26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA E PISTUNINA, 5 ANNI DOPO - -4 al campionato. In Prima Categoria il precedente tra le due formazioni.

04-09-2013 07:00 -


Tra le sfide in programma nella giornata d´apertura del girone B di Promozione, una delle più stuzzicanti sarà quella di scena al Comunale, per la prima assoluta in questo campionato tra Torregrotta e Pistunina.
Nelle due occasioni in cui il team messinese si è trovato in Promozione infatti, il Torregrotta era in Eccellenza (2002/03) o in un girone diverso (2012/13).

Se in questa categoria sarà la prima volta tra le due compagini, il confronto non è un inedito, dal momento che torna a distanza di 6 anni dal precedente in terra torrese risalente alla 10^ di ritorno e quart´ultima di campionato del Girone D di Prima Categoria 2007/08.

Il 9 marzo 2008, sul sintetico di Viale Europa, il Torregrotta tornò dinanzi ai suoi tifosi reduce da un doppio pari esterno ad occhiali (Sacro Cuore Milazzo e Pro Mende) che aveva determinato il sorpasso decisivo in vetta, operato dal Monforte nell´interminabile testa a testa concluso con la promozione diretta del manipolo di Alacqua.

I rossoblù, con una prestazione rabbiosa, ebbero la meglio sull´undici ospite, terminando quei 90´ con un perentorio 3-0.

Di Nino Amato al 17´ e Beppe Borelli (unico superstite di quella sfida insieme a Sciliberto) dagli undici metri al 39´, le reti che permisero al Torregrotta di chiudere il parziale sul doppio vantaggio. Davide Mento al 16´ della ripresa concluse l´opera firmando il definitivo tris che dava il via ad un filotto finale che però non fu sufficiente a scalzare dal 1° posto i rivali monfortesi per la vittoria del girone, lasciando che il salto in Promozione avvenisse solo il pomeriggio del 1° agosto di quell´anno, grazie al ripescaggio.

Questo il tabellino di quel pomeriggio di marzo:

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA - GIRONE D - 23^ GIORNATA - 10^ DI RITORNO
TORREGROTTA - Campo Sportivo Comunale - 09 marzo 2008 - h.15,00


TORREGROTTA - 3
PISTUNINA - 0


MARCATORI: 17´ Amato, 39´ Borelli (rig.), 61´ Mento

TORREGROTTA: Leone, Previti, Crisafulli (79´ Rizzo), Squadrito, Lisa, Borelli, D´Angelo (46´ Mento), Donato, Amato, Sciliberto (63´ Sgrò), Cicciarello.
A disp.: Caragliano, Monaco, Iannello, Gringeri.
All.: S. Errante

PISTUNINA: Privitera, Bonura, Aiello, Ruggeri, Iacono, Fazio (44´ Coppola), Andaloro A. (58´ Lauro), La Malfa (75´ Gennaro), Ficarra, Vergani, Andaloro F.
A disp.: Ragusa, Perrone, Coluccio
All.: Velardo -.

ARBITRO: Blanco di Acireale


Realizzazione siti web www.sitoper.it