05 Agosto 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA NON SA PUNGERE E LA MESSANA PUO´ FAR FESTA - Seconda sconfitta interna per i rossoblù che sprecano nel primo tempo e incassano due gol nella ripresa.

08-10-2017 20:00 -
82´: Giovanni Arena trasforma il penalty per il Torregrotta





CAMPIONATO PROMOZIONE 2017/18 GIRONE C – 5^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) – Stadio Comunale "P.Gangemi" – domenica 8/10/2017 ore 15,30


ASD TORREGROTTA – 1
USD MESSANA 1966 – 2

MARCATORI: 47´ A.no Arena (M), 77´ Futia (M), 82´ rig. G.Arena (T)

TORREGROTTA: Vinci, Mondo, Giorgianni (23´ Mamone, 64´ Merlino), G.Sindoni, Iovine, Di Stefano, Sittineri, A.dro Arena (87´ Cannistra´), M.Sindoni (58´ Manzella), G.Arena, Isgrò
a disp.: Foti, Arizzi, La Spada
all.: G.Borelli

MESSANA 1966: Canale, Broccio, Mannino (64´ Crucitti), Brancati, Angrisani, Alibrandi, Parachi (64´ Buda), Cardia, La Rocca (76´ Futia), A.no Arena, Ingemi
a disp.: Trinchera, Saija, D.Arena, Costanzo
all.: M.Luca´


ARBITRO: Lorenzo FRAGALA´ (Acireale)
ASSISTENTI: Salvatore TOTARO e Antonino SPANO´ (Messina)

ANGOLI: 7-2 per il Torregrotta (p.t.3-0)
RECUPERO: 1´ + 4´
AMMONITI: 28´ Di Stefano (T), 49´ Cardia (M), 83´ Angrisani (M), 90´+4 A.no Arena (M)
OFF-SIDES: 4-1 per il Torregrotta (p.t.2-1)


Non riesce più a vincere dinanzi al proprio pubblico, il Torregrotta di Beppe Borelli, che nella seconda domenica di ottobre, incappa nel secondo scivolone casalingo di campionato dopo quello con l´Atletico Fiumefreddo di quindici giorni fa.
A lasciare il "Gangemi" con l´intera posta in palio, è stavolta la Messana, che si conferma squadra "di categoria" e che dopo un primo tempo nel quale i rossoblù tirrenici avevano fatto vedere le cose migliori, ha trovato il modo di sbloccare il risultato in avvio di ripresa, raddoppiando poi su uno svarione difensivo e finendo col contenere il forcing conclusivo torrese, ravvivato dal rigore trasformato da Giovanni Arena a 8 minuti dal 90´.
Lo scivolone odierno, annulla quasi gli effetti del 3-0 in trasferta di sette giorni fa al Messina Sud, collocando il Torregrotta in sestultima posizione alla vigilia del doppio impegno in trasferta (sabato 14 a Mascalucia e il sabato seguente a Giardini Naxos). Per l´undici ospiti di Michele Lucà, viceversa arriva grazie ad una buona prova, soprattutto nella ripresa, un´affermazione in trasferta, la prima stagionale, che permette di operare il sorpasso, riscattando a stretto giro il pesante 1-4 rimediato proprio a Mascalucia la settimana scorsa.

La cronaca:

4´ Il Torregrotta ha subito l´opportunità per passare in vantaggio quando da uno scambio tra Giovanni Arena e Sittineri, il cross dal fondo di quest´ultimo, mette Michele Sindoni nelle condizioni di battere a rete a pochi passi da Canale. Conclusione debole del giovane calciatore rossoblù classe ´99, con l´estremo ospite che si salva deviando con lo stinco il pallone che si infrange contro la traversa ma non trova nessun giocatore in maglia rossoblù pronto a ribadirla in rete.

18´ Ancora Giovanni Arena, lancia questa volta sulla corsia di sinistra per Isgrò che giunto dentro l´area da posizione defilata, costringe Canale a salvarsi in angolo.

22´ La replica ospite arriva grazie ad un grossolano svarione della retroguardia torrese che mette Parachi nelle condizioni di calciare a rete, trovando però Vinci pronto alla respinta. Nell´azione, il terzino rossoblù classe ´99, Giorgianni, si infortuna alla caviglia ed è costretto a lasciare anzitempo il match.

31´ Su una punizione calciata in area torrese, La Rocca manca la sfera da posizione invitante posto al limite dell´area piccola.

32´ Traversone basso di Sittineri per Isgrò in area messinese, con palla che attraversa pericolosamente l´intero specchio della porta difesa da Canale.

35´ Corner battuto dallo stesso Sittineri per la testa di Giovanni Arena, la cui girata non trova però la porta, finendo di un soffio a lato.

37´ E´ il miglior momento dei ragazzi di Beppe Borelli che sfiorano nuovamente la marcatura con Giovanni Arena che dopo essersi destreggiato al limite dei 18 metri, lascia partire un bolide che sibila di poco sopra l´incrocio alla sinistra del portiere.

38´ Replica la Messana con una veloce iniziativa di La Rocca che impegna con un rasoterra il portiere Vinci in due tempi.

43´ Nel finale di tempo, ancora gli ospiti pericolosi dalle parti di Vinci con il cross di Ingemi per lo stacco perentorio di La Rocca che manda la sfera a sorvolare la traversa.

47´ Al rientro delle squadre dagli spogliatoi, la Messana sblocca il risultato con Antonio Arena che scambia in velocità con La Rocca e poco entro l´area trova l´angolo lontano alla sinistra di Vinci.

Il Torregrotta accusa il colpo e gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Cardia e La Rocca. Scampato momentaneamente il pericolo, la squadra di casa si riorganizza e va vicina al pari al 72´ quando su perfetto cross dalla destra di Iovine, Manzella riesce solo a sfiorare la sfera di testa solo davanti a Canale.

Un minuto dopo è Sittineri che lanciato in area da Isgrò, calcia di destro trovando l´estremo ospite pronto alla respinta in angolo.

75´ Lancio dalla trequarti di Sittineri per Manzella che in area non riesce ad arpionare la sfera, con palla che si perde malamente sul fondo.

77´ Gli ospiti pervengono al raddoppio sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Vinci abbranca la sfera ma con la complicità di un difensore, perde la presa sulla ricaduta. Come un falco, Futìa che appena 30 secondi prima era subentrato a La Rocca, ringrazia e insacca a porta sguarnita.

82´ Il Torregrotta prova a reagire e con una caparbia iniziativa personale, Giovanni Arena subisce un fallo dubbio in area ad opera di Angrisani. Per il signor Fragalà non ci sono dubbi e indica il dischetto sul quale si presenta lo stesso n.10 rossoblù che trasforma dimezzando lo svantaggio.

I restanti minuti, vedono il Torregrotta prodursi in un generoso ma improduttivo forcing, concluso dopo 4 minuti di recupero dal triplice fischio che permette ai giocatori messinesi di festeggiare a centrocampo il blitz esterno, mentre i ragazzi in maglia rossoblù lasciano mestamente il rettangolo di gioco.


Realizzazione siti web www.sitoper.it