26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA - BIANCAVILLA AL SIGNOR BATTIATO - Designata la terna arbitrale per la seconda gara consecutiva interna dei rossoblù.

17-03-2017 16:00 -
Il signor Salvatore Battiato di Acireale, arbitro del match di domenica contro il Biancavilla




Seconda designazione stagionale per il signor Salvatore Battiato (nella foto), 24 anni, da Acireale, cui è stato affidato l´incarico di dirigere la seconda gara consecutiva tra le mura amiche del Torregrotta, impegnato domenica pomeriggio con calcio d´inizio alle 15, contro il Biancavilla.
La precedente designazione in questo campionato, risale infatti al derby del "San Filippo" contro il Pistunina, disputatosi il 30 ottobre scorso per l´ottava giornata e concluso con il successo dei rossoneri all´epoca allenati da Nello Miano, con il punteggio di 1-0.
Ben 6 le gare del Torregrotta dirette fin qui dal fischietto acese, il cui primo match con i rossoblù risale al 17 marzo 2013, al Comunale contro il già retrocesso Patti (7-1). Il 24 novembre dello stesso anno, ha diretto sempre sul rettangolo di gioco torrese, il pareggio per 2-2 col Sinagra. Ancora in casa, l´11 ottobre 2014, per la sconfitta interna con la Forza Calcio Spadaforese (1-2).
Il primo match lontano dalle mura amiche con il signor Battiato, è del 30 gennaio 2016, in occasione della vittoriosa trasferta al "Marullo", contro la Messana (3-0). Sempre con una messinese, ma a campi invertiti, il 2 aprile 2016, ha diretto il 3-2 contro il Camaro.
A coadiuvare il direttore di gara, saranno i signori Antonino Salvo e Gianfranco Alesci, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nel campionato corrente, il signor Salvo è stato primo assistente del catanese D´Aquino nella trasferta rossoblù al "Regionale" di Giarre, conclusa il 17 dicembre scorso con vittoria locale per 1-0. Lo scorso campionato di Promozione, il 10 aprile 2016 (arbitro Mirabella), venne designato per l´ostica e decisiva trasferta in chiave primato, al "Barone Salleo" di Sinagra alla penultima di campionato (0-0).
Di un anno e mezzo addietro invece, il precedente del signor Alesci, che il 27 settembre 2015, arbitro il messinese Crupi, fu presente per il 3-1 casalingo torrese ai danni della Santangiolese.

Passando ai campionati del settore giovanile, al barcellonese Giuseppe De Gaetano è stato affidato l´anticipo della terzultima giornata nel girone D dei Giovanissimi Regionali, in programma questo pomeriggio alle 16,30 al "Micale" di Capo d´Orlando tra Free Time e Torregrotta, che verosimilmente dovrebbe sancire la retrocessione aritmetica dei 2002/03 rossoblù, nei ranghi provinciali dopo quattro sofferte ma meritate permanenze in ambito regionale.
Nel campionato provinciale Allievi, secondo impegno consecutivo in trasferta per l´imbattuta capolista torrese, in fuga con 5 lunghezze di vantaggio sulla seconda e che proprio alla vigilia dello scontro diretto con la Milazzo Academy, ospite al "Gangemi" sabato 25, è attesa nel pre-serale del "Nicola Bonanno" di Villaggio SS.Annunziata (inizio alle 16,30) dalla Messana ancora in corsa, nonostante qualche battuta a vuoto di troppo nella seconda fase, per un posto nella griglia play-off. Arbitrerà l´incontro il messinese Francesco Briguglio.


Realizzazione siti web www.sitoper.it