25 Ottobre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, MISSIONE COMPIUTA - Battuto agevolmente il Messina Sud, i rossoblù sorpassano anche il Trecastagni.

28-01-2018 19:25 -





CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE C – 19^ GIORNATA – 4^ DI RITORNO
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – domenica 28/1/2018 – ore 15,00



TORREGROTTA – 3
MESSINA SUD – 1


MARCATORI: 21´ Arico´, 27´ aut.Boncordo, 70´ Mamone, 87´ Russo (M)

TORREGROTTA: Foti, Mondo, Manzella, Mamone (83´ Cannistra´), Merlino, Di Stefano, Aricò, Maisano, Isgrò, Sindoni, Sittineri (79´ Abate)
a disp.: Schepis, Giorgianni, Arizzi, La Spada, Sapienza
All.: G.Borelli

MESSINA SUD: Montaperto, Fadiga (16´ Russo), Santonocito, De Maria (46´ Darbor), Boncordo, Altopiedi, Velardi (54´ Scarantino), De Salvo (69´ Scivolone), La Speme, Spadaro (59´ Miduri), Rinaldi
a disp.: Pasqua
all.: T.Bellinghieri


ARBITRO: Samuele MAIO (Barcellona PdG)
ASSISTENTI: Antonino CATANESE e Alberto FIORE (Messina)

NOTE: Giornata calda e soleggiata con temperatura tipicamente primaverile. Spettatori poco meno di un centinaio
ANGOLI: 6-4 per il Torregrotta (p.t.4-1)
RECUPERO: 2´ + 4´
AMMONITI: 75´ Boncordo (M), 77´ Manzella (T), 89´ Russo (M)
OFF-SIDES: 6-5 (p.t.4-1)


Con un primo tempo determinato, chiuso sul doppio vantaggio cui ha fatto riscontro una ripresa meno brillante ma nel corso della quale la zampata di Mamone al 25´ aveva di fatto chiuso ogni discorso portando il punteggio sul 3-0, il Torregrotta si impone nel match che lo vedeva opposto al fanalino di coda Messina Sud, tornando al successo casalingo che mancava dal 10 settembre scorso col Merì alla prima giornata, ma soprattutto opera il sorpasso in classifica ai danni dello Sporting Trecastagni sonoramente battuto a Terme Vigliatore ed esce per la prima volta dopo parecchie settimane dalla fascia play-out.
Inutile la rete giunta quasi in chiusura di match, realizzata dal messinese Russo, che rende meno pesante il passivo degli ospiti ma non muta la sostanza.

LA CRONACA

4´ Comincia bene la formazione allenata da Tommaso Bellinghieri, che si presenta al tiro con Rinaldi la cui conclusione al termine di una triangolazione con De Salvo viene bloccata in sicurezza dal 2002 Samuele Foti, tra i pali al posto dello squalificato Vinci.
21´ Il Torregrotta sblocca il punteggio. E´ Isgrò che quasi dal vertice dell´area di rigore messinese sulla sinistra, arpiona la sfera dai piedi di De Salvo e porge a centroarea per l´accorrente Aricò che non si lascia sfuggire l´occasione per mettere alle spalle di Montaperto.
22´ Sulle ali del vantaggio, la compagine di casa potrebbe subito raddoppiare quando Sittineri lancia millimetricamente sul filo del fuorigioco Isgrò che si presenta a tu per tu con Montaperto, bravo nella circostanza in uscita, nel chiudere lo specchio della porta e respingere la conclusione ravvicinata del capitano rossoblù.
27´ La formazione tirrenica continua a macinare gioco e imbastire belle trame offensive. In una di queste, Manzella serve Aricò la cui conclusione viene deviata oltre il fondo. Sul corner conseguente, arriva il raddoppio con Sittineri che calcia una parabola arcuata sulla quale trova sottorete la deviazione maldestra di Boncordo che anticipando tutti, compagni ed avversari, insacca nella propria porta.
31´ Il tris sembra servito quando poco oltre la mezz´ora, ancora Sittineri serve in corridoio Isgrò che penetra in area dal vertice sinistro ma conclude sull´esterno della rete.
Il parziale si chiude sul rassicurante doppio vantaggio per un Torregrotta che appare già pago del risultato e non affonda i colpi più di tanto, lasciando piuttosto maggiore iniziativa al Messina Sud.
68´ Gli ospiti tentano di rendersi pericolosi con Darbor, entrato ad inizio ripresa al posto di De Maria e che dalla distanza impegna severamente Foti. Il giovanissimo portiere torrese però, si distende in volo sulla sua sinistra e riesce a deviare con la punta delle dita, mandando la sfera a stamparsi sul palo.
70´ Corso il pericolo, il Torregrotta si scuote e perviene al gol della sicurezza. A vestire i panni dell´assist-man stavolta è Aricò, che scende sulla corsia di sinistra e giunto sul fondo mette sottoporta dove Mamone è il più lesto di tutti e corregge la sfera di quel tanto da mettere fuori causa Montaperto, con palla che finisce la sua corsa nell´angolo più lontano.
85´ Padroni di casa che cercano il poker con Sindoni che dal limite chiama in causa Montaperto costretto ad intervenire respingendo a pugni uniti.
86´ Messina Sud che replica su punizione calciata da La Speme che prova a sorprendere Foti, bravo nel mantenere la posizione ed alzare l´insidioso tiro oltre la traversa.
87´ Sul calcio d´angolo susseguente, gli ospiti accorciano le distanze con Russo che ribadisce di testa da pochi passi, la respinta del palo sulla prima conclusione di Altopiedi.
90´ Ultima occasione da rete. E´ per il Torregrotta con Aricò che calcia dal limite, con Montaperto che ci mette una pezza e si rifugia in angolo.

SINTESI VIDEO ON-LINE

Realizzazione siti web www.sitoper.it