27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA "SBANCA" IL COMUNALE....Il recupero thrilling premia i rossoblu contro un buon Sacro Cuore

02-10-2011 20:30 -
E´ il 93´30"...Aricò mette dentro il gol-derby
PROMOZIONE SICILIANA - "GIRONE B" - 4^ GIORNATA

TORREGROTTA (ME) - (Stadio Comunale) - 02/10/2011 - h.15,30





ASD TORREGROTTA: Arena, Grasso, Pandolfo, Battaglia (87´ G.Cambrìa), Bruschetta, Borelli, Aricò, Scibilia, Saporita, Sciliberto (65´ Iarrera), Mangano (46´ Mento)
a disp.: Pellegrino, Currò, Sgrò, Giorgianni
all.:F.Russo



GSD SACRO CUORE MILAZZO :Caragliano, La Macchia, Squadrito, Scibilia, Currò I., Sofìa, Andaloro (78´ Bonaccorso), Romeo, Cannuni, Miroddi (46´ Salmeri), Impalà (83´ Rizzo)
a disp.: Alibrando, Maggio, Ruggeri, Zullo

all.S.Cambrìa


ARBITRO: Iapichino di Siracusa

ASSISTENTI: De Pasquale e Nanìa di Barcellona PdG

NOTE: Giornata mite e con leggera ventilazione.

MARCATORE: 6´ Aricò (T), 12´ Cannuni (SC), 94´ Aricò (T)

CORNER: 3-7 (p.t.2-5)

RECUPERO: 1´ + 4´

AMMONITI: 36´ G.Scibilia (T), 54´ F.Scibilia (SC), 73´ Romeo (SC)

OFF-SIDES: 10/2

TIRI TOTALI:8/9 (p.t.4/4)

NELLO SPECCHIO: 5/5 (p.t.2/3)

FALLI COMMESSI: 21/24 (p.t.8/10)

CRONACA:

6´ al primo affondo il Torregrotta passa in vantaggio. Saporita riceve palla da Mangano, si accentra per poi servire su lversante opposto Aricò totalmente smarcato. Il centravanti entra in area e sull´uscita di Caragliano mette dentro.
TORREGROTTA 1 - SACRO CUORE 0

11´ Sofia di testa su cross dalla bandierina di Scibilia, impegna Arena in tuffo.

12´ Sugli sviluppi del corner successivo, ancora scibilia mette in area per Cannuni che in elevazione non dà scampo. 1-1 e partita che si preannuncia emozionante.

23´ Cannuni da fuori area in posizione centrale, tenta di sorprendere Arena ma il tiro risulta facile al controllo dell´estremo difensore torrese.

28´ Giovanni Scibilia perde palla in un contrasto all´altezza de i20 metri nella propria metà campo. Andaloro al tiro, con palla che termina sul fondo alla sinistra di Arena.

39´ Punizione a favore del Torregrotta dal versante destro. Batte Pandolfo che mette in area dove Sciliberto tutto solo davanti a Caragliano, tocca in scivolata debolmente sull´estremo difensore mamertino che fa sua la sfera.

Dopo un minuto di recupero, il Signor Iapichino manda le squadre negli spogliatoi per l´intervallo.
Nel corso dell´ultima azione di giuoco, resta infortunato il n.10 del Sacro Cuore Milazzo, Miroddi (sospetta sub-lussazione della spalla destra) per il quale si rende necessario l´intervento dell´ambulanza.

SECONDO TEMPO

in apertura di ripresa due tiri del Torregrotta direetti verso lo specchio della porta ospite, ma dapprima sciliberto e poi Battaglia, non impensieriscono Caragliano che fa buona guardia.

53´ risponde il Sacro Cuore con Impalà che tira poco entro l´area ma Arena para senza difficoltà.

61´ Traversone di Andaloro in area per Squadrito in stacco aereo. Il colpo di testa dell´ex rossoblu termina alto non di molto alla destra di Arena.

65´ Assist di testa ad opera di Checco Scibilia per Cannuni che da buona posizione, alza la mira.

73´ Insistita azione ospite in area rossoblu. La sfera giunge ad Impalà, la cui conclusione smorzata viene parata a terra da Arena che si distende in tuffo sulla sua sinistra.

79´ Battaglia vince un contrastro sulla destra ed opera un cross in area sul quale Mento devia debolmente. Caragliano sulla sua sinistra in tuffo, neutralizza.

94´ IL TORREGROTTA SEGNA IL GOL VITTORIA!!! Quando il cronometro segna 48´30", Iarrera batte un calcio di punizione indirizzato sul palo più lontano dove Aricò in elevazione mette dentro con Caragliano ormai fuori causa.

Vibrate le proteste dei giocatori del Sacro Cuore, dirette contro il direttore di gara, reo di aver fatto calciare la punizione decisiva oltre il recupero concesso.

Scene di tripudio all´interno del rettangolo di giuoco. Nemmeno il tempo di riprendere il giuoco ed arriva il triplice fischio di chiusura. Il Torregrotta batte il Sacro Cuore 2-1, lo scavalca in classifica e torna al successo interno in campionato dopo quasi 10 mesi di digiuno.

Prossimo appuntamento...domenica a Collesano....

PER VEDERE LE FOTO DEL DERBY, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it