24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA PRONTO AL DERBY, C´E´ UN PRONOSTICO DA SOVVERTIRE - Domani pomeriggio al "Gangemi" i rossoblù attesi al testa-coda con la Tirrenia.

25-11-2017 09:53 -




A distanza di due mesi dal doppio confronto di Coppa Italia, Torregrotta e Tirrenia tornano ad affrontarsi nel quadro della dodicesima di andata del campionato, per quello che può considerarsi l´ultimo vero derby stagionale casalingo per l´undici caro al presidente Nino Sindoni, dopo quelli con Merì, Terme Vigliatore e Real Rometta.
Più che derby, si può definire una "stracittadina", dal momento che i due centri sono sostanzialmente divisi da un breve budello stradale concluso dal "Ponte Muto" ed alla quale le due compagini giungono divise attualmente da 18 lunghezze e con opposti stati d´animo: col morale su di giri gli ospiti guidati da Paolo Bitto, secondi in classifica "ex-aequo" con lo Sporting Viagrande in virtù dei 25 punti conquistati e che dopo la sconfitta di Santa Teresa di Riva sono in serie positiva da 5 turni nei quali hanno ottenuto 4 vittorie di cui 2 esterne e il sorprendente 2-2 casalingo con l´Atletico Fiumefreddo. Diametralmente opposta la situazione del Torregrotta, tutt´altro che dimesso, che dopo il confortante pari colto a Mascalucia, si è infilato in un tunnel di 5 sconfitte consecutive che complici le "resurrezioni in corsa" di alcune formazioni di coda troppo precocemente date già in fase di smobilitazione, hanno fatto piombare il manipolo torrese al terzultimo posto della graduatoria. Come dire che, finisse oggi il campionato, Vinci e soci sarebbero costretti a disputare il play-out per non retrocedere.
Per il match, che sarà diretto dal messinese De Francesco con calcio d´inizio alle 14,30, Peppe Borelli dovrà rinunciare ancora una volta a Gabriele Di Stefano, che dopo aver scontato ad Aci S.Antonio il turno di squalifica a seguito della quinta ammonizione ricevuta quindi giorni addietro contro il Real Rometta, resta però indisponibile. Al rientro invece, dopo l´improvviso" forfait" in terra etnea, i fratelli Arena, tornati a disposizione del trainer torrese. per un derby nel quale i rossoblù cercheranno di sovvertire il pronostico per ricevere la spinta necessaria ad incominciare a risalire la china.

L´appuntamento per squadra e dirigenti è fissato alle ore 13,
Questo l´elenco dei convocati (diretta on-line a partire dalle 14,25, con formazioni e aggiornamenti in tempo reale del tabellino con le cifre salienti della gara. Da lunedi mattina, disponibile la sintesi video del match):

ANTONAZZO Francesco (01)
ARENA Alessandro
ARENA Giovanni
CANNISTRA´ Santi
FOTI Samuele (02)
GIORGIANNI Carmelo (99)
IOVINE Giovanni
ISGRO´ Alessandro
LA SPADA Roberto (01)
MAISANO Giulio
MAMONE Alessio
MANZELLA Nicola
MERLINO Claudio (99)
MONDO Luca (98)
SINDONI Giuseppe
SINDONI Michele (99)
SITTINERI Augusto (98)
VINCI Francesco


Realizzazione siti web www.sitoper.it