30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA E MILAZZO JUNIORES, SI SALUTANO A SUON DI GOL - Al Comunale la Sportsoccer passa 5-3. I rossoblù di Santoro chiudono la stagione al quinto posto

11-03-2015 07:00 -
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES - PRIMA FASE - GIRONE A DP MESSINA
18^ ED ULTIMA GIORNATA
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - martedi 10/3/2015 ORE 15



TORREGROTTA - 3
SPORTSOCCER MILAZZO - 5


RETI: 47´ Di Bartolo (M), 62´ G.Merlino (T), 64´ e 67´ Salvadore (M), 69´ Kukaj (M), 74´ E.Trovato (T), 76´ Salvadore (M), 88´ E.Trovato (T)

TORREGROTTA: Villani, Mondo, Bellamacina (81´ Chillè), G.Merlino, Previti, Giorgianni, Crimaldi (53´ E.Trovato), Falcone, Romeo (72´ C.Merlino), Cutugno (53´ Sittineri), Arnò
All.: M.Santoro

S.S.MILAZZO: Russo A., Russo G., Nicosia, Kukaj, Crivello, Zgaida (15´ Santangelo), Parisi (64´ Salamone), Di Bartolo, Sottile (56´ Cocozza), Crisafulli, Salvadore
All.: S.Sergente

ARBITRO: Francesco Giorgianni (Messina)

ANGOLI: 6-6 (p.t.4-4)

AMMONITI: 37´ Cutugno (T), 44´ Crivello (M), 85´ Kukaj (M)

OFF-SIDES: 1-1 (p.t.1-0 per il Torregrotta)

RECUPERO: 4´ + 3´

NOTE: osservato all´inizio, 1´ di raccoglimento alla memoria di Antonino Fobert, il 17enne torrese tragicamente scomparso domenica sera in un incidente stradale.

Sagra del gol al Comunale per l´ultima gara stagionale degli "under19" del Torregrotta che vengono superati tra le mura amiche da un Sportsoccer Milazzo, pratico e smaliziato che passa sul sintetico di Viale Europa e chiude la propria stagione al terzo posto, dietro le irraggiungibili Città di Messina e Pro Mende.
Il Torregrotta dal canto suo, chiude l´annata con 24 punti ed uno score di 8 vittorie ed altrettante sconfitte (nessun pari), che collocano la formazione guidata da Melchiorre Santoro al quinto posto della graduatoria, un piazzamento comunque lusinghiero per una compagine sin dall´inizio definita "sperimentale" e che a parte alcune evitabili battute a vuoto, ha recitato la propria dignitosissima parte.

La cronaca:

10´ Nel corso di un tentativo d´attacco in area milazzese, Previti entra fortuitamemte in contatto con Zgaida che ha la peggio ed è costretto ad abbandonare il campo, sostituito dal compagno di squadra Santangelo. Il gioco riprende dopo poco meno di 5 minuti.

19´ Palla in area torrese per l´accorrente Salvadore che tenta la conclusione a rete, rimpallata da un difensore avversario.

22´ Cutugno intercetta uno scambio milazzese nella trequarti ospite e serrve subito in profondità per Romeo che scattato sul filo del fuorigioco indirizza verso la porta difesa da Russo che blocca a terra sulla sua destra.

27´ Cross dalla bandierina di Falcone per la testa di Romeo appostato sul secondo palo. La conclusione aerea del centravanti torrese termina alta di poco.

29´ Affondo degli ospiti che permette a Sottile di presentarsi al tiro a tu per tu con Villani. Il provvidenziale intervento di Bellamacina al momento del tiro del n.9 ospite, evita il peggio.

36´ Percussione di Mondo sulla destra. Il terzino del Torregrotta giunto quasi sul fondo, porge dietro per l´accorrente Arnò che "sbuccia" la sfera che finisce lemme-lemme tra le braccia di Russo.

40´ Il Torregrotta si rende pericoloso ancora una volta su azione d´angolo. Stavolta il traversone di Falcone trova pronto Giuseppe Merlino che svetta in area costringendo Russo a sventare in angolo con un pregevole intervento alla propria sinistra.

44´ Sul finire del primo tempo, la squadra di Santoro ha la ghiotta opportunità per portarsi in vantaggio. Lancio dalla trequarti per la corsa di Arnò che duella con Crivello e viene atterrato da quest´ultimo appena entro l´area. Per il signor Giorgianni non ci sono dubbi ed indica il dischetto, ammonendo il capitano milazzese. Dagli undici metri, Falcone lascia intuire le proprie intenzioni e si vede respingere da Russo con un balzo sulla propria destra, il tentativo di trasformazione debole e a mezza altezza del n.8 torrese, per l´occasione capitano della squadra rossoblù.

La girandola di reti si apre al 2´ della ripresa quando Parisi si procura con un po´ d´astuzia un calcio di punizione all´altezza del vertice destro dell´area di rigore torrese, che Di Bartolo esegue indirizzando verso l´angolo più lontano una "palombella" che inganna Villani con palla che si insacca sotto l´incrocio alla destra del portiere.

49´ Gli ospiti vanno vicini al raddoppio quando su cross dalla sinistra di Nicosia, Di Bartolo gira prontamente di testa verso la porta torrese. Villani questa volta è pronto e riscatta l´errore precedente salvando in angolo in bello stile.

51´ Il Torregrotta prova a scrollarsi e lo fa con Arnò che servito in profondità, alza la mira da posizione favorevolissima.

55´ Ancora gli ospiti al tiro con Salvadore che da fuori prova a sorprendere Villani. Il portiere dice di no rifugiandosi ancora una volta in angolo.

62´ Dal quinto corner, il primo della ripresa, giunge il pari dei padroni di casa. Il cross dalla bandierina di Falcone sul primo palo, trova pronto Giuseppe Merlino che di testa corregge la traiettoria con palla che si stampa sulla parte interna del palo più lontano per finire la sua corsa in fondo alla rete.

64´ Neppure il tempo di gioire per il pari raggiunto, il Torregrotta incassa la seconda rete ospite con Salvadore che finalizza un´iniziativa sull´out di destra con cross basso dal fondo sul quale il n.11 milazzese, anticipando il diretto avversario, indirizza in diagonale nell´angolo opposto a quello di tiro.

67´ La squadra di Santoro accusa il colpo e lo smarcatissimo Salvadore si presenta dinanzi a Villani, insaccando di precisione il pallone del 3-1.
69´ Il Torregrotta stenta e riprendere le fila del match e appare letteralmente in barca, cosicchè gli ospiti ne approfittano per colpire ancora, stavolta con un´iniziativa individuale di Kukaj che si destreggia nel cuore della difesa torrese e trova il tempo e lo spazio per battere Villani per la quarta volta.

74´ La squadra di casa tenta una reazione e riesce ad accorciare le distanze con Emanuele Trovato che ben appostato sul secondo palo, con perfetta scelta di tempo corregge in rete lo spiovente dalla bandierina di Sittineri.

76´ Ci sarebbero altri 15 minuti più recupero per provare a raddrizzare la gara, ma un fortuito rimpallo su tiro dal limite, smarca Salvadore in area torrese. Il n.11 mamertino chiama all´uscita Villani e insacca la sua tripletta personale, portando il risultando sul 5-2.

88´ La manovra del Torregrotta perde sempre più di lucidità e per i milazzesi diventa gioco facile gestire il cospicuo vantaggio. Ciò nonostante, la squadra di casa, con un orgoglioso finale di gara, trova la terza marcatura con Emanuele Trovato che a conclusione di un´elaborata manovra all´altezza dei 25 metri, ricevuta palla da Sittineri si accentra e dal limite lascia partire un destro sul quale Russo non può nulla nonostante l´estremo tentativo in tuffo sulla sua destra.

Tre minuti, il recupero concesso dal direttore di gara, durante i quali succede poco o nulla, poi il triplice fischio che decreta la conclusione della stagione juniores del Torregrotta, con l´appuntamento al prossimo autunno.


Realizzazione siti web www.sitoper.it