23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, IL PALLONE E´ GIA´ OLTRE LA RETE - Quadri tecnici e date di preparazione determinate. Delineato il pre-campionato. Scuola Calcio al via il 1° settembre

01-08-2014 14:38 -
Con la definizione dei quadri tecnici e la programmazione della preparazione pre-campionato delle squadre rossoblù ai nastri di partenza dei rispettivi campionati, la stagione 2014/15 dell'ASD Torregrotta può dirsi avviata ad entrare nel vivo.

Resta ancora qualche tassello da "incastonare" in una compagine per grandi linee già collaudata e che costituisce ormai da anni, l'ossatura di base del settore tecnico del sodalizio, ma appare ormai questione di dettagli che dovrebbero consentire un assetto di partenza ottimale per un'equipe che pur non nascondendosi le difficoltà insite e che fanno parte del cammino di una stagione, non nasconde le proprie velleità, come ogni anno del resto, di ottimizzare le risorse e cercare di ottenere risultati all'altezza del blasone e delle tradizioni societarie, migliorando perché no, i lusinghieri piazzamenti conseguiti nella stagione da poco conclusa.

Per la Squadra Maggiore, si tratta ormai degli ultimi spiccioli di vacanze, essendo la preparazione, curata dal tandem Beppe Borelli-Pippo Bonarrigo e salvo contrordini dalle stanze del Palazzo Municipale di Via Mezzasalma, prevista a partire da giovedi 7 agosto in sede.
Nei prossimi giorni, verrà resa nota la lista dei convocati, diramata dal coach rossoblù, all'interno della quale, dovrebbero trovare posto anche i due-tre innesti "mirati" operati dalla società di Viale Europa e che restano avvolti nel più stretto riserbo fintanto che non verrà messo nero su bianco.

Novità anche in merito alla squadra Juniores, quest'anno tornata sotto le direttive di Pippo Romano, il tecnico che dopo la sfortunata esperienza di due stagioni or sono e dopo aver guidato con fortune alterne i pari età del Valle del Mela nell'ultimo girone di andata, torna sulla panchina torrese per dimenticare in fretta le amarezze del passato, proponendosi per un pronto riscatto al timone degli "under 19" rossoblù.

Avvicendamento reciproco sulle panchine degli Allievi e quella dei Giovanissimi, i cui rispettivi campionati Regionali prenderanno il via nel week-end del 20 e 21 settembre prossimi e la cui data di inizio della preparazione è stata fissata in lunedi 25 agosto.

I 98/99, come già anticipato nei giorni scorsi, saranno "pilotati" da Piero Pino, atteso ad un severo impegno dovendo migliorare il 6° posto finale dell'ultima stagione, alla guida di un manipolo che dopo aver percorso insieme al tecnico, tutta la trafila partendo dalla Scuola Calcio, attende solo la "ciliegina sulla torta" di un piazzamento di prestigio per concludere nel migliore dei modi un ciclo, risultati alla mano denso di soddisfazioni.

Analogo impegno è quello che attende Nunzio Midili, il mister originario di Monforte San Giorgio ma da sempre vicino alla società di Viale Europa, che dopo aver indirizzato gli Allievi Regionali della scorsa stagione, verso una salvezza più che tranquilla superando acque a volte non poco agitate, rileva il collega Piero Pino sulla panchina dei Giovanissimi Regionali, dove ad attenderlo c'è un gruppo di 2000/01 che dopo l'entusiasmante permanenza ottenuta, ha tutta l'aria di averci preso gusto e non voler smettere di stupire.

Assegnate, nel corso della riunione dirigenziale tenutasi nella serata di ieri (giovedi) anche le competenze relative alla Scuola Calcio, la cui virtuale campanella suonerà sin dalle 15,30 di lunedi 1° settembre, giorno in cui, le piccole promesse rossoblù, torneranno a calcare il sintetico di Viale Europa agli ordini di Beppe Borelli e Pippo Romano (Esordienti) e Pippo Bonarrigo e Melchiorre Santoro (Pulcini).
Per i Piccoli Amici, resta da definire chi affiancherà l'affidabile ed ormai collaudatissimo Alessandro Cucè, anche se dalla sede sociale, non si escludono ulteriori inserimenti volti a consolidare la leadership di un nutritissimo e rigoglioso vivaio che resta stabilmente punto di riferimento delle famiglie del comprensorio ed alfiere in sede federale.

LE DATE DA TENERE D'OCCHIO:

PROMOZIONE (1^ giornata 6-7/09/2014)- inizio preparazione 7 agosto - (all.G.Borelli)

COPPA ITALIA (andata 1° turno 23-24/08/2014)

JUNIORES REGIONALI (1^ giornata fase Provinciale 13-14/10/2014)- (all.G.Romano)

ALLIEVI REGIONALI (1^ giornata 20-21/9/2014) - inizio preparazione 25 agosto - (all.P.Pino)

GIOVANISSIMI REGIONALI (1^ giornata 20-21/9/2014)- inizio preparazione 25 agosto - (all.N.Midili)

SCUOLA CALCIO (avvio 1/9/2014) - (Esordienti: G.Borelli/G.Romano); (Pulcini: G.Bonarrigo/M.Santoro); (Piccoli Amici: A.Cucè/ "X")

Realizzazione siti web www.sitoper.it