25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA PRONTA PER LA "CARICA DEI 250" - 20 squadre in campo al Comunale per il "4° Trofeo Edipower".

10-05-2013 11:30 -
"Ricchi premi e cotillon" verrebbe da esclamare, ma guai a dirlo a Placido Alacqua, patron della manifestazione giunta alla sua 4^ edizione e nella quale il numero 1 della Giovanile Milazzo crede fermamente al punto da volerne giustamente fare un evento ludico-sportivo ad ampio respiro.

Cosicchè dopo il gradevole antipasto di domenica scorsa in occasione della Finale Provinciale del "Sei bravo a ...Scuola di calcio 2013", che ha aperto le porte della finale regionale per i piccoli calciatori rossoblù, Torregrotta ed il Comunale, si preparano ad un autentico bagno di piccoli calciatori nell´ormai imminente week-end.

Sabato 11 e domenica 12 maggio infatti, 250 tra "mini-pulcini" (2004/05) e "pulcini" (2002/03) di 20 squadre in rappresentanza di 13 società, calcheranno il sintetico di Viale Europa per dar vita al 4° Sicilia Football Cup - "Trofeo Edipower", organizzato dalla Giovanile Milazzo in sinergia con l´ASD Torregrotta di Nino Sindoni, che oltre a rendere gli onori di casa, presenta ai nastri di partenza della manifestazione ambedue le categorie.

Considerato il campo delle partecipanti ed il numero di squadre pertanto, è prevedibile una non indifferente affluenza di pubblico sulle gradinate dell´impianto di gioco torrese, per assistere alle gare che, esaurita la parte protocollare destinata alla presentazione ufficiale delle partecipanti che avrà luogo con la cerimonia inaugurale in programma alle 15, vedranno il calcio d´avvio a partire dalle 16 di sabato con le partite della fase eliminatoria.
Si proseguirà domenica con gli incontri ad eliminazione diretta in programma nel corso della mattinata per infine assistere a semifinali e finali dei rispettivi tornei nel corso del pomeriggio domenicale.
12 sono le formazioni iscritte al torneo riservato ai "Pulcini", suddivise in 4 gruppi da 3 squadre, con girone all´italiana di sola andata.

Test probanti sono quelli che attendono il Torregrotta del duo Bonarrigo/Beppe Borelli, incluso nel girone C, dove avrà come avversarie il Messina Sud (sabato alle 16,30) e i milazzesi della Folgore (sabato alle 17,30).
Negli altri gironi, il gruppo A è composto da Adelkam Alcamo, Trinacria Messina e Valle del Mela, il girone B dalla Renzo Lo Piccolo di Palermo, Giovanile Rometta e Promosport di Barcellona Pozzo di Gotto e il girone D con la Giovanile Milazzo, lo Junior Club Curcuraci ed il Venetico.

Prime classificate che accedono direttamente ai quarti di finale di domenica e che attenderanno gli esiti dei confronti incrociati ad eliminazione diretta fra le seconde e le terze di ciascun raggruppamento, in programma nel corso della mattinata del 12 sui due campi appositamente allestiti per la disputa delle gare che saranno giocate sulla distanza dei due tempi da 12 minuti ciascuno.
Alle 16,45 di domenica, via alle semifinali in contemporanea e alle 18,15 finalissima e finalina per il terzo posto.

Nel torneo dei "mini-pulcini", le squadre iscritte sono 8 suddivise in 2 gironi. Nel gruppo A, Adelkam, Folgore, Venetico e Messina Sud. In quello B, il Torregrotta di Melchiorre Santoro dovrà vedersela con Promosport (sabato alle 18,30), Castellammare Calcio (domenica alle 9,30) e Valle del Mela (sempre domenica alle 11,30).

Conclusa la prima fase, proseguiranno il cammino solo le prime due di ogni girone che alle 16 di domenica si affronteranno nelle semifinali, cui seguiranno le finali alle 17,30.

Appuntamento quindi a partire da sabato pomeriggio alle 15 e fino alle 20 per la prima giornata delle gare di qualificazione. Si riprenderà dalle 9 fino alle 13 di domenica, quando verrà completato il quadro delle semifinaliste che dalle 16 e fino al tardo pomeriggio, si contenderanno il successo finale all´insegna del "Vinca il migliore" in una "due giorni" di calcio giovanile, da vivere alla stregua di un´autentica "festa dello sport". (foto e resoconto della manifestazione, saranno pubblicati su questo sito, nel corso del pomeriggio di lunedi 13 prossimo) .


IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE - clicca qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it