03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

VERSO TAORMINA, UN TORREGROTTA DECISO A VENDERE CARA LA PELLE - Tornano Aricò ed Irrera.Out Bonaffini e Cacciotto. I convocati per sabato

16-10-2014 21:00 -

Conclusa questa sera la settimana di allenamenti in preparazione alla trasferta in casa dello Sporting Taormina degli "ex" Casella e Rasà, la squadra torrese si è data appuntamento alle 12,30 di sabato, quando Peppe Borelli ed i suoi ragazzi, dovranno recarsi sul sintetico del "Bacigalupo" per affrontare l´undici jonico in un match che, alla luce delle vicissitudini della settimana e del piccolo terremoto in classifica, scaturito dallo 0-3 assegnato dal Giudice Sportivo al Città di Randazzo per la posizione irregolare di Cacciotto, assume maggiore rilevanza, imponendo ai rossoblù una tattica ancora più accorta, volta a uscire indenne dal rettangolo di gioco taorminese per non restare ulteriormente attardati dalla zona "franca" della graduatoria.

Impresa difficilissima, quella che attende Aricò e compagni, di scena su un campo avaro di soddisfazioni per le formazioni ospiti, finora sempre uscite con le ossa rotte dal confronto con i taorminesi. Ma proprio per questo motivo, la sfrontata compagine torrese avrà dalla sua il vantaggio di poter giocare senza la pressione addosso del risultato, pressione che sarà per lo più nella mente e nelle gambe dei giocatori di casa, che già con due sconfitte sul groppone, rimediate con la Pro Mende al debutto e sabato scorso a Trecastagni, rischiano di vedere allontanarsi le battistrada.

Per la partita di sabato pomeriggio, il tecnico tirrenico dovrà fare a meno del terzino destro Angelo Bonaffini, appiedato dal Giudice Sportivo per due turni a seguito dell´ingenua espulsione diretta rimediata nel finale di gara con la Forza Calcio Spadaforese, del centrocampista Giuseppe Cacciotto, cui è stata inflitta un´ulteriore giornata di stop a seguito delle decisioni assunte in merito alla partita col Città di Randazzo e con un Impalà che febbricitante durante la settimana, dovrebbe saltare la trasferta in riva allo Jonio.
Rientrano a tempo pieno e dovrebbero essere disponibili per la gara, Irrera ed Aricò, costretti a dare forfait nel turno precedente. Sul resto del fronte, tutti per così dire, abili ed arruolati, tranne Checco Scibilia, rientrato in campo con i compagni ed il cui periodo di convalescenza dopo l´intervento al naso, sembra in procinto di concludersi.
Al tecnico infine, il compito di allestire l´undici di partenza che dovrà respingere le avanzate taorminesi e cercare di portare a casa un risultato che alla vigilia di un doppio confronto casalingo consecutivo (Trecastagni e Randazzo), potrebbe dare slancio ad una squadra che al di là degli "errori di gioventù", non merita assolutamente di occupare la posizione attuale.

Questa pertanto la lista dei convocati per sabato pomeriggio (calcio d´inizio ore 15,30, arbitro il barcellonese Recupero) :


PORTIERI

BUCCA - VINCI (96)

DIFENSORI

BORELLI - CUCE´ A. - CUCE´ G. - IRRERA - MERLINO (97)

CENTROCAMPISTI

BOMBACI - CAMBRIA - LA SPADA - ROMEO T. (96) - RUGGERI (95) - SCILIBERTO

ATTACCANTI

ARICO´ - BERTINO - DE SALVO (97) - ROMEO E. (97) - SAPORITA