26 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA-SPORTING TAORMINA, IL SIGNOR LEOTTA CONCEDE IL "BIS"- L´arbitro acese torna al Comunale dove ha già diretto il confronto della scorsa stagione.

05-02-2015 11:00 -


Lo scorso anno, a coadiuvarlo furono designati i palermitani Gargano e Marinaro. Stavolta toccherà ai barcellonesi Alizzi e Torre. A dirigere, sarà sempre e comunque lui.
Riccardo Leotta, 23 anni, da Acireale, è l´arbitro incaricato a dirigere l´anticipo di sabato pomeriggio (fischio d´inizio alle 15) che vedrà scendere in campo il Torregrotta di Giannicola Giunta, opposto alla capolista Sporting Taormina.
Per il fischietto acese (nella foto accanto ad Aricò al rientro dall´intervallo), si tratta della seconda designazione in gare dei rossoblù, una circostanza che potrebbe passare inosservata se non fosse per la coincidenza che l´unico precedente del signor Leotta, riguarda proprio il match del 23 marzo 2014, vale a dire il Torregrotta-Sporting Taormina valevole per la 13^ di ritorno, con l´undici jonico anche in quel frangente capolista del girone, che passò al Comunale grazie al rigore trasformato da Buda al 18´ del primo tempo per un palese "braccio" di Impalà all´interno dei 16 metri.

Designati in qualità di assistenti, come si accennava in apertura, due guardalinee barcellonesi, più precisamente il 27enne Alessandro Alizzi, che presidierà la fascia posta sul versante panchine, ed il 21enne Giuseppe Torre, posizionato sotto la gradinata.

Alizzi, porta a tre il numero di gettoni di presenza con il Torregrotta, essendo stato designato due volte la scorsa stagione. La prima, in occasione del successo casalingo del 27 ottobre 2013 sul Ghibellina, in qualità di "primo" del palermitano Parrinello. L´ultima in ordine di tempo risale al 22 dicembre 2013, quale primo assistente del siracusano Orlando nella trasferta di Mili Marina, ospite del Pistunina impostosi per 4-1.
Per Torre invece, il precedente riguarda la gara del 15 febbraio 2014, quando diresse gli "Allievi Regionali" rossoblù, vittoriosi al Comunale sullo Sporting Club Messina (5-1).

Realizzazione siti web www.sitoper.it