14 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SETTIMANA CORTA IN VISTA DEL DERBY - Archiviato il 4-2 di domenica, bussa già alle porte il big-match di sabato pomeriggio al Grotta di Polifemo.

25-09-2012 12:00 -
Bastava poco per ritrovare la via del gol e con essa i tre punti, aveva dichiarato Enzo Borelli la settimana scorsa. Bastava esattamente un po´ di fortuna e, soprattutto, un pizzico di precisione in più sotto porta in una partita dalla quale era fondamentale ottenere l´intera posta.
Il Torregrotta ci è riuscito senza eccessivi patemi contro un avversario che per quanto determinato, ha palesato quelli che allo stato attuale e per stessa ammissione del tecnico ospite, sono i limiti evidenti scaturenti dall´essersi ritrovati catapultati improvvisamente in una categoria superiore.
Nel calcio però, è risaputo che non c´è nulla di scontato e proprio partite come quella di domenica scorsa contro i Delfini Vergine Maria, se non vengono affrontate con il piglio giusto sin dall´inizio, possono nascondere qualche insidia di troppo.
Merito comunque di Sciliberto e compagni, quello di aver sbloccato subito il match, incanalandolo su binari più congeniali anche se qualche errore di troppo in fase conclusiva, unito ad alcuni cali di tensione nel reparto arretrato, hanno permesso agli ospiti di riaprire sia pure per qualche minuto un match che avrebbe potuto essere chiuso già nella prima frazione.

Archiviata dunque la sonante vittoria del turno precedente e messi in saccoccia i tre punti, parte da questa sera l´operazione Sacro Cuore. I 23 a disposizione di Enzo Borelli, si ritroveranno alle 18 al Comunale per avviare la preparazione in vista dell´attesa sfida con l´undici mamertino, in calendario sabato pomeriggio al "Grotta di Polifemo".
Settimana corta quella che attende i giocatori in vista del derby. Il tecnico capitolino infatti ha voluto ugualmente concedere il tradizionale lunedi di vacanza, concentrando il programma su tre giornate a partire da oggi, quando tra tattica e attività fisico-atletica inframmezzata dal lavoro con il pallone, si comincerà a pensare alla trasferta nella città del Capo.
Torneranno a lavorare a pieno ritmo con i compagni, il difensore ´95 Gregorio Battaglia ed il portiere Nico Caragliano (uno degli ex Sacro Cuore in campo sabato prossimo), tenuti precauzionalmente a riposo contro i Delfini.

Tutto anticipato di 24 ore quindi, ivi compresa l´amichevole che avrà luogo domani mercoledi e che vedrà ospite sul sintetico amico, la compagine milazzese di seconda categoria della Folgore, tradizionale sparring-partner dei rossoblù e che servirà ad Enzo Borelli per cominciare a tracciare un primo identikit di quella che potrebbe essere la formazione che manderà in campo sabato dal 1´ contro una compagine decisa a riscattare il primo stop stagionale, rimediato sul campo del Sant´Agata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account