06 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SETTEMBRE, E´ GIA´ TEMPO DI ESAMI - A Cefalù e Sant´Agata, primi test-verità. Il programma della terza giornata del girone B

21-09-2012 13:30 -
Il "B.Fresina" di Sant´Agata di Militello
Domenica di fine estate e terza giornata di campionato nel Girone B di Promozione, almeno alle apparenze, equamente ripartita nel corso del week-end, sia in termini numerici, con le 8 partite in programma, "spalmate" in egual misura tra il sabato e la domenica, quanto ragionando in termini di "coefficiente d´interesse" delle gare (per tutte quante il fischio d´inizio è alle 15,30) che tra confronti dalta classifica, derby ed incroci "a rischio", promettono due pomeriggi niente male per gli appassionati, in un turno che, volendo azzardare qualche pronostico, potrebbe registrare un ricompattamento dei ranghi nelle zone medio-alte della graduatoria.

Partendo dagli anticipi, a catalizzare l´attenzione degli sportivi, sarà sicuramente il confronto del Santa Barbara di Cefalù, dove la locale formazione, unica a punteggio pieno dopo le prime due giornate, tenta un abbozzo di fuga ricevendo la rinvigorita Igea Virtus che affronta la seconda trasferta consecutiva in calendario senza l´albanese Mataj appiedato per quattro turni dopo i fatti di Spadafora.
Reduce dalla sconfitta di Milazzo, il Patti torna al "Gepy Faranda" dove darà vita al primo dei due derby messinesi in programma, ospitando la Mamertina, rinfrancata dal successo del turno precedente. Altro derby, ma questa volta tutto al palermitano, al "Fazzino" dove l´Equicomprensorio dovrà vedersela con il Montemaggiore che ha iniziato col piede sbagliato questo campionato.
Conclude il tris iniziale in salsa palermitana, il Rocca Caprileone, che dopo il primo indigesto (Cefalù) ed il gustoso secondo (Equicomprensorio), si reca in visita sul campo del Cus Palermo, dove punta ad assaporare il...dessert.

Se sabato Cefalù-Igea Virtus rappresenta il piatto forte della vigilia, ventiquattro ore dopo, a distanza di poco più di mezz´ora di autostrada, il "Fresina" di Sant´Agata di Militello diventa campo principale della domenica del girone B. Va di scena infatti Sant´Agata-Sacro Cuore, che dirà se il manipolo di Bongiovanni potrà recitare un ruolo di primo piano nel corso della stagione e se sul versante opposto, la "Ferrari" messa in mano a D´Amico, è pronta per cominciare a prendere il largo.
All´insegna dell´equilbrio appare il secondo derby messinese del pomeriggio e che mette di fronte due compagini ancora all´inseguimento della prima vittoria in campionato. Ci riferiamo a Ciappazzi e Spadaforese, che dopo la coppa, non sono andate oltre due pari.
Torna a Termini Imerese, la locale Real Calcio, decisa a confermare sul campo, il ruolo di cui viene accreditata dagli addetti ai lavori, ospitando un Collesano che in terra termitana non intende recitare il ruolo di vittima predestinata.
Delfini in vista sulle rive del Tirreno infine, nel confronto che chiude il programma della terza giornata, nel quale al Comunale di Torregrotta, Enzo Borelli ed i suoi ragazzi, puntano a fare il primo pieno stagionale contro la matricola palermitana che dopo aver fatto soffrire il Sant´Agata, tenta il risultato a sorpresa.

PROMOZIONE GIRONE B - 3^ GIORNATA


SABATO 22/9/2012 ore 15,30


C.U.S. PALERMO - ROCCA CAPRILEONE ("Impianto Sportivo Univ." - PALERMO)
CEFALU´ - IGEA VIRTUS ("S.Barbara" - CEFALU´)
EQUIPECOMPRENSORIO PALERMO - MONTEMAGGIORE ("Centro Sportivo "V.Fazzino" - PALERMO)
PATTI CALCIO - MAMERTINA ("Comunale G.Faranda" - PATTI)

DOMENICA 23/9/2012 ore 15,30


CIAPPAZZI - SPADAFORESE ("Italia 90" - TERME VIGLIATORE)
REAL CALCIO - COLLESANO ("Grisone" - TERMINI IMERESE)
SANT´AGATA - SACRO CUORE MILAZZO ("Comunale B.Fresina" - SANT´AGATA DI MILITELLO)
TORREGROTTA - DELFINI VERGINE MARIA ("Comunale" TORREGROTTA)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account