19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, COL GHIBELLINA C´E´ UNA TRADIZIONE DA CONFERMARE - Il pallone racconta: nell´unico precedente a Messina, finì 1-1.

12-02-2014 02:00 -



Reduci da risultati, alla luce dei punteggi, per una curiosa coincidenza diametralmente opposti in tutto e per tutto (vittoria per 2-1 dei rossoblù contro l´ultima in classifica, sconfitta con identico punteggio per i messinesi a Castelbuono in casa della prima), Ghibellina e Torregrotta tornano ad incrociarsi in territorio messinese per la seconda volta, la prima in Promozione.
Risale infatti alla terza di andata del campionato di Prima Categoria 2007/08, l´unico "faccia a faccia" tra le due compagini che il 6 ottobre 2007 ancora a punteggio pieno dopo soli due turni, si affrontarono al "Marullo" di Bisconte (domenica prossima invece, si ritroveranno a Mili Marina) dove diedero vita a 90´ di grande intensità, giocati alla presenza di un numerosissimo pubblico di sportivi ed appassionati di ambo le fazioni e che si conclusero con un salomonico pari fissato dal vantaggio iniziale rossoblù siglato da Nino Amato al 13´ del primo tempo su assist di Monaco (oggi sulla sponda opposta), riequilibrato al 4´ della ripresa dalla zampata vincente di Filippo Romeo (attualmente una della colonne portanti del Città di Milazzo) che sfruttava il cross di Nastasi dalla bandierina.

Per il Torregrotta, nelle cui file militavano già Squadrito, Borelli ed il 17enne Sciliberto e che quella stagione avrebbe battagliato fino all´ultima giornata col Città di Monforte per la vittoria del girone, l´occasione per portare a casa l´intero bottino si presenta all´89´ quando Amato, lanciato da Crisafulli, si presenta solo davanti ad Arena che con un balzo felino sulla sua destra, arpiona la sfera e nega il raddoppio torrese.

Alla fine, il match si chiude senza vincitori né vinti con le due squadre che fino alla fine della stagione saranno protagoniste in positivo.

Questo il tabellino di un sabato pomeriggio di inizio autunno:

MESSINA - 06/10/2007 - Campo Comunale "Marullo" Bisconte
PRIMA CATEGORIA - GIRONE D - 3^ giornata di andata




GHIBELLINA - 1
TORREGROTTA - 1


MARCATORI: 13´ Amato (T) - 49´ Romeo (G)

GHIBELLINA: Arena, Meo, Nastasi, La Monica (85´ Andaloro), Barbera, Spanò, Picciotto (83´ Marchese), Durante, Romeo, Buda, Lucà (83´ Calderone).
all.P.Rando

TORREGROTTA: Caragliano, Previti, Crisafulli, Giaco (46´ Squadrito), Gitto, Borelli, Donato, Monaco, Amato, Sciliberto (71´ Sgrò), Cicciarello (68´ Spadaro).
all.S.Errante

ARBITRO: Contrafatto di Catania




I PRECEDENTI TRA TORREGROTTA E GHIBELLINA

6/10/2007 GHIBELLINA - TORREGROTTA - -1-1 (13´ Amato, 49´ Romeo)
20/01/2008 TORREGROTTA - GHIBELLINA - 2-1 (31´ Cicciarello, 77´ Oro, 92´ rig.Borelli)
27/10/2013 TORREGROTTA - GHIBELLINA - 3-0 (33´ rig.Rasà, 74´ Saporita, 87´ Nania)

Realizzazione siti web www.sitoper.it