05 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLA SPADAFORESE IL DERBY, AL TORREGROTTA LA PERMANENZA - Al "Farsaci" finisce 3-1. Rossoblù salvi con 90´ di anticipo.

14-04-2013 19:50 -
Il calcio di rigore trasformato al 5´ da Cannuni
CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE B - 29^ GIORNATA - 14^ DI RITORNO
SPADAFORA (ME) - Campo Sportivo Comunale "S.Farsaci" - domenica 14/4/2013 - h.16




SPADAFORESE - 3
TORREGROTTA - 1


MARCATORI: 5´ rig.Cannuni (S), 25´ Cannuni (S), 69´ Sciliberto (T), 80´ G.Aloe (T)

SPADAFORESE: Giunta (47´ G.ppe Scibilia), Magazzù, Campo, Bella, Alibnrandi, Durante (46´ mILAZZO), La Fauci (62´ Aloe G.), G.nni Scibilia, Cannuni, La Spada, C.Aloe
a disp.: Nania, Sofìa, Puliafito, Sindoni,
all.:F.Miceli

TORREGROTTA: Caragliano, Pirrone, Cucè, Pino (46´ Saporita), Giglio, G.Borelli, G.Cambrìa, F.Romeo, T.Romeo, Sciliberto (77´ Cocozza), Arena (55´ Impalà)
a disp.: Scognamillo, Previti, E.Romeo
all.:E.Borelli

ARBITRO: M.Tomasello Andulajevic di Messina

ASSISTENTI: D.Restuccia e G.Spadaro di Messina


NOTE: Giornata tipicamente primaverile con cielo sereno e temperatura nella media del periodo. Torregrotta nella maglia tardizionale a striscie verticali rossoazzurre.

CORNER: 1-5 (p.t.1-3)

OFF-SIDES: 2-2 (p.t.1-1)

RECUPERO: 2´ + 4´

AMMONITI: 12´ Durante (S)

Squadre in campo. Calcio d´inizio per la Spadaforese.

5´ Punizione di Durante per Campo che viene atterrato da Giglio in area rossoblù. Il direttore di gara assegna la massima punizione che Cannuni trasforma spiazzando Caragliano, portando in vantaggio i suoi.

19´ Torregrotta vicino al pari. Beppe Borelli vince un paio di contrasti sulla destra, entra in area dal vertice, mette al centro per Giovanni Arena ben appostato e totalmente smarcato, ma il n.11 rossoblù calcia debolmente per la facile presa di Giunta.

25´ Spadaforese al raddoppio ancora con Cannuni che penetra in area torrese, vince il duello col suo diretto marcatore e dopo aver eluso l´uscita di Caragliano, insacca a porta sguarnita.

26´ Risaponde il Torregrotta con Sciliberto che dal limite impegna in tuffo Giunta con palla che termina in calcio d´angolo.

29´ Ancora il Torregrotta dalle parti di Giunta e sempre con Sciliberto che costringe l´estremo difensore giallonero ad intervenire a piedi uniti sulla conclusione da distanza ravvicinata del n.10 rossoblù.

31´ Percussione di Cucè da sinistra. L´esterno entra in area dei locali. Sul suo tentativo Giunta respinbge, riprende palla Sciliberto che indirizza verso lo specchio, ma il portiere giallonero gli dice ancora di no, smanacciando fuori.

41´ Sciliberto riceve palla all´altezza del vertice destro dell´area di rigore locale e mette un traversone all´altezza del dischetto, sul quale Borelli gira prontamente a rete, ma Giunta si inarca sulla sua sinistra ed alza sopra la traversa.

Fine primo tempo al "Farsaci" con la Spadaforese avanti due reti a zero. Sugli altri campi, nella "bolgia" di Collesano, locale e Cus stanno impattando 1-1.
reti inviolate a Termini Imerese tra Real Calcio e Sant´Agata.

SECONDO TEMPO


Squadre in campo per la ripresa. Nelle file della Spadaforese, Milazzo rileva Durante, mentre Saporita subentra a Pino. Subito dopo, Giunta è costretto a cedere il posto tra i pali a G.ppe Scibilia per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla.

58´ I rossoblù hanno ancora un´opportunità per andare a rete con Sciliberto lanciato verso la porta avversaria. La conclusione dell´attaccante viene però neutralizata da Scibilia in tuffo.

69´ Il Torregrotta accorcia le distanze. Cucè recupera palla sulla trequarti della Spadaforese, serve Saporita che va sul fondo e dalla sinistra porge sottomisura per l´accorrente Sciliberto che insacca e riapre il match.

80´ La Spadaforese triplica. Lancio millimetrico di Milazzo che pesca in area Peppe Aloe che controlla la sfera e in diagonale dal vertice dell´area piccola, trafigge Caragliano.


Dopo 4´ di recupero il signor Tomasello manda le squadre negli spogliatoi. Vince la Spadaforese ma il Torregrotta è salvo pet effetto del rocambolesco pari di Collesano che condanna i madoniti alla retrocessione aritmetica con un turno di anticipo.

Domenica prossima, chiusura di stagione, ospite il Real Calcio.














PER VEDERE LE FOTO DEL DERBY, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account