12 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA E COLLESANO INTENSIFICANO I RAPPORTI... - Le due compagini, domenica di fronte per la terza stagione negli ultimi 4 anni.

03-01-2013 06:45 -

Illustri sconosciute fino a pochissimi anni fa, Collesano e Torregrotta, si affrontano per la sesta volta nelle ultime 4 stagioni di Promozione in cui si sono ritrovate per tre volte "compagne di viaggio" nello stesso girone, dando vita ad un doppio confronto che, fino allo scorso campionato contrassegnato dall´assoluta prevalenza del "fattore campo", proprio nel campionato in corso ha fatto registrare una leggere inversione di tendenza.
E´ infatti del 16 settembre 2012, in occasione della prima trasferta rossoblù in campionato, il primo pareggio tra le due formazioni, il cui risultato è stato fissato dal fulmineo vantaggio madonita siglato da Porcello al 6´, riequilibrato dai rossoblù a cinque dal 90´ con Sciliberto, lesto a ribadire in rete un pallone giunto nei pressi dell´area piccola del Collesano. Lo stesso Sciliberto che nei minuti di recupero del match e pochi istanti dopo un´altra ghiottissima occasione fallita da Saporita con un diagonale che si perdeva a lato, solo davanti a Musumeci, manderà un soffio sopra la traversa il tentativo di pallonetto a conclusione di una rapida incursione in contropiede, gettando alle ortiche, l´opportunità per firmare il blitz ed incamerare l´intera posta in palio.

In virtù di questo risultato ed alla vigilia del confronto del Comunale, il bilancio tra le due compagini, si mantiene dunque sui binari dell´equilibrio, con due vittorie per parte ed il già menzionato 1-1 della seconda di andata di questo campionato.
Limitatamente alle partite disputate nell´impianto di Viale Europa, le vittorie rossoblù, col medesimo punteggio (2-0), sempre con una rete per tempo e in calendario sempre nel girone di ritorno, sono giunte a conclusione di gare comunque molto tirate e durante le quali Musumeci e compagni non sono rimasti di certo a guardare, restando in partita, come dimostra il tabellino dei marcatori.

Il 10 febbraio 2010 infatti, ad andare a segno fu Claudio Giaco al 5´ (nella foto), ma si dovette attendere l´81´ per mettere al sicuro il risultato con Iarrera.
Il 5 febbraio 2012 invece, il gol nel primo tempo realizzato da Saporita al 26´, venne bissato al 72´ da Sciliberto, contro un avversario che nonostante l´inferiorità numerica nella ripresa, aveva insidiato in più di un´occasione i rossoblù, chiamando l´allora numero 1 Celi agli "straordinari" per mantenere inviolata la porta torrese.

RIEPILOGO

STAGIONE 2009/10 COLLESANO - TORREGROTTA - 1-0/0-2
STAGIONE 2011/12 COLLESANO - TORREGROTTA - 1-0/0-2
STAGIONE 2012/13 COLLESANO - TORREGROTTA - 1-1/ ?

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account