25 Ottobre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA AL "TUPPARELLO" PER LA PRIMA VOLTA - Nelle precedenti trasferte ad Acireale, rossoblù in campo al "Vecchio Comunale" 

16-09-2016 07:06 -



"Prima" assoluta (una delle tante che si presenteranno di turno in turno questa stagione...ndr) del Torregrotta al "Tupparello", lo stadio sorto in occasione della storica promozione in Serie B nel 1993 dell´Acireale, che su quel rettangolo vi ha disputato due indimenticabili stagioni nella serie cadetta.
Per la società di Viale Europa tuttavia, si tratta della quinta volta in cui ci si reca in terra acese per un match di campionato, anche se va precisato, si è trattato di gare disputate sempre in Promozione al "Vecchio Comunale" di Via Roma e contro quelle che nelle stagioni in questione, potevano definirsi le "seconde" squadre cittadine.
La "prima volta" di una formazione rossoblù ad Acireale è datata mercoledi 5 aprile 2006 e in quell´occasione, era la terzultima giornata della stagione regolare, il Torregrotta allenato da Giovani Di Bartola e ospite dell´Aciplatani, colse un successo fondamentale per le sorti della compagine tirrenica, invischiata nella bagarre per la permanenza e che grazie al 3-2 con il quale uscì vittorioso, mise una seria ipoteca sulla salvezza diretta.
Il 14 settembre 2008, nella giornata inaugurale del torneo di Promozione, il "ripescato" Torregrotta con Santino Errante in panchina, uscì ancora una volta indenne dal terreno di gioco etneo, strappando un pari (1-1) al Città di Acireale.
Due sconfitte in altrettante gare invece, il magro bottino nei successivi due appuntamenti esterni. Il 19 dicembre 2010, allenatore Antonio Alacqua, alla prima giornata di ritorno i rossoblù vennero piegati di strettissima misura (0-1) sempre dal Città di Acireale.
Si dovettero attendere poco più di quattro anni per tornare a giocare sulla terra lavica dell´impianto acese. Il match fu collocato in calendario alla seconda di ritorno, il 3 gennaio 2015. Cambiava la denominazione dell´avversario di turno (Real Aci), ma il risultato resta lo stesso con la sconfitta torrese per 3-1.


Realizzazione siti web www.sitoper.it