24 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

SI PROFILA UNA DOMENICA INTERLOCUTORIA - Free Time-ACR tra gli Allievi e Messina Sud-Jonica nei Giovanissimi, i big-match della 7^ nel SGS.

01-11-2013 07:05 -
Calendario alla mano, potrebbe rivelarsi interlocutoria la 7^ di andata nei gironi messinesi dei due campionati Regionali del Settore Giovanile Scolastico.
Nel campionato Allievi infatti, di scena i testa-coda nel turno che vedrà riposare i pacesi del Valle del Mela. Giocano in casa tutte e tre le prime della classe, con il Città di Messina che prenota i prossimi tre punti ospitando sabato la Nuova Rinascita. Desta curiosità ed il legittimo interrogativo di fino a quando riuscirà ad opporre la sua coriacea resistenza, l´indomito Curcuraci che si reca sul terreno del rullo compressore Giardini Naxos. La sfida più interessante, strano a dirsi è certamente il test-match senza punti in palio, in programma sabato sera a Capo d´Orlando, dove la Free Time dovrà vedersela con l´ACR Messina che se non fosse fuori classifica, starebbe a braccetto con il Città e davanti proprio all´undici paladino.
Sempre sabato, a chiudere il programma degli anticipi, confronto diretto di scena al Comunale dove opposto al Riviera Messina Nord, il Torregrotta intende riscattare la "scoppola" di Giardini e, quel che più conta, staccare un´altra rivale nella corsa alla permanenza.
Domenica mattina, in calendario oltre ai già menzionati 80´ tra Giardini e Curcuraci, la trasferta della quarta in classifica, ossia il Messina Sud che va nella tana della pericolante Promosport, mentre è da spareggio anticipato, il confronto di Brolo tra la Futura e lo Sporting Club Messina.

Coppia a rischio di rottura (...) nel girone C dei Giovanissimi, dal momento che alla trasferta almeno sulla carta agevole del Città di Messina contro la Nuova Rinascita, fa riscontro quella più insidiosa cui è chiamata la co-capolista Jonica F.C. sul campo di S.Margherita, ospite del quotato .
Dovrebbero rivelarsi una formalità, i testa-coda che vedono in campo le inseguitrici del duo di testa, Curcuraci e Free Time, alle prese rispettivamente con Futura e Valle del Mela.
Promosport favorita dal pronostico nella trasferta di domenica mattina contro l´Atletico Villafranca. Tutti da seguire i 70´ del Marullo dove sempre domenica mattina il Torregrotta, incamerata la prima vittoria stagionale dovrà vedersela con un cliente scomodo (Sporting Club Messina). La gara più equilibrata di tutte infine, sembra quella del "Bonanno" dove il Riviera Messina Nord tenta l´aggancio in classifica ai danni del Giardini Naxos.



ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - LA 7^ GIORNATA

CITTA´ DI MESSINA (16) - NUOVA RINASCITA (3)- sabato 15.00 (Garden Sport Mili Marina)
FREE TIME CLUB (13) - ACR MESSINA (f.c.) - sabato 17.00 ("C.Micale" Capo d´Orlando)
FUTURA BROLO (5) - S.C. MESSINA (3) - domenica 10.30 (Comunale Brolo)
GIARDINI NAXOS (13) - J.C.CURCURACI (0) - domenica 10.30 (Comunale Calcarone)
PROMOSPORT (2) - MESSINA SUD (10) - domenica 10.30 (Zigari - Barcellona PdG)
TORREGROTTA (5) - RIVIERA MESSINA NORD (4) - sabato 15.00 (Comunale - Torregrotta)
Riposa: VALLE DEL MELA (8)



GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - LA 7^ GIORNATA

ATLETICO VILLAFRANCA (3) - PROMOSPORT (13) - domenica 10.00 ("Terre Forti" Villafranca T.)
J.C.CURCURACI (15) - FUTURA BROLO (1) - domenica 10.30 (Rogazionisti - Messina)
MESSINA SUD (12) - JONICA F.C. (18) - domenica 10.30 (CS Messina Sud - S.Margherita/Messina)
NUOVA RINASCITA (6) - CITTA´ DI MESSINA (18) - domenica 10.30 (Gliaca di Piraino)
RIVIERA MESSINA NORD (3) - GIARDINI NAXOS (6) - sabato 17.00 ("N.Bonanno" - Vill.Annunziata/Messina)
S.C.MESSINA (10) - TORREGROTTA (4) - domenica 10.00 ("Marullo" - Bisconte/Messina)
VALLE DEL MELA (0) - FREE TIME CLUB (15) - domenica 10.30 (Giammoro - Pace del Mela)

Realizzazione siti web www.sitoper.it