07 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA - ACQUEDOLCESE A BENITO SACCA´ - Per il match di domenica designato l´arbitro messinese che quattro anni fa esordì al Comunale.

23-10-2015 07:01 -


Resa nota questa mattina la designazione della terna arbitrale per il confronto tra Torregrotta e Acquedolcese, in programma domenica pomeriggio al Comunale con fischio d´inizio che per via del ritorno all´ora solare nella notte tra sabato e domenica con il conseguente spostamento delle lancette indietro di un´ora, sarà alle 14,30.

A dirigere il match è stato chiamato il 20enne Benito Saccà, giovane arbitro della sezione di Messina, che ha bruciato le tappe dirigendo la sua prima partita proprio a Torregrotta il 12 novembre 2011 in occasione del 2-2 casalingo con la Giovanile Milazzo per il campionato Provinciale Giovanissimi.
Tra le sue direzioni di gara con le squadre giovanili torresi, anche la sconfitta allo "Stadio delle Palme" di Milazzo contro il Vincenzo Patti per 2-0 sempre con i Giovanissimi Provinciali il 18 dicembre 2011 e il 4 marzo 2014, per l´ultima volta prima di domenica prossima, con la Juniores vincente a Giammoro per 3-2 alla 7^ di ritorno sul Valle del Mela.

A coadiuvare il signor Saccà, due assistenti che contrariamente al direttore di gara, vantano diversi precedenti con la Squadra Maggiore trattandosi dei signori Giovanni Spadaro e Giuseppe Minutoli di Messina.
Il signor Spadaro è stato di recente sulla strada della formazione di Giannicola Giunta alla seconda giornata nella trasferta di San Piero Patti contro l´Iniziativa, conclusa sull´1-1 agguantato al 96´ da Bertino su punizione (arbitro il messinese Gugliandolo). Per Minutoli invece, l´ultimo incontro ravvicinato col Torregrotta reca la data del 14 marzo scorso, come secondo di Crupi, nel vittorioso 2-1 contro il San Gregorio alla 27^ giornata.

Per i due assistenti, si tratta curiosamente inoltre della terza designazione in tandem in gare del Torregrotta, essendo già stati presenti ambedue l´11 ottobre 2014 (Torregrotta - Forza Calcio Spadaforese - 1-2, arbitro Battiato di Acireale) e il 24 gennaio 2015 (Torregrotta - Aci Sant´Antonio - 0-0, arbitro l´acese Sorbello).

Realizzazione siti web www.sitoper.it