27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA SCIUPONE, IL SAN FILIPPO LIMITA I DANNI - Nell´andata del primo turno di Coppa Italia, Rasà e Leo confezionano il 2-0 torrese. Due rigori falliti da Irrera.

30-08-2015 19:00 -
Irrera dal dischetto manda la sfera contro la traversa al 46´


COPPA ITALIA PROMOZIONE - Memorial "O.Siino" - ANDATA 32mi di finale
TORREGROTTA (ME) - 30/08/2015 - ore 16



TORREGROTTA - 2
CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA - 0


TORREGROTTA: Vinci, Bonaffini, Squadrito, Bertino (77´ Campanella), Leo, A.Irrera, Maisano (56´ Falcone), Battaglia, Rasà, Sciliberto (54´ Ruggeri), E.Trovato
A disp.: Marino, F.Isgrò, Sgrò, Romeo
all.: G.Giunta

CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA: Scibilia, M.Irrera, De Gaetano, Shpellzaj, Magazzù, Gitto, Njie (10´ Mandanici), Pitrone, Sindoni (75´ Buta), Pedroni (46´ Sapienza), De Salvo
A disp.: G.Trovato, F.Isgrò, Mamola, Le Donne
all.: F.Russo

ARBITRO: E.Crupi di Messina (Spanò e Calandra Sebastianella di Messina)

RETI: 45´ + 3´ p.t. Rasà (T), 84´ Leo (T)

ANGOLI: 3-0 per il Torregrotta (p.t.2-0)

AMMONITI: 28´ Gitto (SF), 34´ Rasà (T), 85´ De Gaetano (SF)

ESPULSI: 46´ Magazzù (SF), 67´ Giunta (T)

RECUPERO: 3´ + 3´

OFF-SIDES: 4-0 per il Torregrotta (p.t.0-0)

TIRI TOTALI: 20-3 per il Torregrotta (p.t.11-2)

NELLO SPECCHIO: 8-0 per il Torregrotta (p.t.5-0)

TIRI DA FUORI: 7-3 per il Torregrotta (p.t.4-2)

FALLI COMMESSI: 26-18 per il San Filippo del Mela (p.t.14-9)


Con una rete per tempo, entrambe realizzate sul finire dei parziali, il Torregrotta si aggiudica il primo round del turno di apertura della Coppa Italia contro la giovanissima formazione ospite del San Filippo del Mela.
2-0 il risultato con il quale si sono chiusi i 90´ del Comunale, un punteggio molto stretto per quanto si è visto in campo e che lascia ancora aperto qualche spiraglio in chiave qualificazione alla squadra di Ciccio Russo in vista del retour-match di domenica prossima.

Al 28´ la prima occasionissima per l´undici di Giunta arriva dagli undici metri, per un calcio di rigore concesso dal signor Crupi per atterramento di Trovato ad opera di Gitto, ma Irrera si lascia ipnotizzare da Scibilia che distendendosi in tuffo sulla sua sinistra, blocca il tentativo di trasformazione poco angolato del centrale difensivo torrese.

Al 44´ Battaglia dal fondo mette a centro area per l´accorrente Trovato che da distanza ravvicinata conclude sul portiere in uscita.
Allo scadere del recupero della prima frazione, Maisano dalla linea mediana, mette in profondità per Rasà. La sfera trova una deviazione galeotta di Magazzù che diventa un autentico assist per la punta torrese che si invola verso l´area avversaria e fatto fuori anche il portiere, deposita nella porta sguarnita nonostante l´estremo tentativo di un difensore ospite.

In avvio di ripresa, il Torregrotta potrebbe già raddoppiare quando Sindoni interviene su Maisano in maniera irregolare all´ingresso della propria area di rigore. Per Crupi non ci sono dubbi ed indica il dischetto per la seconda volta. Irrera, all´ultima gara in maglia rossoblù vuol farsi perdonare l´errore del primo tempo, ma l´emozione gli gioca un pessimo scherzo. Scibilia infatti questa volta è spiazzato, ma la sfera si stampa beffardamente sulla traversa. Il susseguente tentativo di replica da parte di Trovato diventa un passaggio tra le braccia dell´estremo difensore filippese.

La formazione di casa continua ad imperversare nella metà campo ospite ed al 50´ Battaglia in percussione sulla corsia centrale, vinti un paio di contrasti si presenta davanti a Scibilia, abile a chiudere lo specchio della porta e distendendosi in tuffo sulla sua destra a deviare in angolo.

La netta supremazia torrese, si concretizza all´84´ quando su insistita manovra sull´out di destra, Bonaffini dal fondo mette in mezzo un cross col contagiri, sul quale Leo appostato sul secondo palo, svetta su tutti, trovando il tempo giusto per battere Scibilia e indirizzare nell´angolo più lontano.



Realizzazione siti web www.sitoper.it