11 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SI RIPARTE CON LA SECONDA...- Dopo l´avvio col freno a mano, i derby di Milazzo e Spadafora provano ad accendere subito il campionato. Domenica riflettori su Rocca Caprileone-Equicomprensorio.

14-09-2012 13:00 -


Patti, Sant´Agata, Equicomprensorio e Cefalù, il quartetto di formazioni che hanno più o meno sorprendentemente, bagnato con il successo la gara di debutto in campionato, vanno alla ricerca di conferme nella versione esterna. Sacro Cuore, Spadaforese, Rocca Caprileone e Torregrotta viceversa, dovranno dimostrare che quella del turno inaugurale, è stata solo una falsa partenza.

Questo in sintesi, quanto attende gli sportivi e le tifoserie del Girone B di Promozione, dove la seconda tornata di campionato prevede due soli anticipi che riguardano altrettanti interessantissimi derby nostrani.
Nel menù domenicale, si assisterà a ben 5 confronti incrociati con le dirimpettaie palermitane, in un turno dal quale si attendono primi concreti segnali dalle formazioni più accreditate, proprio alla vigilia della chiusura definitiva della sessione estiva del calcio mercato, dopo la quale, fatte salve le operazioni che possono riguardare solo gli "svincolati", gli assetti dei vari "roster" potranno definirsi definitivi almeno fino a dicembre.

Tornando al sabato (fischio d´inizio ore 16), l´ambizioso Sacro Cuore prepara le bocche da fuoco, per ospitare al "Grotta di Polifemo", il Patti rivitalizzato dai tre punti dell´esordio e rinforzato dall´arrivo nel reparto avanzato, di Antonio Catalfamo, fresco di divorzio dall´Igea Virtus che a sua volta, reduce dall´opaca prestazione casalinga con il Montemaggiore, si reca nella tana della Spadaforese, dove il manipolo giallonero che torna al "Farsaci" dopo il felice intermezzo di Coppa a Giammoro, dovrà puntare al bottino pieno dopo l´anonimo 0-0 di Termini Imerese.

Domenica (calcio d´avvio alle 15,30), occasione ghiotta per il Sant´Agata impegnato al "Lo Cicero" di Palermo, dove prova ad issare bandiera pirata affrontando i Delfini falcidiati da ben tre squalifiche a seguito delle espulsioni rimediate a Patti.
All´insegna dell´equilibrio, appare la sfida di Terme Vigliatore, dove la Ciappazzi torna davanti al proprio pubblico, affrontando il Real Calcio, atteso al primo esame trasferta fuori provincia.
Esordio in cerca di punti già pesantissimi al "Ducezio" per la Mamertina, opposta all´insidioso CUS Palermo, che con un´operazione di "restyling" all´indomani della Coppa Italia, ha messo su un organico da non sottovalutare.
Difficile ma non impossibile il compito del Rocca Caprileone, orfano degli squalificati Marandano e Truglio, ma intenzionato a fare la voce grossa contro un Equicomprensorio che al "Ciccino Micale" dovrà confermare di che pasta è fatto.
Ostica la trasferta del Torregrotta di Enzo Borelli, che dopo un pre-campionato in chiaro-scuro ed un esordio così così, viaggia deciso ad interrompere la maledizione madonita che l´accompagna (tra Gangi, Montemaggiore, Caltavuturo e Collesano, rimediate solo sconfitte), alla volta di Collesano, dove trova un undici di casa, per nulla disposto a concedere il bis del debutto (0-3 a Sant´Agata...ndr).
Chiude il programma della seconda di andata, il primo derby palermitano della stagione, di scena a Villafrati dove, dopo il Solarium di Palermo ed il Comunale di Caccamo, Pino Zappìa ed il suo Montemaggiore hanno eletto il proprio domicilio per questo campionato ed esordiranno ricevendo la matricola terribile, Cefalù.


IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA NEL GIRONE B
(tra parentesi sono indicati i punti in classifica)

SABATO 15/9/2012 - h.16,00

SACRO CUORE (1) - PATTI (3) - "Grotta di Polifemo" - Milazzo
SPADAFORESE (1) - IGEA VIRTUS (1) - "S.Farsaci" - Spadafora

DOMENICA 16/9/2012 - h.15,30

CIAPPAZZI (1) - REAL CALCIO (1) - "Italia 90" - Terme Vigliatore
COLLESANO (0) - TORREGROTTA (1) - Comunale Collesano
DELFINI V.M. (0) - S.AGATA (3) - "Rosolino Lo Cicero" - Palermo
MAMERTINA (0) - C.U.S. PALERMO (1) - Comunale "Ducezio" - Galati Mamertino
MONTEMAGGIORE (1) - CEFALU´ (3) - Comunale Villafrati
ROCCA CAPRILEONE (0) - EQUIPECOMPRENSORIO PALERMO (3) - "C.Micale" - Capo d´Orlando

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account