15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SERRAINO, "HAT TRICK" DA "8", SCILIBERTO, UN TEMPO DA 6,5 - Le pagelle del derby

18-02-2013 17:30 -
Nonostante il passivo, il corrispondente torrese per la Gazzetta del Sud, si è guardato bene dall´assegnare voti al di sotto della sufficienza alla prova fornita dai rossoblù ieri al Comunale, "premiando" la consueta generosità messa in campo dall´undici di Enzo Borelli contro un avversario motivatissimo.

Non meravigli quindi il 6,5 assegnato ai vari Cocozza (buono il suo ennesimo esordio in maglia rossoblù, anche se bagnato da un cartellino giallo), Pino (in dubbio fino a mezz´ora prima del derby per un inconveniente sorto venerdi sera durante la rifinitura), Ciccio Romeo (lavoro oscuro il suo ma sempre al servizio della squadra nel tentativo di tamponare i buchi a centrocampo), Beppe Borelli, indomito nel giocare anche in condizioni fisiche precarie (peccato per la sua ammonizione), Checco Scibiia, altro gagliardo trentenne che non ci sta a perdere neppure a briscola, espulso per un eccesso di troppo a seguito di un giallo, ammettiamolo, che ci stava tutto e Peppe Sciliberto che entrato ad inizio ripresa al posto dello sfortunato Aricò, ha dato verve alla manovra, rivitalizzando il gioco dalla trequarti in su.

Giudicate sufficienti le prove di Cucè, Mangano (claudicante), Impalà, Sframeli e Aricò che come sempre fa a sportellate (giudicate sempre irregolari dal direttore di gara) con l´avversario di turno, trova il modo per rendersi pericoloso poco prima della mezz´ora con un colpo di testa che centra il palo a portiere battuto e alza di un niente, mandando alle ortiche, la palla del possibile 1-1 da pochi passi.

Un po´ in ombra Saporita, insicuro in diversi frangenti nei quali ci aveva abituato in passato a ben altre soluzioni. Un "6" di incoraggiamento al buon Domenico Cambrìa (alla settima presenza in Promozione), costretto ad incassare tre reti, ma vigile su un tiro da fuori di Caccamo.

Unico a scendere sotto la sufficienza, Danilo Giglio che, forse, poteva evitare il fallo quasi a centrocampo che ha determinato l´ammonizione che lo costringerà a saltare la trasferta di Cefalù.

Un´occhiata ai voti nelle file ospiti per evidenziare la prova sopra le righe di tutti i giallorossi, con la menzione particolare per Gabriele Serraino, solo un gol prima di adesso e la cui giornata da "hat trick" è stata sottolineata dall´8 pieno assegnatogli in pagella.
6,5 per Christian Pandolfo, l´ex di turno che ha giocato con l´incisività conosciuta nel suo primo periodo al Torregrotta, precedente la serie di infortuni che lo aveva costretto in seguito a giocare spesso col freno a mano.
Era assente Paolo Genovese. Il test pre-partita cui si è sottoposto sul sintetico del Comunale, lo ha consigliato a dare forfait proprio nella gara cui teneva di più, in occasione del suo primo ritorno da avversario della squadra che nel 2010 lo aveva lanciato in Promozione.


LE PAGELLE DEL TORREGROTTA

D.CAMBRIA 6
COCOZZA 6,5
GIGLIO 5,5 (65´ IMPALA´ 6)
PINO 6,5
F.ROMEO 6,5
G.BORELLI 6,5
ARICO´ 6 (46´ SCILIBERTO 6,5)
DF SCIBILIA 6,5
CUCE´ 6
MANGANO 6 (55´ SFRAMELI 6)
SAPORITA 6

LE PAGELLE DELL´IGEA VIRTUS

PONTILLO 6
LO MONACO 6
FAGONE 6,5
BIONDO 6,5 (92´ MATAJ s.v.)
PETTINATO 6,5
RAPPAZZO 6
RUGGERI 6,5 (65´ BONGIOVANNI 6)
S.CACCAMO 6
SERRAINO 8 (68´ FUGAZZOTTO 6)
PANDOLFO 6,5
ADAMO 6

Fonte: Gazzetta del Sud

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account