11 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA CINICO. UNA MAGIA DI PLATANIA METTE K.O. LO STERILE SACRO CUORE - Il riassunto del 2011/12 dei rossoblù (22^ puntata)

12-07-2012 03:30 -
Inedito derby nell´ultima domenica di gennaio, che vede scendere in campo due formazioni con l´assoluto bisogno di punti salvezza. Sembra sia trascorsa un´eternità dal match di andata, deciso in extremis da Aricò e che aveva visto di scena due compagini all´epoca indicate tra le sorprese in positivo nel girone B di Promozione, fatto sta che il 29 gennaio, al Comunale, si affrontano il Sacro Cuore in veste di ospitante ed il Torregrotta reduce dal sonante 5-2 della settimana precedente ai danni del Casteldaccia.
Primo tempo all´insegna dell´equilbrio che il Torregrotta potrebbe spezzare al 34´ quando un errore in fase di disimpegno del n.6 del Sacro Cuore, Sofia, su lungo rinvio di Celi, mette Saporita nelle condizioni di involarsi verso la porta difesa da Caragliano. Il tentativo di pallonetto dell´attaccante rossoblù, sull´uscita del guardia pali mamertino, risulta però leggermente lungo, con la sfera che termina di poco oltre la traversa.
La risposta degli uomini di Cambrìa è immediata e giunge al 38´ con Impalà, bravo a penetrare nelle maglie della difesa torrese e, appena in area, a concludere verso lo specchio della porta, dove trova però la valida opposizone di Currò prima e Celi sulla replica.

Nella ripresa, il Sacro Cuore appare più disinvolto e riesce a presentarsi dalle parti di Celi in più di un´occasione, ma al 64´ su una veloce ripartenza di Saporita, la sfera giunge al limite dove in posizione decentrata sulla sinistra, Platania viene steso.
La susseguente punizione concessa dal direttore di gare, viene magistralmente calciata dallo stesso fantasista messinese che sorprende Caragliano con una traiettoria che si insacca nell´angolino basso sul secondo palo, lasciato colpevolmente incustodito dall´estremo milazzese (VEDI FOTO).
E´ il gol che decide il derby. Il Sacro Cuore, trascinato dall´ex rossoblù Stefano Milazzo, per l´occasione nelle vesti di capitano, infatti si riversa quasi stabilmente nella metà campo rossoblù alla ricerca del pari, sfiorandolo con le conclusioni di Cannuni al 70´, Romeo al 76´ e Russo all´83´, sulle quali Celi fa ottima guardia consentendo ai suoi di mantenere il prezioso vantaggio fino al triplice fischio del signor Visalli che sancisce il secondo successo consecutivo del Torregrotta. I rossoblù compiono un importante balzo in avanti ed operano il sorpasso proprio ai danni del Sacro Cuore che ai punti probabilmente non avrebbe meritato la sconfitta. Alla compagine di Salvo Cambrìa, che esce dal campo col morale sotto i tacchi, non resta che recitare il mea culpa per le occasioni sprecate dai propri attaccanti dalle polveri bagnate.
In casa torrese, torna il sorriso, ma il calendario propone il confronto casalingo, ospite il Collesano che rappresentò lo spartiacque del girone di andata dei rossoblù. Serve un altro successo per cominciare a scavare un solco dalla zona pericolo... .


TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - 29/1/2012 h.14,30
PROMOZIONE SICILIANA GIRONE B - 19^ GIORNATA - 4^ DI RITORNO



SACRO CUORE - 0
TORREGROTTA - 1


Marcatore: 64´ Platania

SACRO CUORE: Caragliano, Maggio, Fleri, Milazzo, La Macchia (46´ Di Bella), Sofìa, Andaloro, Miroddi, (60´ Russo), Cannuni, Romeo, Impalà
All.:S.Cambrìa

TORREGROTTA: Celi, Sframeli, Currò, Sgrò, G.Arena, Borelli, Aricò (87´ Puleo), Scibilia, A.Arena (79´ Mangano), Platanìa, Saporita
All.: E.Borelli

ARBITRO: P.Visalli di Messina (Spanò e Raffa di Messina)

ANGOLI: 5-2 per il Sacro Cuore (p.t.3-1)

RECUPERO: 2´ + 4´




I RISULTATI DELLA 4^ DI RITORNO



CASTELDACCIA - CIAPPAZZI - 0-2
60´ S.Cagigi (CIA), 71´ Campolo (CIA)
AQUILA - CITTA´ DI BAGHERIA - 0-1
6´ Arrigo (B)
SPADAFORESE - MONTEMAGGIORE - 1-1
36´ Lo Iacono (M), 45´ F.Scibilia (S)
ASPRA - NUOVA IGEA - 2-3
45´ Crinò (NI), 46´ Isgrò (NI), 77´ Cinà (A), 91´ Isgrò (NI), 93´ Tomasello (A)
COLLESANO - SANT´AGATA - 0-0

ROCCA CAPRILEONE - TIGER - 2-1
20´ aut.Curasì(T), 22´ e 55´ Marandano (R)
SACRO CUORE - TORREGROTTA- 0-1
64´ Platania
MAZZARRA´ - VALLE DEL MELA - 2-0
14´ M.Naro (M), 38´ rig.Cariolo (M)


CLASSIFICA


45 NUOVA IGEA
42 CITTA´ DI BAGHERIA
40 TIGER
38 MAZZARRA´
32 CIAPPAZZI
28 ROCCA CAPRILEONE
25 SANT´AGATA
24 MONTEMAGGIORE
23 TORREGROTTA
21 SACRO CUORE
20 COLLESANO
17 ASPRA
16 CASTELDACCIA e SPADAFORESE
14 VALLE DEL MELA
8 AQUILA

*: Città di Bagheria e Torregrotta penalizzate di 1 punto


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account