23 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SORPASSO...IN QUARTA (...) - Juniores CP Messina. Il Rometta affonda nel...Riviera, Torregrotta, vittoria "thrilling" e primato. La quarta di ritorno nel girone A.

05-02-2014 07:00 -

Dopo alcuni turni contrassegnati da un sostanziale equilibrio, nella quarta di ritorno si assiste al salto del fattore "X" nel girone A Juniores del Comitato FIGC di Messina, dove spicca la vena realizzativa degli attacchi delle rispettive squadre. Ben 27 reti nelle quattro partite in programma, ad una media di quasi 7 a partita, con due vittorie interne ed altrettante fuori nella giornata in cui si registra il passaggio di consegne in vetta alla graduatoria, dove adesso staziona il Torregrotta che opera il sorpasso sul Rometta.

Proprio il Rometta, nel primo dei due confronti del lunedi pomeriggio, crolla al "Filari" dove il Riviera Messina Nord, gioca al tiro al bersaglio e passa d´autorità su un avversario decimato, con un fragoroso 7-3.
Nella "notturna" del Marullo, cade anche l´Atletico Villafranca, costretto a segnare il passo contro uno Sporting Club Messina, autentica sorpresa in positivo di questa seconda fase della stagione, che sul campo di Bisconte, si impone per 3-2

Negli incontri in programma martedi, al "Mandalari" il Città di Milazzo si conferma in netta ripresa e supera agevolmente (5-2) la pur volenterosa Polisportiva Pompei, mentre il Torregrotta "double-face", dilaga nel primo tempo, per poi rischiare la frittata nella ripresa contro l´indomita Pro Mende, terminando in affanno con un successo per 3-2 che permette all´undici di Nunzio Midili di conquistare il primato provvisorio.

In classifica, Torregrotta nuova leader del raggruppamento, con due lunghezze di vantaggio sul Rometta che deve recuperare il match di Messina con lo Sporting Club (presumibilmente il 24 febbraio, in occasione della settimana di stop del campionato) ma al tempo stesso dovrà riposare tra due turni e tre sul Riviera Messina Nord che invece ha già osservato il turno di riposo al pari della capolista.
Più staccate, seguono l´Atletico Villafranca, tallonato dal Città di Milazzo che deve recuperare la trasferta col Valle del Mela. Ad una lunghezza dai mamertini incombe lo Sporting Club in grande spolvero e che stacca la Pro Mende alla vigilia del confronto diretto di martedi prossimo a S.Lucia del Mela.
Chiudono la classifica Pompei e Valle del Mela, rispettivamente al penultimo ed ultimo posto.

LA VOLATA PER IL PRIMO POSTO (in MAIUSCOLO le partite in casa)

24 TORREGROTTA (Città di Milazzo, RIVIERA MESSINA N., Valle del Mela, ROMETTA, Pompei)
22 ROMETTA (Valle del Mela, ------------, S.C..Messina, POMPEI, Torregrotta,S.C.MESSINA)
21 RIVIERA MESSINA N.(POMPEI, Torregrotta, S.C.MESSINA, Atl.Villafranca, PRO MENDE)


Realizzazione siti web www.sitoper.it