30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA PRONTO A GETTARE IL CUORE OLTRE L´OSTACOLO – Il derby con lo Sporting Taormina, apre il mese di novembre, decisivo per le sorti rossoblù. I convocati

04-11-2016 19:45 -


Reduce dall´immeritata e per questo ancor più scottante sconfitta del "San Filippo" (la settima su 8 partite, la quinta consecutiva) che ha visto allontanarsi ancora di più il resto del gruppo delle pericolanti, il Torregrotta ha concluso questa sera il consueto ciclo di sedute di allenamento, in una settimana caratterizzata dal ritorno nelle vesti di preparatore atletico, di Pippo Bonarrigo che dopo l´infausta parentesi milazzese, ha risposto presente al richiamo della società torrese per contribuire a risollevare le sorti della compagine rossoblù sempre più invischiata nelle sabbie mobili.
Alle porte, c´è un nuovo derby dopo quello in esterna col Pistunina. Ospite di turno nel ribattezzato "Pietro Gangemi" di Contrada Maddalena quest´anno divenuto terra di conquista (3 sconfitte ed un pari nelle 4 partite casalinghe fin qui disputate), lo Sporting Taormina da poco riaffidato a Marco Coppa e reduce dalla sonora battuta d´arresto rimediata a Rosolini (0-4), ma che al contrario del manipolo del presidente Nino Sindoni, può vantare una classifica di tutto rispetto, grazie agli 11 punti in dotazione, 6 dei quali frutto dei blitz esterni a Rocca di Caprileone (3-2) e Scordia (2-1).
Avversario quindi da tenere debitamente d´occhio per Vinci e compagni, che dopo le sfortunate prove con Scordia e Pistunina, concluse con altrettante sconfitte maturate nonostante evidenti miglioramenti sia nell´intensità che nel gioco, dovranno necessariamente gettare il cuore oltre l´ostacolo, per tentare di cominciare nel migliore dei modi un ciclo novembrino dal quale probabilmente potrebbe dipendere tutta una stagione.

Per il match in programma domenica, nella lista degli assenti di lungo corso (Cordima e La Corte), si aggiunge lo squalificato Sofia, che reo di aver rivolto qualche parola di troppo ad uno degli assistenti di linea, paga con due turni di stop forzato l´ingenua espulsione rimediata nei secondi conclusivi della partita col Pistunina. Allarme rientrato per il centrocampista "ex" Città di Messina, Fabrizio Mazzullo, uscito claudicante dall´amichevole del giovedi pomeriggio contro L´Iniziativa di S.Piero Patti (Promozione Girone B), conclusa sull´1-1 (rete rossoblù ad opera di Cariolo).

Il calcio d´avvio sarà dato alle 14,30 (arbitro il messinese Merendino) . Diretta web su questo sito, a partire dalle ore 14,25, con le formazioni ufficiali e i principali cenni di cronaca. Sintesi-video del match, on-line nella nostra home-page, a partire da lunedi mattina.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
GIORGIANNI A. (99) – VINCI F.

DIFENSORI
BONAFFINI A. – CARDACI G.(97) – DI BELLA I. - ISGRO´ A. - MAISANO G. (97) - MONDO L. (98)

CENTROCAMPISTI
ALESSIO F. – FALCONE A. (98) – GRILLO D.(98) - MAMONE A. – MAZZULLO F. - SINDONI M. (99)

ATTACCANTI
CARIOLO S. – MENTO D. – SCILIBERTO G. - VENUTI A.

SQUALIFICATO: SOFIA (2 turni)
DIFFIDATO: CARIOLO
INDISPONIBILI: CORDIMA, LA CORTE, PICCIOTTO, SITTINERI



TORREGROTTA A SECCO DI PUNTI DA 5 PARTITE

CITTA´ DI S.AGATA M....0-3
ACIREALE...0-3*
ROCCA CAPR....0-0
PEDARA S-PIO X...0-1*
REAL AVOLA...1-3
BELPASSO...0-4*
CITTA´ DI SCORDIA...0-2
PISTUNINA...0-1*

*: in trasferta

SPORTING TAORMINA, GIA´ DUE VITTORIE "CORSARE"

ACIREALE... 1-1
ROCCA C.... 3-2*
PEDARA S.PIO X... 0-1
REAL AVOLA... 0-1*
BELPASSO.... 2-1
CITTA´ DI SCORDIA...2-1*
PISTUNINA...0-0
CITTA´ DI ROSOLINI...0-4*

*: in trasferta


TUTTO IN UN MESE IL DESTINO ROSSOBLU´

6/11...TORREGROTTA – SPORTING TAORMINA
13/11...CITTA´ DI ROSOLINI – TORREGROTTA
20/11...BIANCAVILLA – TORREGROTTA
27/11...TORREGROTTA – SPORTING VIAGRANDE


Realizzazione siti web www.sitoper.it