ripresa, rispose Sittineri al 32´. Due minuti più tardi (34´), De Caro realizzò il gol-vittoria.
Il 15 marzo nel retour-match, due reti in avvio dei due tempi (Sittineri al 5´, Emanuele Trovato al 3´ della ripresa) consegnarono il successo per 2-0 con il quale i rossoblù blindarono definitivamente alla penultima giornata, la permanenza nella categoria.
Tra i Giovanissimi, pari a reti bianche l´8 dicembre al "Comunale". Nei 70´ della partita di ritorno, il Torregrotta già pago della salvezza matematicamente già acquisita e con la testa alle vacanze, oppose una blanda resistenza che consentì agli avversari di imporsi con un netto 4-1 dopo l´illusorio vantaggio torrese siglato da Giunta al 10´ del primo tempo.

Ad arbitrare l´incontro degli Allievi, è stato designato il 19enne Mario Santoro, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e già sulla strada di Piero Pino in occasione del vittorioso blitz dei Giovanissimi allo "Zigari" contro la Promosport, deciso il 15 dicembre scorso da una rete in apertura di De Vita.
Albeto Baldone, classe ´96, della sezione di Messina, è invece il fischietto che dirigerà il debutto dei Giovanissimi a Santa Margherita. Ultimo precedente con il direttore di gara messinese, il 2-2 al Comunale del 9 marzo scorso, ospite l´Atletico Villafranca, fissato dalla doppietta di Umberto Bellamacina al 15´ ed al 27´ del primo tempo, pareggiato nella ripresa dalla veemente reazione ospite, concretizzata con l´uno-due decisivo e che porta le firme di Schepici al 20´ e Sergi un minuto più tardi.


Qui di seguito le convocazioni


ALLIEVI


PORTIERE

TROVATO GIUSEPPE (98)

DIFENSORI

ABATE ADRIANO (98)
GIORGIANNI CARMELO (99)
MAMOLA SALVATORE (98)
MERLINO CLAUDIO (99)
MONDO LUCA (98)
PULEO FRANCESCO (98)

CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA UMBERTO (99)
CHILLE´ FABIO (98)
DONATO CLAUDIO (99)
FALCONE ANGELO (98)
IRRERA SAVERIO (99)
PRUITI CIARELLO STEFANO (98)
VILLARI ALESSANDRO (99)

ATTACCANTI

CRIMALDI ROBERTO (98)
SAPIENZA ANTONINO (98)
SITTINERI AUGUSTO (98)
TROVATO EMANUELE (98)



GIOVANISSIMI


PORTIERE

FOTI SAMUELE (02)


DIFENSORI

ANTONAZZO FRANCESCO (01)
ARIZZI FRANCESCO (01)
CASELLI ALBERTO (01)
CAVALLARO GIUSEPPE (01)
DI PIETRO SALVATORE (00)
GIUNTA GIOVANNI (00)
SAPORITA PAOLO (01)


CENTROCAMPISTI

ABATE SIMONE (01)
BERTINO BENEDETTO (02)
D´ANDREA IVAN (00)
D´ANGELO SANTI (01)
LA SPADA ROBERTO (01)
LISA LEO (00)


ATTACCANTI

DE VITA PLACIDO (00)
MARCHESE GABRIELE (00)
SCIBILIA MATTIA (02)

Realizzazione siti web www.sitoper.it