07 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA-SPORTING ATENE, LA PARTITA CONTINUA... - Presa di posizione del club rossoblù in risposta alle inaccettabili accuse di parte messinese dopo i fatti di sabato pomeriggio

03-05-2018 15:49 -



COMUNICATO STAMPA DEL 03.05.2018


A chiusura di una settimana di fuoco per l´ASD Torregrotta, nella giornata del 02.05.2018 si è riunita d´urgenza – convocata dal Presidente Nino Sindoni - l´Assemblea dei dirigenti dell´ASD Torregrotta. Fra i vari o.d.g., la Dirigenza ha posto particolare attenzione alla vicenda salita agli onori delle cronache e relativa al post-gara con la società Sporting Atene Messina valevole per la Fase Finale del Campionato Provinciale Allievi.
La società, all´unanimità, ha già preso posizione ufficiale condannando fermamente tutti gli episodi accaduti, ritenendo di censurare e condannare qualunque atto di violenza, tanto più se verificatosi nell´ambito del Settore Giovanile Scolastico. A questo proposito, va puntualizzato come da oltre un quarantennio il club torrese contribuisce, senza alcun lucro, al libero e pieno sviluppo delle capacità, delle inclinazioni naturali e delle singole aspirazioni di giovani atleti in erba che decidono di praticare attività sportive traendone benefici sociali e psicofisici.
Scopo della Società – continua la Dirigenza – è quello di trasmettere i sani valori dello sport ai cittadini del domani ed è per questo che oltre a prendere ufficialmente le distanze da comportamenti contrari a tali valori, ritiene di prendere ufficialmente le distanze dai singoli soggetti terzi che, al seguito di entrambe le società impegnate nella competizione, hanno generato momenti di tensione nelle vie adiacenti al Campo Sportivo Comunale "P. Gangemi".
Nonostante l´ASD Torregrotta, abbia provato in ogni modo a raffreddare gli animi del post-partita, non si sono potuti evitare momenti di tensione tra le due tifoserie e per questo la Dirigenza ritiene di dover collaborare con tutte le Istituzioni interessate, consapevole che occorra educare e mettere dei paletti alle improprie ingerenze di tifosi e genitori, che tendono oltremodo ad animare vigorosamente i momenti di aggregazione sportiva trasmettendo segnali negativi ai giovani atleti.
Al contempo però, condanna aspramente le mistificazioni dei fatti occorsi nel post-gara, volte a ledere la credibilità ed il prestigio del sodalizio torrese e del suo Presidente e, per questi motivi, nelle prossime ore valuterà l´opportunità di conferire formale mandato ai propri legali per procedere in tutte le sedi (penali e civili) per l´accertamento di eventuali fatti di reato ed il conseguente risarcimento dei gravi danni patrimoniali e non, derivanti dalla lesione della credibilità e del prestigio della Società, nei confronti di singoli soggetti, di persone e delle eventuali testate giornalistiche, televisive e radiofoniche che hanno attribuito o attribuiranno comportamenti, fatti, frasi ed interpretazioni in difformità da quelle realmente pronunciate e verificatesi.

Torregrotta (ME), lì 03.05.2018

Asd Torregrotta Calcio


Realizzazione siti web www.sitoper.it