24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SI TORNA A RESPIRARE ARIA DI CAMPIONATO - 60 giocatori per il "collegiale" di ieri al Comunale. Da lunedi il via alla preparazione. 31 i convocati da mr.Giunta.

07-08-2015 18:13 -

A distanza di tre mesi e mezzo dall'ultima partita ufficiale (lo sfortunato play-out degli Allievi...ndr),il Comunale è tornato ad abbracciare i "suoi" giocatori in occasione del raduno "collegiale" organizzato dalla società e che ha visto confluire sul "datato" (dal 2003) ma sempre affascinante tappeto in sintetico di Viale Europa, una sessantina di calciatori, per lo più già in organico al sodalizio, appartenenti alle diverse categorie presentate anche quest'anno dall'ASD ai nastri di partenza, dai Giovanissimi alla Prima Squadra.
Qualche assenza giustificata da motivi di lavoro, qualcun'altra legata a scelte personali, ma anche qualche gradito ritorno come quelli dell'ormai "ex core ingrato" Rosario Rasà e di Mario Battaglia, quest'ultimo tornato alla società che lo ha visto muovere in tutti i sensi i primi passi calcistici, nella Scuola Calcio rossoblù prima di intraprendere l'aventurosa parentesi di Mazzarrà e in ultimo S.Lucia del Mela.

Dopo i convenevoli di rito ed esaurita la fase protocollare con il tradizionale discorso alla squadra del presidente Nino Sindoni rivolto a tutti gli atleti indistintamente, nel corso del quale la parola d'ordine è stata lealtà e rispetto in tutte le sue componenti ed espressioni, come nello stile del club torrese, una brevissima partitella tra le giovanissime leve rossoblù ha dato idealmente il calcio d'avvio alla stagione 2015/16.

Restano ormai gli ultimi scampoli di vacanza per Giannicola Giunta ed i suoi ragazzi. A tal proposito, il tecnico ha dato a tutti appuntamento alle 17,45 di lunedi 10 al Comunale, per l'avvio della preparazione al campionato.
Sono 31 i convocati, con una nutritissima schiera di '98 (10) e con l'interessante novità dell'inserimento iniziale di sei "classe '99", che in attesa di avviare il precampionato degli Allievi Provinciali, sono stati aggregati alla rosa della Squadra Maggiore sotto le direttive del tecnico di Spadafora e del confermatissimo preparatore atletico Pippo Bonarrigo che dal canto suo ha già stilato la tabella di lavoro cui sottoporrà i giocatori fino all'inizio del campionato.

Già stilato anche un programma di massima per le amichevoli, con la prima sgambatura, prevista "in famiglia" per il 14 agosto. Dopo i due giorni di riposo che verranno assegnati a cavallo del Ferragosto, ripresa delle operazioni da lunedi 17, nella settimana che dovrebbe concludersi sabato 22 con l'amichevole contro il Real Rometta di Felice Miceli (Prima Categoria). Nella settimana di vigilia dell'andata del primo turno di Coppa Italia infine, nuova amichevole contro avversario ancora da definire ma che con ogni probabilità dovrebbe essere una formazione di Eccellenza, utile ad alzare il numero di giri del motore con l'approssimarsi dei primi impegni ufficiali.


Questa la lista dei giocatori che dovranno ritrovarsi al Comunale, lunedi 10 alle 17,45 (tra parentesi l'anno di nascita degli juniores:

PORTIERI

Giuseppe TROVATO (98) (dal vivaio)
Angelo VILLANI (97) (confermato)
Francesco VINCI (96) (confermato)

DIFENSORI

Adriano ABATE (98) (dal vivaio)
Angelo BONAFFINI (confermato)
Carmelo GIORGIANNI (99) (dal vivaio)
Valerio IMPALA' (confermato)
Andrea IRRERA (confermato)
Salvatore LEO (confermato)
Luca MONDO (98) (dal vivaio)
Francesco PULEO (98) (dal vivaio)
Filippo SGRO' (confermato)

CENTROCAMPISTI

Mario BATTAGLIA (dalla Pro Mende)
Umberto BELLAMACINA (99) (dal vivaio)
Nicolò BERTINO (confermato)
Fabio CHILLE' (98) (dal vivaio)
Andrea CUTUGNO (98) (dal vivaio)
Angelo FALCONE (98) (dal vivaio)
Saverio IRRERA (99) (dal vivaio)
Claudio MERLINO (99) (dal vivaio)
Stefano PRUITI CIARELLO (98) (dal vivaio)
Giuseppe SCATTAREGGIA (99) (dal vivaio)
Giuseppe SQUADRITO (confermato)

ATTACCANTI

Salvatore DI PASQUALE (97) (dall'ACR Messina)
Rosario RASA' (dallo Sporting Taormina)
Emanuele ROMEO (97) (confermato)
Antonio RUGGERI (confermato)
Giuseppe SCILIBERTO (confermato)
Augusto SITTINERI (98) (dal vivaio)
Emanuele TROVATO (98) (dal vivaio)
Alessandro VILLARI (99) (dal vivaio)

ALLENATORE: G.Giunta (confermato)
PREPARATORE ATLETICO: G.Bonarrigo (confermato)

Realizzazione siti web www.sitoper.it