26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA E CITTA´ DI MESSINA, BUON TEST PER DUE... - Bertino e Campanella firmano il 2-1 rossoblù nell´amichevole del Comunale

22-08-2015 19:38 -
Il centrocampista rossoblù Mario Battaglia in azione durante l´amichevole del Comunale



Buon Torregrotta che manifesta indiscutibili progressi sul piano dell´intensità e dell´intesa tra i reparti, ma anche un Città di Messina ben disposto in campo e che a dispetto delle assenze lamentate dal clan ospite e della giovanissima età media della sua rosa, non ha affatto demeritato, dimostrando di possedere tutti i numeri per proporsi quale mina vagante del girone.

Prove generali di campionato questo pomeriggio al Comunale, nell´amichevole che ha visto scendere in campo le due formazioni inserite nel Girone B di Promozione, che hanno dato vita ad un confronto ricco di spunti e dal quale Giunta e Basile, i rispettivi tecnici, hanno provato uomini e schemi ad una settimana dall´avvio ufficiale della stagione, alternando nel corso dei 90´ tutti i disponibili.

Qualche defezione in casa rossoblù, con Valerio Impalà ai box per una fastidiosa distorsione al ginocchio destro rimediata nel corso dell´amichevole in famiglia disputata sabato scorso. Precauzionalmente impiegato col contagocce Antonio Ruggeri, ancora a mezzo servizio e la cui condizione dopo 9 mesi di stop, prosegue verso un progressivo miglioramento.
A queste due assenze, si è aggiunto alla vigilia del confronto, il forfait forzato di Augusto Sittineri, il giovane attaccante mancino classe ´98 alla sua seconda stagione di Promozione, bloccato da una lieve infiammazione ai collaterali del ginocchio sinistro. Per lui, un paio di giorni di riposo, prima di tornare, complice la sosta domenicale, sin da lunedi a disposizione di Giunta in vista del debutto stagionale della squadra in occasione dell´andata di Coppa Italia in programma domenica 30.

2 a 1 lo "score" della gara, dalla quale i due tecnici, più che guardare al risultato in sé hanno cercato ulteriori responsi dopo i carichi della preparazione che se per i peloritani è giunta al termine della terza settimana, per il manipolo torrese è iniziata sette giorni più tardi.
Vantaggio iniziale rossoblù con Bertino al 18´ della prima frazione di gioco, abile a trasformare una punizione dai 25 metri, con palla che scavalca la barriera e si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere ospite.
Dopo una nitida occasione da rete letteralmente divorata da Rasà che grazia Papale dall´altezza del dischetto del rigore, gli ospiti pervenivano al pari al 35´. Era stavolta Ghartey e anche lui su punizione, a mandare il pallone sotto la traversa della porta difesa da Vinci.
Nella ripresa, la prevedibile girandola delle sostituzioni, con il gioco che ristagnava prevalentemente a centrocampo ed i portieri pressocchè totalmente inoperosi che lasciavano presagire un equo 1-1. Ci pensava a dal termine il ´96 Giacomo Campanella, subentrato ad inizio ripresa, con un rasoterra improvviso da poco entro l´area, che Papale non riusciva a trattenere pur distendendosi in tuffo, con palla che terminava la corsa alla sua destra.

Al termine del test utilissimo per ambedue i tecnici, la squadra ha sciolto le righe per una meritata domenica di riposo, l´ultima prima dell´inizio delle gare che contano. Da lunedi infatti, tutti in campo per una nuova settimana di preparazione e oleare ulteriormente i meccanismi per presentarsi rodati al primo appuntamento nel derby di Coppa col San Filippo del Mela.


Il tabellino della partita:

TORREGROTTA: Vinci (46´ Marino, 81´ Villani), Bonaffini (46´ Sgrò), Squadrito (55´ Nastasi), Maisano (58´ S.Irrera), Leo (71´ Giorgianni), Bertino, Falcone (46´ A.Irrera), Battaglia, Rasà (46´ Ruggeri, 65´ Romeo), Sciliberto (75´ Mondo), Trovato (46´ Campanella)
All.: G.Giunta

CITTA´ DI MESSINA: Papale, Calogero, Busà, Morabito (60´ Turchet), de Salvo, Romano, Libro (46´ Todaro), D´Angelo (59´ Scarantino), Ghartey, La Vecchia (46´ Calarco), Galletta (46´ Codagnone)
All.: S.Basile

ARBITRO: S.Mondo di S.Pier Niceto

MARCATORI: 18´ Bertino (T), 35´ Ghartey (CM), 84´ Campanella (T)

Realizzazione siti web www.sitoper.it