06 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, LA BEFANA PORTA SOLO UN PUNTO... - Il bunker del Collesano resiste. Termina 0-0

06-01-2013 18:15 -
87´ L´occasione fallita da Sciliberto su centro di Saporita (a terra)
CAMPIONATO PROMOZIONE - GIRONE B - 17^ GIORNATA - 2^ DI RITORNO
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - 6/1/2013 - h.14,30



TORREGROTTA - 0
COLLESANO - 0



TORREGROTTA: D.Cambrìa, Sframeli, Cucè, Pino, Giglio, Romeo, Mangano (62´ Lo Monaco), DF Scibilia, G.Cambrìa, Sciliberto, Saporita
a disp.: Caragliano, Pirrone, Battaglia, Grosso, G.Borelli, Currò
all.: E.Borelli

COLLESANO: Musumeci, Mannisi, Damiano, Micalizzi (71´ Sciortino), Piampiano, Cilluffo, Di Palma, Ingrao, Signorello, D´Agostaro, Porcello
a disp.: Coniglio, Bellante, Gianvecchio
all. N.Restivo

ARBITRO: Severino di Catania (Di Bartolo e Pittera di Acireale)

NOTE: Giornata soleggiata ma ventilata. Spettatori poco più di una cinquantina circa.

RECUPERO: 2´ + 3´

ANGOLI: 11-3 per il Torregrotta (p.t.3-2 per il Collesano)

AMMONITI: 22´ Signorello (C), 30´ G.Cambrìa (T), 37´ Cilluffo (C), 58´ Giglio (T), 79´ Romeo (T), 90´ Damiano (C)

OFF-SIDES: 3-0 per il Torregrotta (p.t.1-0)


Non è stato sufficiente al Torregrotta, un arrembante quanto generoso secondo tempo condotto praticamente nella sola metà campo ospite, per avere ragione del Collesano, rinfrancato dalla cura-Restivo e che dopo un primo tempo condotto in maniera ordinata ed a tratti anche propositiva, si è poi arroccato sulla difensiva per tutti i secondi 45´. Reti bianche quindi al Comunale, dove la formazione di Enzo Borelli apre il nuovo anno, trovando nella calza della Befana un solo punticino e tanto rammarico per le numerose occasioni mancate.

Che la gara iniziasse sotto auspici non favorevoli, lo si era capito quando ad un´ora dal calcio d´avvio, si registravano i forfait di Caragliano, Battaglia e Beppe Borelli.

La partita tuttavia, dopo una prima fase di studio, si è snodata secondo il copione previsto, con il Torregrotta che cercava di portarsi dalle parti di Musumeci in più di una circostanza, senza tuttavia riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
La cronaca si apre all´8´ con un tiro di Ingrao per gli ospiti, che si perde però abbondantemente a lato.
Al 23´ su cross di Mangano, nessuno dei rossoblù giunge all´appuntamento con la sfera.
Le occasioni migliori per i torresi, si registrano al 33´ con un traversone basso di Cucè per Saporita che giunge in scivolata con un attimo di ritardo sulla sfera ed un minuto più tardi con Giovanni Cambrìa che dal limite impegna Musumeci in tuffo sulla sua destra.
Ultimo sussulto di parziale, al 42´ quando Ingrao su punizione, chiama Domenico Cambrìa all´intervento con palla alzata sopra la traversa.

Nella ripresa, il monologo rossoblù, produce una quantità industriale di corner e, dopo che al 57´ Ciccio Romeo impegna Musumeci da fuori, costringendo il portiere ad una plastica presa volante sulla sua destra e che al 73´, su angolo di Cucè, un difensore biancorosso sfiora l´autogol mandando il pallone a sorvolare pericolosamente la traversa della porta del Collesano, nel concitato serrate finale, la formazione di casa va vicinissima al bersaglio in tre nitide occasioni. La prima all´83´ su cross di Cucè sul secondo palo dove Giglio di testa alza la mira da posizione ravvicinata. All´87´ su iniziativa di Saporita che da destra mette al centro dove Sciliberto in corsa manca la mira a porta spalancata. Al 91´ l´ultimo sussulto lo regala ancora una volta Giglio che su spiovente dalla sinistra, manda fuori quasi a colpo sicuro.

Dopo quattro minuti di recupero, il signor Severino manda tutti negli spogliatoi a conclusione di un match disputato su toni agonistici a tratti elevati ma pur sempre all´insegna della massima correttezza. Per il Collesano, il pari colto in terra torrese, il primo dopo due tentativi andati a vuoto nelle stagioni precedenti, rappresenta una boccata d´ossigeno in vista della lunga volata salvezza. Per il Torregrotta, il decimo pari stagionale, frena la rincorsa alla zona play-off alla vigilia della delicatissima trasferta di domenica prossima in casa dei Delfini oggi vincenti sul campo del Sant´Agata, a dimostrazione che probabilmente e risultati alla mano, è davvero iniziato un nuovo campionato.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account