30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA ALLA "PROVA DEL 9" - Priva dello squalificato Rasà, la formazione di Giunta in serie utile da 8 turni, riceve il Città di Mistretta a caccia di punti "scacciacrisi".

06-11-2015 19:20 -


Antivigilia del nono turno di campionato per il sempre più sorprendente Torregrotta che domenica pomeriggio al Comunale, riceverà la visita della "mina-vagante" Città di Mistretta, in quello che calendario alla mano, costituisce l´ultimo di una serie di impegni che tra Coppa e Campionato hanno visto la squadra di Giannicola Giunta, scendere in campo senza soluzione di continuità dal 30 agosto scorso.

E´ alle porte infatti il turno di stop obbligatoriamente imposto dal calendario a Sciliberto e compagni, che dopo il match di domenica con i temibili amastratini, potranno tirare il fiato prima della trasferta di sabato 21 a Barcellona Pozzo di Gotto, con la quale si aprirà la volata per il giro di boa che si chiuderà con il match contro la capolista Città di S.Agata, in programma il 19 dicembre al "Micale" di Capo d´Orlando.

Per i rossoblù torresi, reduci dall´importante blitz in riva allo Stretto contro l´ambizioso Città di Messina, il match ormai alle porte, presenta come sempre, non pochi rischi, dovendo peraltro affrontare una compagine ben assortita ed organizzata, reduce a sua volta dal turno di riposo, giunto nel momento ideale per una formazione che dopo il brillante avvio di stagione, ha conosciuto due battute d´arresto consecutive (0-2 sul campo dell´Acquedolcese e il beffardo 0-1 del "Lentini" di casa, con il Città di Messina) che hanno ricacciato leggermente indietro i nebroidei, attualmente al quinto posto della graduatoria, a braccetto con i sanpietrini de L´Iniziativa.
Logico pertanto attendersi un Mistretta che giungerà sul sintetico di Viale Europa, determinato nella ricerca di un risultato utile a muovere la propria classifica.

Sul fronte rossoblù, nella "corsa sfrenata verso la permanenza più anticipata della storia del calcio torrese", l´incontro in programma si incastona in una fase della stagione nella quale, permanenza a parte, l´obiettivo più immediato può essere individuato nello giungere alla sosta del prossimo turno con un margine di punti tale da mantenere la più che lusinghiera posizione in classifica, al riparo dai prevedibili avvicinamenti delle inseguitrici, aggiungendo perché no, un´altra perla alla collana di risultati utili consecutivi che hanno permesso a Giunta ed i suoi ragazzi, di posizionarsi ad immediato ridosso dello "schiacciasassi" Città di Sant´Agata.

Si tratta senza dubbio della più classica delle "prove del 9" per il team del presidente Nino Sindoni, con Giunta chiamato a rivedere l´assetto tattico nel reparto avanzato, stante l´assenza al centro dell´attacco di Rasà. Il capocannoniere del girone (in condominio con Lu Vito della Jonica), autore del preziosissimo gol-vittoria di sabato scorso, paga con un turno di squalifica l´espulsione per doppia ammonizione rimediata al 58´ della sfida col Città di Messina. Sempre in tema di squalifiche, in preallarme il capitano dei rossoblù, Peppe Sciliberto ed il suo vice, Mario Battaglia, giunti già "sotto diffida".

Dalle note allarmistiche, a quelle più confortanti, con il rientro del centrocampista classe ´97 Giulio Maisano, che dopo aver saltato il confronto di sette giorni addietro a Mili Marina per l´infortunio patito con l´Acquedolcese, appare rinfrancato e in piena forma per tornare a fornire il proprio contributo ai compagni.

Arbitrerà il confronto una "new-entry" nel panorama delle giacchette nere che hanno diretto gare del Torregrotta. Si tratta infatti del 21enne di Terme Vigliatore, Orazio Costantino della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto. A coadiuvare il fischietto barcellonese lungo la fascia laterale lato panchine, sarà il signor Salvatore De Pasquale, il cui unico precedente risale al 22 dicembre 2013 coinciso con la pesante sconfitta per 1-4 sul campo del Pistunina alla prima di ritorno.
Sotto la gradinata, agirà invece il signor Aleandro Lombardo, 22 anni ed anche lui al primo gettone di presenza in gare della Squadra Maggiore rossoblù.

Il calcio d´inizio sarà dato alle 14,30. Apertura dei cancelli dalle 13,45, con biglietto d´ingresso al costo di €.5,00 (donne e minori, ingresso gratuito).

Questa la lista dei convocati (diretta-web su questo sito dalle 14,25 con le formazioni ufficiali e gli aggiornamenti sul risultato. Tabellino e cronaca del match, verranno pubblicati nel corso della serata domenicale)


PORTIERI

MARINO (96) - VINCI (96)


DIFENSORI

BONAFFINI - CURRO´ - GIORGIANNI (99) - LEO - SGRO´ - SQUADRITO


CENTROCAMPISTI

BATTAGLIA - BERTINO - CAMBRIA - FALCONE (98) - MAISANO (97)

ATTACCANTI

CAMPANELLA (96) - ISGRO´ (96) - SCILIBERTO - SITTINERI (98) - TROVATO (98)


INDISPONIBILI: Impalà, Ruggeri
SQUALIFICATO: Rasà (1 turno)


IL CAMMINO DEL CITTA´ DI MISTRETTA IN CAMPIONATO...

1-CITTA´ DI MISTRETTA - L´INIZIATIVA S.PIERO PATTI - 2-0
2-SANTANGIOLESE - CITTA´ DI MISTRETTA - 1-0
3-CITTA´ DI MISTRETTA - MERI´ - 2-0
4-MESSANA - CITTA´ DI MISTRETTA - 0-1
5-CITTA´ DI MISTRETTA - CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA - 3-2
6-ACQUEDOLCESE - CITTA´ DI MISTRETTA - 2-0
7-CITTA´ DI MISTRETTA - CITTA´ DI MESSINA - 0-1
8- turno di riposo


...E QUELLO DEL TORREGROTTA

1-TORREGROTTA - PISTUNINA - 1-1
2-L´INIZIATIVA - TORREGROTTA - 1-1
3-TORREGROTTA - SANTANGIOLESE - 3-1
4-MERI´ - TORREGROTTA - 0-1
5-TORREGROTTA - MESSANA - 2-0
6-CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA - 2-4
7-TORREGROTTA - ACQUEDOLCESE - 0-0
8-CITTA´ DI MESSINA - TORREGROTTA - 0-1



PROMOZIONE GIRONE B - 9^ GIORNATA DI ANDATA - INCONTRI ED ARBITRI

SABATO 7/11

BARCELLONA PG (8) - CITTA´ DI MESSINA (14) - M.Mirabella di Acireale (Chichi/Vitrano)
CAMARO 1969 (7) - CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA (7) - L.Naselli di Catania (Alesci/Cusumano)
CITTA´ DI S.AGATA DI MILITELLO (19) - MERI´ (7) - M.Gugliandolo di Messina (Bonanno/Fisichella)
SINAGRA (7) - MESSANA (4) - La Rosa di Barcellona PG (Calarese/Salvo)

DOMENICA 8/11

JONICA F.C. (11) - ACQUEDOLCESE (8) - De Fazio di Catania (Testaì/Anile)
PISTUNINA (8) - SANTANGIOLESE (13) - Sorbello di Acireale (Pernicone/Ferlito)
TORREGROTTA (18) - CITTA´ DI MISTRETTA (12) - O.Costantino di Barcellona PG (De Pasquale/Lombardo)
riposa: L´INIZIATIVA (12)

N.B.: CAMARO 1969, CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA, SINAGRA, ACQUEDOLCESE, CITTA´ DI S.AGATA, CITTA´ DI MESSINA, PISTUNINA e CITTA´ DI MISTRETTA hanno già osservato il turno di riposo.



Realizzazione siti web www.sitoper.it