30 Luglio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

SI ALZA L´ASTICELLA, IN ARRIVO LA "SMALIZIATA" MESSANA - Severo banco di prova per i rossoblù al "Gangemi". Solo il "rebus" Maisano per un fiducioso Borelli.

07-10-2017 09:30 -




Esaurito con un bottino confortante, sia pure solo moderatamente soddisfacente, il mini-ciclo della quattro gare di apertura del girone di andata, il campionato alza sensibilmente l´asticella per il Torregrotta, che si appresta a ricevere domenica pomeriggio con inizio alle 15,30, la smaliziata Messana, neppure lontana parente della rassegnata formazione "cuscinetto" alla prima esperienza in Promozione di due stagioni addietro e animata dalla voglia di riscattare a stretto giro, il pesante 1-4 rimediato a Mascalucia nel turno precedente, che ha messo fine all´imbattibilità in campionato di Alibrandi (l´ex di turno) e compagni.

Cliente "scomodo", quello che giungerà sulle rive del Tirreno, con il quale si apre di fatto una fase particolarmente impegnativa per i rossoblù, chiamati subito dopo il match di domani, a una doppia trasferta consecutiva su campi insidiosissimi (Mascalucia e Giardini Naxos) prima di chiudere il mese di ottobre ospitando un Terme Vigliatore che dalle prime battute di questa stagione, dà tutta l´impressione di voler fare sul serio.

Al confronto in programma sul "green" tirrenico, arriva dunque una Messana, tipica squadra "di categoria", composta da nomi eccellenti, attardata di un solo punto in classifica e che anch´essa ancora in cerca della quadratura del cerchio dopo una serie di risultati non del tutto convincenti, coltiva la segreta speranza di cogliere al "Gangemi" l´intera posta in palio per operare il sorpasso e collocarsi in una posizione di graduatoria meno anonima di quella attuale.

In vista di questo severo banco di prova, la squadra rossoblù, agli ordini del proprio trainer Peppe Borelli che mantiene alto il livello di concentrazione del gruppo dispensando fiducia a piene mani ma invitando al tempo stesso i suoi a non mollare la guardia, ha lavorato come sempre di buona lena nel corso della settimana di avvicinamento al match. Rientrato l´allarme legato alle condizioni non perfette del centrale difensivo Gabriele Di Stefano che aveva dato forfait nell´amichevole di mercoledi sera contro la Virtus Milazzo (I^ ctg. Girone D). Disponibile anche il terzino Luca Mondo il cui impiego non dovrebbe essere in dubbio. Il terzino ´98, autore del gol che domenica scorsa aveva tolto le castagne dal fuoco, sbloccando ad un quarto d´ora dalla conclusione il match di Santa Margherita contro il Messina Sud, ha pienamente recuperato dopo aver saltato la seduta del giovedi. Resta aperto e rimarrà tale fino all´immediata vigilia del confronto, il rebus Maisano, il giovane e valido centrocampista classe ´97 da tre stagioni tra i punti di forza della formazione torrese, che avendo optato per la carriera militare, ha potuto fare il suo esordio stagionale soltanto domenica scorsa, disputando l´ultima mezz´ora della vittoriosa trasferta in riva allo Stretto.


Calcio d´inizio alle 15,30, arbitrerà il signor Lorenzo Fragalà di Acireale (assistenti i messinesi Totaro e Spanò). Diretta-web dei 90´ su questo sito a partire dalle 15,25 con tabellino e cifre del match. La cronaca sarà resa disponibile a partire dalle ore 22 della domenica.

Questi i convocati:

PORTIERI

VINCI – FOTI (02)


DIFENSORI

ARIZZI (01) - DI STEFANO – GIORGIANNI (99) – IOVINE – MAMONE – MERLINO (99) – MONDO (98)


CENTROCAMPISTI

ARENA A. – ARENA G. – - CANNISTRA´ - MAISANO - LA SPADA (01) – SINDONI G. – SINDONI M. (99)


ATTACCANTI

ISGRO´ – MANZELLA - SITTINERI (98)



TORREGROTTA E MESSANA...COSI´ PRIMA DI DOMANI

1^ GIORNATA
MESSANA - SP.TRECASTAGNI - 1-1
TORREGROTTA - MERI´ - 4-1

2^ GIORNATA
MILO - MESSANA - 3-3
SP.TRECASTAGNI - TORREGROTTA - 1-0

3^ GIORNATA
MESSANA - MESSINA SUD - 3-0
TORREGROTTA - MILO - 0-1

4^ GIORNATA
CITTA´ DI MASCALUCIA - MESSANA - 4-1
MESSINA SUD - TORREGROTTA - 0-3


IL CALENDARIO DEL TORREGROTTA DA QUI ALLA FINE DI OTTOBRE

08/10...TORREGROTTA – MESSANA
14/10...CITTA´ DI MASCALUCIA – TORREGROTTA
21/10...GIARDINI NAXOS – TORREGROTTA
29/10...TORREGROTTA – TERME VIGLIATORE




Realizzazione siti web www.sitoper.it