03 Agosto 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA E MISTERBIANCO NEL SEGNO DEL PARI - 13 anni fa la doppia sfida in Eccellenza terminò con altrettanti pareggi

07-12-2017 15:45 -





La penultima di andata del girone C di Promozione, propone tra le altre, il confronto del "Gangemi" dove il Torregrotta attende domenica pomeriggio l´arrivo del Lineri Misterbianco, squadra che prende la denominazione dall´omonima frazione del comune etneo.
Per trovare il precedente tra le due squadre bisogna tornare indietro di 13 anni, più esattamente alla stagione 2004/05, quando torresi ed etnei, all´epoca conosciuti sotto la denominazione CO.E.MI. Misterbianco, si trovarono inseriti nel girone B di Eccellenza, con il doppio confronto, in calendario alla quarta giornata.
Anche in quella circostanza, il match di andata, giocato il 29 settembre 2004, venne disputato in terra tirrenica e il Torregrotta, che veniva dalla sconfitta per 2-0 maturata sul campo della Trinacria Gela, non riuscì a sfondare il muro catanese, chiudendo i 90´ sul nulla di fatto.
Pareggio, ma stavolta con una rete per parte, nel retour-match del 23 gennaio 2005. Un punto che alla resa dei conti pesò parecchio sull´economia del campionato della CO.E.MI. che avrebbe chiuso la stagione regolare, terza alle spalle del Villafranca, mentre per i rossoblù, quello colto al "Toruccio La Piana", fu l´ultimo pareggio esterno in un Campionato di Eccellenza, considerato che in seguito, intercalarono la sola affermazione per 4-3 sul campo del fanalino Palagonia, in mezzo a 5 k.o., cui si aggiunge il "15 su 15" (sconfitte) della partecipazione al massimo torneo dilettantistico dello scorsa stagione.

Vi proponiamo il tabellino della gara giocata al "Comunale" il 29 settembre 2004:

TORREGROTTA – 0
CO.E.MI.MISTERBIANCO - 0

TORREGROTTA: Fama B., Molino (77´ Cutugno), Lisa, Chillè, Torre M., Mazzeo, Scibilia G.nni, Porcino, Romeo (61´ Piccolo), Merlino (64´ Famà F.), Belfiore.
A disp.: Leone, Lipari, Bisognano, Bertè
All. S.Rao

CO.E.MI.: Spina, Fichera, Pettinato, Viola, Anastasi, Zagami, Faye Moussa (78´ Russo), Condorelli (78´ Richichi), Sciuto (81´ Venticinque), Miceli, Faye Baye.
A disp: Ardizzone, Micalizzi, Licciardello, Ragusa
All. Aiello

ARBITRO: Giansiracusa di Siracusa
ASSISTENTI: Gioè e Allegra (Messina)


Realizzazione siti web www.sitoper.it