29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA FRENATO DAL RIVIERA, IL ROMETTA RINGRAZIA - La capolista non va oltre il 2-2. Milazzo, Pro Mende e Valle del Mela corsare.

19-02-2014 15:10 -
Il gol del 2-1 del Torregrotta sul Riviera Messina Nord
Salta il fattore campo nel Girone A del Comitato FIGC di Messina e resta decisamente in bilico la qualificazione alla fase successiva dopo la 6^ di ritorno nella quale ben tre dei quattro incontri in calendario fanno registrare sorprendenti affermazioni esterne.
L´unico segno "X" della giornata, è quello maturato nel big-match del Comunale che mantiene fede alle premesse della vigilia. Gol ed emozioni fino allo scadere tra Torregrotta e Riviera Messina Nord, con i rossoblù di Nunzio Midili due volte avanti nel punteggio (doppietta di Alessandro Isgrò) ed altrettante raggiunti dai messinesi di Alessandro De Domenico, vicini al colpaccio nei minuti di recupero con Manciagli che si... divora la palla del 3-2.

Nella notturna del lunedi, il Città di Milazzo si conferma squadra tosta e determinata sbancando il Marullo ed operando il controsorpasso ai danni dello Sporting Club Messina che interrompe contro i mamertini la serie positiva che aveva condotto la squadra di Nicola Scrima al quarto posto.

Punteggio tennistico al "Terreforti" dove un Atletico Villafranca largamente rimaneggiato, dà via libera alla Pro Mende che "chiude il set" per 6-2 sui pur volenterosi "under" locali.

Ultimo colpo corsaro del turno in calendario, quello del Valle del Mela, che al Mandalari-Giostra, prevale di misura sui pari età del Pompei con un pirotecnico 4-3 che permette all´undici di Giammoro di lasciare ai messinesi la scomoda eredità dell´ultimo posto in classifica.

Campionato che adesso tirerà il fiato per una decina di giorni, prima di vivere gli ultimi 270´ della stagione regolare. Si riprenderà il 3 ed il 4 marzo con il turno di Carnevale e con la settimana di stop che servirà per allineare i calendari delle 9 formazioni del girone.
In programma infatti i recuperi del 24 pomeriggio, in campo Valle del Mela-Milazzo e Sporting Club-Rometta, quest´ultimo in particolare, che alla luce del risultato maturato al Comunale tra Torregrotta e Riviera Nord, assume un ruolo di primissimo piano nella corsa per il primato che di giornata in giornata sembra debba concludersi per il secondo anno consecutivo (lo scorso anno prevale se la Spadaforese di un punto sul Villafranca) al fotofinish.

GLI ULTIMI 270´ DEL GIRONE A - clicca qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it