24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA MAI PASSATO AL "PROTO" - I precedenti di Troina-Torregotta. Risultato prevalente lo 0-0.

03-09-2014 12:41 -

La giornata inaugurale del campionato di Promozione, propone per il Torregrotta il ritorno sul sintetico del "Silvio Proto" di Troina, tre anni e mezzo dopo l'ultimo confronto diretto tra le due compagini in terra ennese, risalente al 27 febbraio 2011 (cui si riferisce la foto) e si ripresenta per la 4^ volta nella storia delle due società.
Il bilancio complessivo dei match disputati, è sia pure di un'incollatura, a favore degli ennesi, con il Torregrotta che tuttavia nelle ultime tre circostanze nelle quali ha incrociato gli avversari, non ha più perso, ottenendo una vittoria per 2-1 alla 6^ di ritorno della stagione 2008/09 ed il doppio 0-0 nel 2010/11.
Costante di questo incontro è che le sfide finora giocate, si sono chiuse col risultato ad occhiali o con un 2-1.

Partendo dal primo "rendez-vous", nel 2005/06 alla 14^ di andata, i torresi sulla cui panchina sedeva Felice Raffa per un interregno di una sola settimana susseguente al passaggio di consegne tra Felice Miceli e Giovanni Di Bartola, a Troina terminò 0-0. Nel retour-match della penultima di campionato, con un prepotente finale favorito dal rilassamento totale dei tirrenici paghi dell'1-0, il Troina ribaltò il punteggio nei minuti di recupero, passando al Comunale con il punteggio di 2-1.

Gli ennesi concessero il bis, questa volta in casa propria, alla 6^ di andata del torneo 2008/09, affermandosi con l'identico punteggio di 2-1 cui risale di fatto l'ultimo successo troinese.Vano nell'occasione il provvisorio pari realizzato da Maiorana per i torresi che nel ritorno pareggiarono il conto vincendo per 2-1, risultato che rappresenta a tutt'oggi, l'ultima affermazione tirrenica.

Ultimo campionato nel quale le due società furono inserite nel medesimo girone, quello del 2010/11 che vide il Troina brillante protagonista fin quasi alle battute conclusive della stagione regolare.
Il match di andata, in calendario alla 9^ giornata, disputatosi in riva al Tirreno, si concluse con un nulla di fatto che frenò la corsa degli ennesi all'epoca capolista del girone.
Reti inviolate al "Proto" anche nella gara di ritorno. Un nulla di fatto che consegnò un punticino di platino al Torregrotta invischiato nella bagarre-salvezza, ma che al tempo stesso tarpò forse definitivamente le ali all'undici di Peppe Pagana che dovette riporre nel cassetto i sogni di primato in quel campionato che sarebbe stato poi vinto dall'Atletico Catania.


I PRECEDENTI COL TROINA

2005/06
TROINA - TORREGROTTA - 0-0
TORREGROTTA - TROINA - 1-2

2008/09
TROINA - TORREGROTTA - 2-1
TORREGROTTA - TROINA - 2-1

2010/11
TORREGROTTA - TROINA - 0-0
TROINA - TORREGROTTA - 0-0



BILANCIO DELLE SFIDE

VITTORIE TORREGROTTA: 1
VITTORIE TROINA: 2
PAREGGI: 3

RETI TORREGROTTA: 4
RETI TROINA: 5

A TROINA

VITTORIE TORREGROTTA: 0
PAREGGI: 2
VITTORIE TROINA: 1


Realizzazione siti web www.sitoper.it