19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA-JONICA "Allievi", LO SPETTACOLO E´ ASSICURATO - Al Comunale tirrenico (sabato ore 15), punti play-off regionali in palio. Di fronte i campioni provinciali Giovanissimi 2013 e i campioni provinciali Allievi 2014.

17-10-2014 20:30 -


Rinfrancati dal perentorio 3-0 di Milazzo, gli Allievi Regionali di Piero Pino si apprestano a ricevere sabato pomeriggio i pari età della Jonica, agguerrita formazione di Santa Teresa di Riva, che precede i 98/99 rossoblù di una lunghezza, reduci dal buon pareggio esterno (1-1) colto al Marullo contro lo Sporting Club Messina.
Match interessante quindi, quello in programma al Comunale, per un "prima" assoluta nella quale si troveranno di fronte due compagini di spessore e che nel brevissimo volgere di una stagione, hanno conquistato un titolo provinciale. Quello dei Giovanissimi, i rossoblù torresi nel 2012/13. Degli Allievi, la formazione santateresina che la scorsa primavera ha avuto la meglio nella finalissima di Mili Marina proprio contro la Giovanile Milazzo affrontata sabato da Peppe Trovato e compagni.

Di estrema importanza in chiave classifica gli 80´ che attendono l´undici tirrenico, che dopo il match contro la Jonica, sarà atteso da un doppio turno esterno (Sporting Club il 26 ottobre e Giardini Naxos il 2 novembre) al termine del quale programmi ed ambizioni rossoblù potrebbero assumere contorni più delineati.
Sarà necessario naturalmente non perdere la concentrazione ed affrontare le gare, giornata per giornata, a cominciare dal confronto del Comunale, con la convinzione nei propri mezzi ma altresì senza dare nulla di scontato in un girone che, come si è potuto evincere dopo i primi 4 turni, le favorite stentano ancora ad entrare a pieno regime.

Rientra nelle file torresi, il difensore Adriano Abate, che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate a Barcellona nella disastrosa domenica mattina contro la Promosport. Ancora fermo ai box invece Fabio Chillè che contro gli jonici, salterà la seconda ed ultima giornata affibbiatagli per errore di persona dal Giudice Sportivo nel dopo-Futura. Tra i convocati infine, arriva il fatidico ingresso ufficiale in rosa del classe ´98, Alessandro Cutugno, proveniente dall´Atletico Villafranca e che và ad infoltire l´organico per dar manforte al centrocampo rossoblù.

L´appuntamento per tecnici, giocatori e dirigenti è alle 14,00 al Comunale. Calcio d´avvio alle 15, arbitra il messinese Paolo Laganà.

PORTIERI

TROVATO GIUSEPPE (98)

DIFENSORI

ABATE ADRIANO (98)
GIORGIANNI CARMELO (99)
MAMOLA SALVATORE (98)
MERLINO CLAUDIO (99)
MONDO LUCA (98)
PULEO FRANCESCO (98)

CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA UMBERTO (99)
CUTUGNO ALESSANDRO (98)
DONATO CLAUDIO (99)
FALCONE ANGELO (98)
IRRERA SAVERIO (99)
PRUITI CIARELLO STEFANO (98)
VILLARI ALESSANDRO (99)

ATTACCANTI

CRIMALDI ROBERTO (98)
SAPIENZA ANTONINO (98)
SITTINERI AUGUSTO (98)
TROVATO EMANUELE (98)

Realizzazione siti web www.sitoper.it