11 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SI RIPARTE CON I RIFLETTORI SUL "D´ALCONTRES" - Il Rocca anticipa in casa Equipe. Sacro Cuore, Ciappazzi e Torregrotta a caccia di punti play-off.

04-01-2013 13:00 -

Archiviato il doveroso "pit-stop" per le festività natalizie e del Capodanno, riprendono in questo week-end i campionati dilettantistici siciliani e messi da parte i buoni propositi e le frasi di circostanza, si torna a parlare di calcio vero e dei tre punti, con la Befana che propone la seconda giornata di ritorno con cui si apre il nuovo anno, in un turno tradizionalmente caratterizzato dalle sorprese del "dopo-sosta".

Si tratterà di una lunga volatona di 13 giornate da qui e fino al 17 marzo, prima della sosta pasquale di due settimane (in concomitanza con il Torneo delle Regioni). che anticiperà il trittico di gare con cui si chiuderà la stagione regolare.

Il girone B propone, almeno per il sabato, un tris di antipasti "alla palermitana", visto che i tre anticipi si disputeranno nella terra della Conca d´Oro e toccherà alla capolista Rocca Caprileone, dare il via al 2013, rendendo visita all´Equipecomprensorio al "Fazzino" da dove l´undici nebroideo tenterà di riprendere il filone interrotto a seguito dello stop per le vacanze.
Impegno in anticipo anche per il Cefalù chiamato a riscattare la sconfitta col Rocca, ricevendo il Montemaggiore che privo del suo "totem" Vegna squalificato, punta ad evitare una sconfitta, la quinta di fila, che potrebbe aprire scenari dai toni quasi allarmanti in casa della (ex) brillante formazione madonita.
Nell´ultimo dei tre confronti del sabato, interessante e pericoloso al tempo stesso, l´incrocio con "divieto di sorpasso", per la Mamertina sul campo del Cus Palermo.

Il programma domenicale ruota attorno al duello in alta quota, che vedrà Igea Virtus e Spadaforese, trovarsi faccia a faccia in una sorta di spareggio per definire l´anti-Rocca e nel quale la spartizione della posta in palio potrebbe rivelarsi indigesta per entrambe.
"Prova del nove" per il Torregrotta che torna al Comunale dove ospita il pericolante e per questo motivo più insidioso, Collesano, in un match che rappresenta per l´undici di Enzo Borelli, un´altra ottima occasione per allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi, giunta finora a otto giornate.
Difficile ma non impossibile l´impegno della Ciappazzi nel "derby delle terme", sul campo del Real Calcio dove si affrontano le due migliori difese del girone ma con la compagine di Terme Vigliatore che potrebbe sfruttare il momento di difficoltà dei termitani.
Va in trasferta anche il Sacro Cuore che, riveduto e corretto in corsa, viaggia alla volta della vicina Patti col chiaro intento di incamerare altri tre punti in chiave play-off contro la peggiore retroguardia del campionato.
Infine, torna a giocare una gara al "Fresina" dopo oltre un mese e mezzo, il Sant´Agata new-look (ultima partita interna, il 4-2 col Patti del 18 novembre) ospitando i rinnovati Delfini per un match nel quale Bongiovanni ed i suoi ragazzi non hanno alternative alla vittoria contro il fanalino di coda che, assaporato il gusto del primo successo nel turno precedente la sosta, giocherà all´arma bianca per tentare il miracolo.

Le partite della 17^ giornata nel Girone B (tra parentesi i punti in classifica ed il risultato della gara d´andata)
n.b.: Sant´Agata e Real Calcio devono recuperare un incontro.

CUS PALERMO (18) - MAMERTINA (20) (sabato) (and.1-3)
CEFALU´ (32) - MONTEMAGGIORE (23) (sabato h.15) (and.1-0)
EQUIPECOMPRENSORIO (9) - ROCCA CAPRILEONE (37) (sabato) (and.1-2)
IGEA VIRTUS (33) - SPADAFORESE (31) (h.15) (and.1-1)
PATTI (8) - SACRO CUORE (28) (and.1-3)
REAL CALCIO (18) - CIAPPAZZI (24) (and.0-0)
SANT´AGATA (18) - DELFINI VERGINE MARIA (7) (and.2-2)
TORREGROTTA (24) - COLLESANO (11) (and.1-1)


PROSSIMO TURNO (12-13/1/2013)

COLLESANO - REAL CALCIO
DELFINI V.M. - TORREGROTTA
IGEA VIRTUS - CEFALU´ (ore 15)
MAMERTINA - PATTI
MONTEMAGGIORE - EQUIPECOMPRENSORIO (a Cerda)
ROCCA CAPRILEONE - CUS PALERMO (a Capo d´Orlando h.15)
SACRO CUORE - SANT´AGATA (sabato)
SPADAFORESE - CIAPPAZZI (sabato)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account