23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TESTA-CODA TRA GLI "ALLIEVI", SFIDE INCROCIATE IN ALTA QUOTA TRA I "GIOVANISSIMI" - Il programma dell´11^ di andata nei Campionati Regionali del SGS.

29-11-2013 09:00 -

Inizia la volata per il platonico titolo d´inverno anche nei campionati Regionali del Settore Giovanile Scolastico FIGC, con il Città di Messina in pole position in entrambe le categorie, impegnato a rintuzzare l´assalto del Giardini Naos tra gli Allievi e della Jonica tra i Giovanissimi.

L´undicesima di andata del girone C Allievi, in questo senso non dovrebbe riservare eccessive sorprese, fatti salvi eventuali cali di tensione che nell´arco dei 6 mesi in cui si dipana il torneo, possono sempre essere dietro l´angolo.
Due le gare del sabato pomeriggio e che interessano entrambe le maggiori formazioni del capoluogo con il testa-coda di Mili Marina tra la capolista Città di Messina ed il fanalino Promosport e il confronto senza punti in palio nel quale l´Acr Messina renderà visita ad un tranquillo Torregrotta.
Alla domenica mattina i restanti quattro match in calendario, tra i quali spicca il confronto di Giardini, dove l´undici di casa non ha alternative alla vittoria ma dovrà vedersela con un imprevedibile Valle del Mela. Molto più interessante di quanto non dica la classifica, potrebbe rivelarsi la sfida del Marullo nella quale lo Sporting Club punta al quinto posto solitario, ospitando un per nulla rassegnato Curcuraci.
Viaggia alla volta di Brolo contro la Futura, il Messina Sud cui si presenta l´opportunità di agganciare in graduatoria la Free Time che osserva il turno di riposo. Trasferta comunque da prendere con le pinze per i messinesi, che vanno sul campo di una compagine che sull´onda lunga dell´entusiasmo per l´impresa esterna contro l´Acr, cercherà di conquistare punti pesanti per allontanare le sabbie mobili della zona play-out.
Delicata trasferta infine per la Nuova Rinascita che sul campo del Riviera Messina Nord, tenta di conquistare la prima vittoria stagionale, che permetterebbe all´undici di Nunzio Canduci di operare il sorpasso ai danni del team rivierasco.

Per il girone C Giovanissimi, è il turno dei confronti incrociati tra le prime 6 della classe. Trasferta irta di insidie per la capolista Città di Messina, domenica mattina allo Zigari di Barcellona contro la Promosport. Spareggio anticipato per il secondo posto al "Ciccino Micale" dove la Free Time medita il sorpasso ai danni della Jonica di S.Teresa di Riva. Al campo dei "Rogazionisti", altro match interessante è quello tra Junior Club Curcuraci e Sporting Club Messina, con i padroni di casa che in caso di vittoria agguanterebbero la terza posizione, anche se i messinesi hanno ancora intatte le chances per risalire al quinto posto.
Per la parte medio-bassa della graduatoria, il Giardini Naxos è impegnato a Giammoro sul terreno di un Valle del Mela che dà timidi segnali di risveglio. La Nuova Rinascita pregusta i tre punti dovendo ospitare ad Oliveri un Riviera Messina Nord in difficoltà. Per il discontinuo Messina Sud, c´è il match casalingo con la Cenerentola Futura. Sul filo dell´equilibrio infine, il derby del "Terre Forti" nel quale l´Atletico Villafranca sogna l´aggancio sul Torregrotta che reduce dalla vittoria di sette giorni prima sul Valle del Mela, cerca di ottenere dalla vicina trasferta, quanto necessita per puntellare la propria classifica.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 11^ GIORNATA DI ANDATA

CITTA´ DI MESSINA (25)- PROMOSPORT (2) sabato ore 15.30
FUTURA (8) - MESSINA SUD (16) ore 10.30
GIARDINI NAXOS (23) - VALLE DEL MELA (12) ore 10.30
RIVIERA MESSINA NORD (5) - NUOVA RINASCITA (3) ore 10.30
SPORTING CLUB MESSINA (12) - J.C.CURCURACI (5) ore 10.00
TORREGROTTA (12) - ACR MESSINA (22 f.c.) sabato ore 15.00
Riposa: FREE TIME CLUB (19)

GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 11^ GIORNATA

ATLETICO VILLAFRANCA (4) - TORREGROTTA (7) ore 10.00
FREE TIME (27) - JONICA F.C. (28) ore 10.30
J.C.CURCURACI (25) - S.C.MESSINA (19) ore 10.30
MESSINA SUD (12) - FUTURA BROLO (2) ore 10.30
NUOVA RINASCITA (12) - RIVIERA MESSINA NORD (3) ore 10.30
PROMOSPORT BARCELLONA (20) - CITTA´ DI MESSINA (30) ore 10.30
VALLE DEL MELA (3) - GIARDINI NAXOS (13) ore 10.30

Realizzazione siti web www.sitoper.it