23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, VIA AL CICLO TERRIBILE - Iniziata la preparazione per la trasferta sul campo della Forza Calcio Spadaforese. Squadrito (contrattura) out.

27-01-2015 16:58 -


Con la seduta di allenamento del lunedi, il Torregrotta reduce dal pari casalingo a reti bianche contro l´Aci Sant´Antonio, ha avviato la "quattro giorni" in preparazione alla difficile trasferta di sabato pomeriggio, quando Irrera e soci, dovranno recarsi al "Nicola Bonanno" dell´Annunziata, dove troveranno ad attenderli la Forza Calcio Spadaforese degli ex Alibrandi, Buda e Platania.

Si tratta del primo severo impegno dei rossoblù di Giannicola Giunta, con il quale si apre un trittico di gare che da qui al sabato di S.Valentino, metteranno a dura prova la compagine tirrenica che, dopo i 90´ di Messina, indosseranno per due settimane i panni di "arbitri" della promozione, dovendo affrontare una dietro l´altra ed a stretto giro, lo Sporting Taormina al Comunale ed il Trecastagni al "La Carlina".

Impegno severo si diceva, quello che attende la formazione torrese nell´insidioso catino di Villaggio Annunziata, alle prese con una compagine, quella di mr.Carmelo Mancuso, col dente avvelenato per una sconfitta, quella rimediata sabato scorso a Trecastagni, immeritata a detta del clan giallonero, il cui presidente non ha affatto rinfoderato le ambizioni per la conquista di un quinto posto finale che, non darà quasi certamente accesso ai play-off per via della regola dello scarto di 10 punti, ma conferirebbe alla società del presidente Micali, maggiori chances nell´ipotesi di una non improbabile istanza di ripescaggio.
Per la gara di sabato, Giannicola Giunta potrà nuovamente contare sul ´97 Romeo, che ha scontato il turno di squalifica e sul ´98 Trovato, assente sabato per un acuto attacco febbrile che ha costretto la punta di Venetico a disertare l´importante sfida con l´Aci Sant´Antonio.

Non sarà del match e per il momento infoltisce un´infermeria già in procinto di esporre il cartello del "tutto esaurito", il centrocampista Squadrito che nel primo tempo della gara con gli etnei ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per una contrattura che richiederà una settimana di riposo prima di poter riprendere gli allenamenti e che pertanto va a fare compagnia, si spera in forma del tutto provvisoria ai vari Impalà (operato alla spalla), Ruggeri (stiramento), Alessandro Cucè (frattura dello scafoide) e Merlino (infiammazione al collaterale).

Questa sera (martedi) la seconda seduta dovrebbe vedere in campo tutti i disponibili, compresi gli "under" Villani, Giuseppe Scibilia, Romeo, Falcone e Sittineri, assenti ieri per via dell´impegno pomeridiano nel campionato Juniores. La preparazione proseguirà fino a giovedi sera, quando il tecnico comunicherà a chiusura della rifinitura, i nominativi per la partita di sabato pomeriggio.

IL CALENDARIO DEL TORREGROTTA

31/1 F.C.SPADAFORESE - TORREGROTTA
7/02 TORREGROTTA - SPORTING TAORMINA
14/02 TRECASTAGNI - TORREGROTTA
22/02 RANDAZZO - TORREGROTTA
28/02 TORREGROTTA - ACI S.FILIPPO
7/03 SAN FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA
14/03 TORREGROTTA - SAN GREGORIO
22/03 PISTUNINA - TORREGROTTA
28/03 TORREGROTTA - JONICA
12/04 ATL.PEDARA - TORREGROTTA

Realizzazione siti web www.sitoper.it