19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA INCEROTTATO PER L´ESORDIO - Contro il Villafranca senza Battaglia, Mangano e Beppe Borelli

23-08-2013 19:30 -
Con il pensiero rivolto al campionato ed una preparazione ancora a livelli da "work in progress", è già tempo di calcio ufficiale.
E´ già vigila del primo turno di una Coppa Italia, che pur con la sua formula "accattivante" (la vincente del trofeo acquisisce il diritto a giocare in Eccellenza nella stagione successiva), resta pur sempre e con tutto il rispetto per una manifestazione mai snobbata in casa rossoblù, una tappa di avvicinamento all´8 settembre, data di inizio dei due massimi campionati dilettantistici.

Ciò nonostante, è risaputo che perdere non faccia mai piacere, tanto più ad inizio stagione, quando le vittorie, soprattutto se associate a delle incoraggianti prestazioni, aiutano ad alzare il morale del gruppo.
Con questi presupposti e con nelle gambe nove sedute di allenamento e due test amichevoli, arriva dunque per il Torregrotta di Enzo Borelli, il momento dell´esordio ufficiale stagionale.
Ad inaugurare il 2013/14 rossoblù è l´Atletico Villafranca che nel corso dei 180´ del doppio confronto contenderà all´undici torrese il passaggio ai 16mi di Coppa Italia riservata alle formazioni di Promozione e che avrà il suo epilogo nella prossima primavera nel rinnovato rettangolo di gioco del "V.Mazzola" di Sancataldo.

Si parte con la gara del Comunale di Viale Europa, in programma domenica pomeriggio alle 16 (ritorno al "Fagnani" di Villafranca Tirrena sabato 31), che propone un derby inedito in Coppa e che manca in assoluto dal tabellino dalla stagione 2011/12, quando la compagine bianco verde si impose tanto all´andata al "Terreforti" (2-1), quanto nel retour-match (2-4).

Per quest´occasione, il tecnico capitolino che oggi pomeriggio ha fatto sostenere ai suoi una nuova seduta di lavoro tattico ed atletico (nella foto una fase), al termine ha diramato l´elenco dei 18 che faranno parte del primo impegno stagionale. Non saranno della partita, costretti a dare forfait a causa di noie fisiche, il classe ´95 Gregorio Battaglia, il ´94 Andrea Mangano e, ultimo in ordine di tempo, il capitano Beppe Borelli, con Sciliberto pronto a rilevarne la fascia.

Prima distinta ufficiale della stagione che sarà dunque composta da 9 "senior" e altrettanti "under" (1 del 94, 6 del 95 e 2 del 96) per un elenco che si può quindi così riassumere (appuntamento alle 14,45 al campo sportivo):


PORTIERI

CAMBRIA D. (95) - VINCI (96)


DIFENSORI

CUCE´ - DONIA - IMPALA´ - PIRRONE (94) - SCIBILIA - SFRAMELI (95) - VALLA (95)


CENTROCAMPISTI

CAMBRIA G. - LA SPADA - NANIA - MENTO I. (95) - SCILIBERTO


ATTACCANTI

ISGRO´ A. (96) - MORASCA (95) - RUGGERI (95) - SAPORITA


Realizzazione siti web www.sitoper.it