07 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA A FIUMEFREDDO A CACCIA DI PUNTI-SALVEZZA - Anticipo di campionato per i rossoblù di Borelli, ospiti del tranquillo Milo. Out Di Stefano e Maisano. Dubbio Aricò.

19-01-2018 20:30 -
Ultime raccomandazioni di mr.Borelli ai suoi ragazzi prima della gara di Fiumefreddo




Servirà un Torregrotta tonico, attento in ogni settore del campo e lucido in fase realizzativa, per uscire indenne dal tradizionalmente ostico "Angelo Rossi" di Fiumefreddo, dove nel primo anticipo del 2018, l´undici tirrenico renderà visita al Milo, nella penultima trasferta stagionale in terra catanese e che il 24 settembre scorso, passando al "Gangemi" con una rete di Garozzo al 39´ del primo tempo, cominciò a mettere a nudo quelle difficoltà in fase offensiva che avrebbero rappresentato la costante del campionato dei rossoblù.

Formazione di casa che arriva al confronto dopo la sconfitta per 3-2 subita sul campo della Messana, con la quale si era interrotta la serie di 5 partite che con 3 vittorie e 2 pareggi, ha permesso agli etnei di attestarsi comodamente a centroclassifica con 24 punti, ad una distanza più che rassicurante dalla zona pericolo, ma al tempo stesso, considerati i ritmi imposti dalle battistrada, probabilmente fuori dai giochi in ottica play-off.
Caratteristica del prossimo avversario dei torresi, il fatto che si tratti di una compagine che segna e subisce molto. Se è vero infatti che con 33 reti realizzate, vanta al momento il secondo miglior attacco del girone dietro alla capolista Jonica che di reti ne ha messo a segno appena una in più, è altrettanto vero che con 32 reti incassate, il Milo è attualmente la quarta peggior difesa del raggruppamento, dietro Messina Sud (51), Merì (38) e Messana (34). Solo il Messina Sud alla prima giornata e proprio il Torregrotta in occasione del già menzionato confronto di andata, non sono riuscite a dare almeno un dispiacere alla non proprio irreprensibile retroguardia etnea.
Passando ai fatti di casa torrese, mr.Borelli dovrà trovare alcune soluzioni alternative rispetto alla gara con il Trecastagni, dovendo fronteggiare le assenze degli indisponibili Di Stefano e Maisano. Dovrebbe essere invece della trasferta il centravanti Aricò, mentre restano in infermeria D´Angelo (atteso ancora al debutto ufficiale in maglia rossoblù) e Villari alle prese con noie muscolari. Al rientro infine, dopo il forfait alla vigilia di domenica scorsa, l´esterno offensivo Sittineri, che al pari del secondo portiere Samuele Foti, sembra aver smaltito i postumi influenzali.
Questi i convocati per domani, comunicati dal tecnico a conclusione della seduta di rifinitura di questa sera. La partenza da Torregrotta è fissata alle 12,30 (calcio d´avvio alle 15 con diretta-web dalle ore 14,55)

PORTIERI
FOTI (02) - VINCI

DIFENSORI
ANTONAZZO (01) – GAMBINO (00) - GIORGIANNI (99) – MANZELLA – MERLINO (99) – MONDO (98)

CENTROCAMPISTI
CANNISTRA´ – DI PIETRO (00) - LA SPADA (01) – MAMONE – SINDONI

ATTACCANTI
ABATE (01) - ARICO´ - ISGRO´ – SAPIENZA (98) – SITTINERI (98)


Realizzazione siti web www.sitoper.it