29 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA GUARDINGO MA DECISO PER LA SFIDA DEL "LA CARLINA" - Le convocazioni per Aci S.Antonio-Torregrotta di domenica pomeriggio.

03-10-2014 22:00 -

Terminato il balletto delle date, con la gara di turno, inizialmente collocata dal calendario alla domenica, poi anticipata al sabato come da C.U. n.77 del 17 settembre scorso per concomitanza con una partita di calcio femminile e riportata questa settimana alla data originaria della domenica pomeriggio ma sul neutro di Trecastagni per indisponibilità dell´impianto acese, il Torregrotta che in conseguenza della variazione, ha modificato in corsa il programma di allenamenti settimanali, ha chiuso questa sera dopo un giovedi eccezionalmente libero, la preparazione alla delicata trasferta del "La Carlina" dove i rossoblù saranno chiamati a respingere gli assalti dell´Aci Sant´Antonio, formazione allenata da Tosto e che con appena due punti in carniere, occupa l´attuale ultimo posto del girone, in condominio con Città di San Filippo e Randazzo, ad una sola lunghezza dalla compagine del presidente Nino Sindoni.

Gara quindi che riveste parecchia importanza sia sul versante etneo per, inutile negarlo, l´allettante prospettiva di un sorpasso ai danni degli avversari, che in casa torrese dove pur con tutte le cautele del caso e con il rispetto che si deve all´avversario di turno, c´è parecchia voglia, indipendentemente dalle condizioni meteo che promettono una domenica "sott´acqua", di bagnare la trasferta con la prima affermazione in campionato, mettendo così fine alla serie di pareggi consecutivi che hanno caratterizzato finora il cammino della squadra tirrenica, .

Non saranno poche le insidie che attendono l´undici torrese, opposto ad una formazione che dal canto suo, al pari dei rossoblù non ha ancora assaporato la gioia dei tre punti e, fatto ancor più rilevante, ha mostrato finora una scarsa confidenza con le reti avversarie, come dimostrato dallo "score" delle reti realizzate nelle prime 4 giornate e che presenta un desolante "0" che, neppure a dirlo, il clan locale intende cancellare al più presto.

Di ciò, come sua abitudine, Peppe Borelli, pur prendendone atto, se ne cura senza crearsi eccessivi allarmismi, puntando al solito gioco corale del suo gruppo e con la consapevolezza che cogliere un risultato positivo dalla difficile trasferta di domenica, farebbe da volano per una compagine cui il calendario ha riservato un trittico di gare (il derby casalingo con la F.C.Spadaforese, la sfida allo Sporting in terra taorminese ed il ritorno al Comunale contro il Trecastagni) dall´alto coefficiente di difficoltà ma che nell´eventualità di un colpo corsaro in casa etnea, potrebbero essere affrontate con ben altro spirito.

In merito alle convocazioni, rientra a tempo pieno l´eclettico Antonio Ruggeri costretto a mordere il freno sabato scorso contro il Città di Randazzo. Sarà dei 18 anche Angelo Bonaffini, indisponibile nel turno precedente. Resta fuori un turno Marco Bombaci, al pari dello squalificato Borelli e dell´altro indisponibile, il ´96 Cacciotto. Discorso a parte per Checco Scibilia, il 34enne centrocampista torrese, il cui decorso post-operatorio dell´´intervento subito al setto nasale poco più di due settimana fa a seguito dello scontro fortuito con un avversario in occasione della gara interna col Real Aci, si sta rivelando più lungo del previsto. Il processo di calcificazione ossea della parte ricostruita, richiede infatti circa un mese e mezzo di convalescenza. Facile quindi ipotizzare un rientro del giocatore nella prima decade di novembre.
Al termine della seduta, solito rituale con la lista dei nominativi che partiranno alle 12,15 dal campo sportivo di C.da Maddalena, da dove, imboccato lo svincolo autostradale di Rometta Marea e via A18, raggiungeranno la sede dell´incontro che avrà inizio alle 15,30, diretto dall´agrigentino Girgenti.

Questa la lista per sabato pomeriggio (calcio d´inizio ore 15,30, arbitro il siracusano Emanuele Orlandi) :



PORTIERI
BUCCA - VINCI (96)

DIFENSORI
BONAFFINI - CUCE´ A. - CUCE´ G. - IMPALA´ - IRRERA - MERLINO (97)

CENTROCAMPISTI
CAMBRIA - LA SPADA - ROMEO T. (96) - RUGGERI (95) - SCILIBERTO

ATTACCANTI
ARICO´ - BERTINO - DE SALVO (97) - ROMEO E. (97) - SAPORITA

Realizzazione siti web www.sitoper.it