24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SEVERO DEBUTTO PER I GIOVANISSIMI REGIONALI - Prima di campionato. L´undici di Melchiorre Santoro esordisce sull´ostico campo della Jonica. 

23-09-2016 16:00 -




Sono 17 i convocati da mr.Melchiorre Santoro per la trasferta di domani (sabato) pomeriggio a Santa Teresa di Riva, terreno amico della Jonica, avversario contro il quale i 2002/03 rossoblù inaugurano il campionato Regionale Giovanissimi in un girone D interamente messinese nel quale Gabriele "Lele" Trovato e compagni, saranno chiamati all´arduo ma non impossibile compito di conquistare approdare più celermente possibile nel porto della permanenza (sarebbe la quarta consecutiva...ndr) nella categoria.

Non sarà facile visto il lotto delle concorrenti e con il calendario che propone all´undici torrese la visita su di un campo tradizionalmente ostico ed avarissimo di punti per i colori rossoblù, che nelle tre precedenti edizioni nelle quali i Giovanissimi Regionali si sono imbattuti nei pari età jonici, sono stati costretti ad incassare altrettante sconfitte e sono in attesa di realizzare la prima rete sul rettangolo di gioco santateresino.

Nel 2013/14 infatti, il manipolo tirrenico tornò a casa con sul groppone il più classico dei risultati (0-2). Andò decisamente molto peggio la stagione successiva (2014/15) quando vennero travolti da un mortificante 0-6.
Scambio di "cortesie" infine la stagione scorsa tra le due compagini con primo successo torrese in assoluto al Comunale per 2-0, prontamente restituito al mittente dagli jonici nel retour-match.

Arbitro designato dell´incontro, il sig.Antonino Catanese della sezione AIA di Messina, vale a dire lo stesso direttore di gara con cui nella giornata conclusiva della stagione regolare scorsa, lo 0-0 interno maturato il 3 aprile scorso contro lo Junior Calcio Acireale consegnò di fatto ai rossoblù allenati da Peppe Borelli, il punticino della salvezza matematica.

Partenza fissata alle 14.45 di domani (sabato) dallo spiazzo adiacente il campo sportivo di Torregrotta. Il calcio d´avvio della nuova stagione torrese tra i Giovanissimi Regionali, sarà dato alle ore 17.
L´elenco dei convocati

AZZARA´ ALEX (2003)
BELLAMACINA GIOELE (03)
BUCUREI SABIN L. (02)
CANNISTRA´ GIANLUCA (02)
DE VITA ANTONIO P. (02)
DUCA GABRIELE (03)
GIORDANO SANTINO (02)
GROSSO SAVERIO (03)
INSANA GIUSEPPE (03)
LA ROSA BIAGIO (02)
LISA SALVATORE (03)
MONDO ANTONINO (mar.2004)
PAONE GIOVANNI (03)
SAPORITA VALENTINO (03)
SCIBILIA MATTIA (02)
TRIOLO SAMUELE (03)
TROVATO GABRIELE (03)


GIOVANISSIMI REGIONALI – GIRONE D – 1^ GIORNATA
INCONTRI ED ARBITRI


SABATO 24/09
NUOVA RINASCITA PATTI – OR.SA. PG – (ore 15,30) Ornella La Verga (Messina)
JONICA F.C. – TORREGROTTA – (ore 17) Antonio Catanese (Messina)

DOMENICA 25/09
COMPRENSORIO DEL TIRRENO – CAMARO – (ore 10) Claudio Fortunato Ragusa (Barcellona PdG)
F24 MESSINA – FREE TIME C.ORLANDO – (ore 10) Pietro Frassica (Messina)
PROMOSPORT BARCELLONA – PATTESE – (ore 10) arbitro da designare
CITTA´ DI MESSINA – FOLGORE MILAZZO – (ore 11) Jacopo Doddis (Messina)


Realizzazione siti web www.sitoper.it