23 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA SEMPRE SCONFITTO ALLA PRIMA IN ECCELLENZA - Confermata la tradizione negativa. Statistiche dopo lo 0-3 del Comunale

12-09-2016 09:00 -



Lo scivolone interno subito ad opera del Città di Sant´Agata, rispolvera alcuni dati statistici, alcuni risalenti alle due precedenti stagioni in Eccellenza, altri riguardanti tempi più recenti. Vediamo con ordine:

SCONFITTA IN CASA COL S.AGATA DOPO 14 ANNI
Risaliva al 14 aprile 2002 l´ultima battuta d´arresto casalinga del Torregrotta al cospetto del S.Agata. Allora fu uno 0-1 firmato da Calabrese al 92´ della penultima di campionato di Promozione, ma si trattava di una sconfitta indolore per il Torregrotta, già promosso in Eccellenza con tre turni di anticipo.

K.O. CON I BIANCAZZURRI DOPO 7 ANNI
In assoluto era da 7 anni esatti e più precisamente dal 13 settembre 2009, che il Torregrotta non soccombeva contro il Sant´Agata. Anche allora si trattava della giornata inaugurale del campionato, ma si giocò al "Fresina". Dopo quel match, le due compagini si erano affrontate altre 7 volte, con un bilancio di 4 vittorie rossoblù e 3 pareggi.

PRIMA SCONFITTA PER 0-3 IN ECCELLENZA
Il risultato maturato ieri al Comunale, segna la prima sconfitta con questo punteggio, subita dal Torregrotta in Eccellenza, che sul campo amico aveva incassato 3 reti solo alla 16^ di andata della stagione 2002/03, ad opera dell´AB Adernò che sarebbe poi approdato a fine campionato in Serie D. In quella circostanza però, il risultato fu di 1-3.

SEMPRE K.O. ALLA PRIMA GIORNATA IN ECCELLENZA
Confermata la tradizione negativa nella giornata inaugurale, che vede i rossoblù sempre uscire sconfitti. Nel 2002/03 e nel 2004/05 infatti, il Torregrotta esordì ambo le volte a Comiso, uscendo sconfitto peraltro con il medesimo punteggio: 1-3.

ULTIMO TRIS INTERNO AL PASSIVO COL PISTUNINA
Prima di ieri, l´ultima sconfitta al Comunale con identico risultato (0-3) risale al 29/11/2014 quando fu il Pistunina a costringere al pesante stop il Torregrotta sulla cui panchina sedeva da un mese circa Giannicola Giunta e che quell´anno avrebbe risalito le posizioni passando dal penultimo posto al sesto finale.

SCONFITTA INTERNA DOPO 17 GARE
Si ferma alla diciottesima partita casalinga, l´inviolabilità del Comunale che durava da poco più di 18 mesi. E´ infatti del 7 febbraio 2015 (Torregrotta – Sporting Taormina – 0-1), l´ultima battuta d´arresto in casa prima di ieri. Nelle 17 gare disputate successivamente dinanzi al proprio pubblico, erano state colte 12 vittorie e 5 pareggi.

18 PARTITE DI CAMPIONATO SENZA SCONFITTA
Analogamente a quanto avvenuto per le partite casalinghe, cade anche l´imbattibilità complessiva in campionato, che durava da 18 gare e cioè dal 21 novembre 2015 (Barcellona PG – Torregrotta – 2-1), dopo delle quali, il Torregrotta aveva ottenuto 14 affermazioni e 4 pareggi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it