31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, INIZIA L´ATTESA PER LA PRIMA TRASFERTA DI CAMPIONATO - Out Scibilia. Sframeli passa alla Ramet (Seconda Categoria). I 18 per sabato.

12-09-2013 20:30 -


Solo tre giorni, ma molto intensi, quelli che hanno caratterizzato la marcia di avvicinamento del Torregrotta di Enzo Borelli alla prima trasferta di campionato della stagione.
Bussa alle porte la trasferta di Terme Vigliatore, dove ad attendere l´undici rossoblù, c´è una Ciappazzi che ingoiato il boccone amaro della sconfitta rimediata sul campo della matricola Castelbuonese, si presenta dinanzi ai propri tifosi, fortemente determinata a regalare e regalarsi il primo successo stagionale dopo l´eliminazione al primo turno di Coppa ad opera del Città di Milazzo (2-2 all´Italia ´90, 0-1 al Grotta di Polifemo) ed il già citato passo falso in terra palermitana.

Il trittico di sedute di allenamento al delicato impegno, ha visto l´intero gruppo rossoblù, seguire scrupolosamente le direttive del tecnico in sinergia con il preparatore atletico Pippo Bonarrigo, con tutti i giocatori a disposizione, che con tenacia ed impegno estremi, non hanno lesinato energie pur di conquistare un posto tra i 18 che comporranno la distinta di gara.

Non facile il compito per Enzo Borelli che si trova, bontà sua e fatti i debiti scongiuri di rito, nell´invidiabile condizione di avere l´imbarazzo della scelta da un gruppo qualitativamente e numericamente ben assortito, affiatato come non mai e col morale alto, come testimoniato dalla partitella in famiglia fatta disputare ieri pomeriggio, nel corso della quale il tecnico capitolino si è per così dire divertito a mescolare un po´ le carte, traendo da tutti gli effettivi a sua disposizione, utilissime indicazioni in vista della trasferta.
Unico neo della settimana, la già prevista assenza del centrale difensivo Salvatore Scibilia, che costringerà Borelli a fare di necessità virtù, riproponendo per grandi linee l´assetto del pacchetto arretrato presentato la scorsa stagione in trasferte superate con il massimo dei voti nonostante l´elevato coefficiente di difficoltà (Cus Palermo su tutte, conclusa con il successo corsaro per 3-1).

Diramata pertanto la lista dei convocati per sabato pomeriggio. Rispetto alla gara d´esordio col Pistunina, dentro gli "under" Ivan Mento, Antonino Morasca, Antonio Pirrone e Stefano Puleo e turn-over che questa volta vede restare ai box Giovanni Donia, Tindaro Romeo ed il già citato Scibilia. Fuori rosa invece il difensore classe ´95 originario della vicina Monforte San Giorgio, Alessio Sframeli, cresciuto nel vivaio dell´ASD, ma che quest´anno, dopo un campionato e mezzo di Promozione (l´altra metà di campionato, ha dovuto dare forfait per la ricostruzione del setto nasale) ha preferito accasarsi in Seconda Categoria, dove andrà a raggiungere i compagni in rossoblù, Caragliano e Sgrò, per dare manforte al reparto arretrato della Ramet di Rometta Superiore.
Dentro anche il difensore juniores Simone Isgrò, fermo a bordo campo questa sera ad osservare i compagni intenti nella rifinitura e a cui la giornata di riposo di domani dovrebbe giovare per consentirgli di recuperare dal leggero infortunio che lo ha bloccato.

L´appuntamento è fissato alle 13,45 di sabato dinanzi al Campo Sportivo Comunale, da dove la comitiva rossoblù muoverà diretta verso la sede dell´incontro (fischio d´inizio alle 16, arbitrerà il barcellonese Bertè).


PORTIERI

D.CAMBRIA (95)
F.VINCI (96)

DIFENSORI

G.BORELLI
A.CUCE´
V.IMPALA´
S.ISGRO´ (95)
A.MANGANO (94)
A.PIRRONE (94)


CENTROCAMPISTI

G.CAMBRIA
P. LA SPADA
M.NANIA
S.PULEO (95)
A.MORASCA (95)
G.SCILIBERTO


ATTACCANTI

A.ISGRO´ (96)
I.MENTO (95)
A.RUGGERI (95)
R.SAPORITA


SQUALIFICATI: nessuno
INFORTUNATI: nessuno
INDISPONIBILI: S.Scibilia

Realizzazione siti web www.sitoper.it